Pes Gerna M. Masoni

Publiziert von ser59 , 18. November 2015 um 20:48.

Tour Datum:16 April 2011
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour

Partiamo con cielo nuvolo ma con qualche buco che ci fà ben sperare purtroppo così non sarà cielo sempre coperto e nebbione sopra i 2350 m
Sul percorso c'è pure un pò di neve fresca che da un tocco di inverno e ci fà prestare attenzione sui tratti senza neve vecchia
Arrivati alla baita vecchia saliamo lungo la cresta che ci porterà al Pes Gerna nel primo tratto nel bosco bel ravano forse avremmo fatto meglio a rimanere più a sinistra nel vallone per prendere poi la cresta un pò più in alto.
Il tratto tra il Gerna e il Masoni fatto con cautela causa esposizione e erba e rocce coperte solo dalla spruzzata di neve fresca.
Dalla vetta del Masoni scendiamo in Val Sambuzza con un pò di difficoltà causa nebbia e visibilità molto limitata.
L'intenzione era di salire anche lo Zerna ma con questa visibilità non ne valeva la pena