Piemont   T3+ WT4
Pizzo Pioltone/Camoscellahorn (2612 mt.)
zar...piace...piace questa Val Bognanco!!! A S.Bernardo, dove oltre non si può proseguire, giù dal JeepFrancis alle 08.20. Delta Force, oltre al sottoscritto, composto dagli inossidabili Ewuska, Francesco e Claudio. Quanta neve, ancora...cielo velato, non eccessivamente freddoma mai un caldo raggio di...
Publiziert von zar 1. April 2014 um 11:07 (Fotos:37 | Kommentare:8 | Geodaten:2)
Lombardei   T4- L WT4
Pizzo Scalino ... wow wow wooooww!!!
martyne L'ostico: contrastare le forti folate di vento gelido che mi destabilizzano il passo e mi gelano i pomoli delle gote Il bello: Alberto, che nel tratto finale di cresta fischietta e canticchia come se fosse a pescare Il burlone: il rifugista, checi ha riempito i thermos di the al vin brule' (ma com'era buono!) invece che...
Publiziert von martyne 18. April 2014 um 19:27 (Fotos:70 | Kommentare:26 | Geodaten:2)
Tre Confini
Classicca salita al Tre Confini oggi particolarmente gettonato dagli skialp mentre con le ciaspole oltre a io ed Elisa altri 4In salita neve buona ed in abbondanza tanto che per la prima volta o visto la traccia di salita che entrava nel torrente prima del ponticello del sentiero estivo che porta al Curò. Tolto le ciaspole e...
Publiziert von ser59 19. April 2014 um 22:34 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WT4
Bardan Barna con discesa dalla val Febbraro
A distanza di un anno oggi torno su questo bel intinerario ideale per le ciaspole almeno per la salita dalla piana dei Cavalli, facilitati anche dalle tracce delle motoslitte che sono salite sino quasi in cima al Barna. Visto il fallimento dell'anno scorso dove avevamo tentato di scendere in val febbraro ma ci eravamo inpegolati...
Publiziert von ser59 19. April 2014 um 23:41 (Fotos:3 | Geodaten:2)
Lombardei   T5 L WT4
M. Pradella Cima d'Aviasco M. Farno
Salita da Carona la prima neve si incontra intorno ai 1450 m continua dai 1550 m. La traccia abbandona il sentiero estivo per seguire i tralicci della funivia, arrivato al lago Marcio ancora ben ghiacciato lo attraverso. Calzo le ciaspole e punto verso il L. Colombo, attraverso la diga e punto ad uno scivolo di neve che scende...
Publiziert von ser59 27. April 2014 um 22:57 (Fotos:3 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Aostatal   WT4
Monte Pietra Bianca(2491m)-Punta Marmontana(2403m)
Escursione in questa valle minore e laterale della valle di Gressoney nella riserva naturale del Monte Mars dove non siamo mai stati e dove non ci sono tante relazioni che spiegano il tracciato .Lasciata l'auto appena dopo Pillaz,seguiamo in direzione del lago Vargno su strada asfaltata che poi diventa sentiero e, risaliti alcuni...
Publiziert von Max64 2. Mai 2014 um 21:45 (Fotos:55 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Lombardei   T4- L I WT4
Pizzo Scalino Piz Cancian
Ottima escursione finalmente su neve buona anche per le ciaspole che togliamo solo al depoito sci dello scalino la salita in vetta allo scalino è ottimamente tracciata tanto che qualche skialp sale senza picca e ramponi. Tornati al deposito ciaspole visto la girnata super io e Gabri saliamo anche il Cancian mentre Valter scende...
Publiziert von ser59 7. Januar 2015 um 21:39 (Fotos:23 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Monte Segade Monte Pedena
Oggi con Gabri siamo al Rif. Madonna delle nevi per tentare la salita al M. Pedena, l'intinerarioè molto lungo e la riuscita dipenderà dalle condizioni della neve. Il primo tratto sino al rif. S. Marco 2000 è Ok battuto dal gatto e dalle motoslitte sembra una pista e le ciasole rimangono sullo zaino sin sopra al rifugio....
Publiziert von ser59 1. März 2015 um 11:48 (Fotos:50 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WT4
M. Confinale Cima della Manzina
Anche quest'anno sono a Bormio per la gara di sci cel CRAL aziendale visto che io non scio ne approfitto per una bella uscita con le ciaspole a S. Caterina V.Furva La strada per i Forni è percorribile e ben pulita io parcheggio vicino all'albergo Stella Alpina li parte una stradina con relativi cartelli che porta alle baite...
Publiziert von ser59 15. März 2015 um 21:47 (Fotos:25 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ WT4
Chierico Zerna Masoni
Oggi gita mista io con le ciaspole e Riccardo con gli sci. Saliamo la strada per la val Carisole Riccardo mette gli sci a circa 1450 m. Arrivati all'arrivo della seggiovia mi ciaspolo e seguiamo l'ex pista panoramica ormai non più battuta dopo i paravalanghe ci portiamo in cresta dove la neve tiene meglio la pala finale la...
