Arete Valegino Cadelle


Publiziert von ser59 , 13. März 2016 um 14:05.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:12 März 2016
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 9:00
Aufstieg: 1600 m
Abstieg: 1500 m

visto che questa sera ho una cena al rif. Terre rosse col CRAl aziendale la prendo un pò larga e partendo di buon ora dopo aver parcheggiato davanti al K2 per facilitare il rientro mi dirigo versoTegge bella frazione di Foppolo, dopo essermi ciaspolato prendo il sentiero segnato che va verso S. Simone e il passo Tartano purtroppo e tutto da tracciare e la neve non è delle migliori per le ciaspole essendo per lo più nel bosco la neve non è portante e proseguo con fatica, fortunatamente incrociato la traccia che da Cambrembo sale all'Arete le cose migliorano c'è una buona traccia di qualche giorno fà di skialp portante e arrivo in vetta all'Arete senza problemi.
Ora proseguo verso il Valegino anche qui tracciato prima della cresta metto i ramponi che mollerò solo sotto il Cadelle prima della bocchetta dei Lupi.
Arrivato al M. Valegino scendo dal primo canale e punto al passo del Porcile e da li al M. Cadelle su neve ormai cotta discsesa verso la Bocchetta dei Lupi, rif.Dordona passo Dordona, Quarta Baita, passo della Croce e finalmente Rif.Terre Rosse per la cena.
Dopo l'abbondante pasto e visto che stà nevicando mi adeguo al resto del gruppo e rientro a Foppolo con gatto delle nevi

Tourengänger: ser59
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+ L
T2
23 Aug 21
Sentieri da Foppolo · andrea62
T2
28 Jun 15
Cima Vallocci (mt. 2510) · Panoramix
T3
19 Mär 17
Arete Valegino · ser59
T3

Kommentar hinzufügen»