Publiziert von ser59 19. März 2015 um 22:34 (Fotos:52 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   L WT4
Monte Bardan 2812 m
Indecisi tra Portofino e Campodolcino e pensando di avere troppo caldo a Portofino scegliamo Campodolcino ma, appena scendiamo dall’auto a Isola ci mangiamo le mani per la scelta. Non che faccia particolarmente freddo, insomma rispetto ai giorni scorsi…ma, c’è vento e che vento e sì che ieri sembravano darlo inferiore a...
Publiziert von cristina 7. April 2015 um 12:19 (Fotos:37 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Piemont   T3+ WT4 WS+
Un Tignolino per sei.
Tutto comincia da un bel MP di Robi a me indirizzato Ciao Emiliano: se volete farla in invernale è il momento giusto, giovedì o sabato... Pochi giorni prima gli avevo infatti chiesto come fossero le condizioni della "sua" montagna, e la risposta giunge dunque forte e chiara. Non mi resta che convincere, senza troppe difficoltà,...
Publiziert von Poncione 13. April 2015 um 21:09 (Fotos:61 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
M. Sasso da sud
Intinerario da farsi con neve sicura Oggi con Pier decidiamo di salire il M. Sasso ed aggiungere un altro tassello alla sua collezzione di 2000 orobici. Parecchie slavine sulla strada per il Calvi messo i ramponi per strada ghiacciata sino a Pagliari. Al L. del Prato calziamo le ciaspole, anche dai Maoni scese varie slavine...
Publiziert von ser59 17. November 2015 um 22:19 (Geodaten:1)
Pes Gerna M. Masoni
Partiamo con cielo nuvolo ma con qualche buco che ci fà ben sperare purtroppo così non sarà cielo sempre coperto e nebbione sopra i 2350 m Sul percorso c'è pure un pò di neve fresca che da un tocco di inverno e ci fà prestare attenzione sui tratti senza neve vecchia Arrivati alla baita vecchia saliamo lungo la cresta che...
Publiziert von ser59 18. November 2015 um 20:48 (Geodaten:1)
Lombardei   T4+ L WT4
Arete Valegino Cadelle
visto che questa sera ho una cena al rif. Terre rosse col CRAl aziendale la prendo un pò larga e partendo di buon ora dopo aver parcheggiato davanti al K2 per facilitare il rientro mi dirigo versoTegge bella frazione di Foppolo, dopo essermi ciaspolato prendo il sentiero segnato che va verso S. Simone e il passo Tartano purtroppo...
Publiziert von ser59 13. März 2016 um 14:05 (Fotos:38 | Geodaten:1)
Croda della Calva 3061 m
Dopo qualche telefonata per capire le condizioni della zona decidiamo di tentare, dopo averla rimandata più volte, la salita a questo 3000 della Val Martello. Lasciata l’auto nel posteggio, in questo periodo libero, nei pressi del Rifugio/Albergo Genziana, scendiamo un poco lungo la strada asfaltata andando a prendere...
Publiziert von cristina 17. März 2016 um 09:50 (Fotos:21 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Pizzo Tre Signori dalla Valle d'Inferno
Oggi manca il mio socio storico mi aggrego a Lino e soci per quest sempre bella uscita con neve cotta al ritorno parecchia gente in giro
Publiziert von ser59 21. März 2016 um 18:36 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Piccola Croda Rossa di Sennes 2859 m
Anche questo week ci materializziamo in Trentino, momento di calma a casa per cui meglio non farsi scappare le occasioni. La scelta di oggi è una cima poco scialpinistica del Parco delle Dolomiti Ampezzane, ed essendo poco scialpinistica praticamente saremo soli! Lasciamo l’auto nell’ampio posteggio di Pederù e...
Publiziert von cristina 23. März 2016 um 09:55 (Fotos:36 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Cima Marmotta 3330 m
Di nuovo in Trentino e di nuovo in Val Martello, con le stesse previsioni che avevamo per la Croda della Calva. Oggi speriamo che le ampie schiarite siano più ampie della volta precedente. Anche questa è una cima che inseguiamo da un po’ e se non saliamo oggi probabilmente dovremo rimandarla al prossimo anno....
Publiziert von cristina 29. März 2016 um 16:40 (Fotos:31 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Cima Monticello
Oggi con Ivan e Cisco siamo su questa bella e panoramica cima peccato per il meteo che non è un granchè la valle Canè è molto bella messo le ciaspole poco sopra a Cortebona e con queste siamo arrivati in vetta Solo noi e due skialp sul percorso
Publiziert von ser59 3. April 2016 um 11:08 (Fotos:20 | Kommentare:1 | Geodaten:1)