Mär 7
Lombardei   T3 WT3
Tre Faggi I Canti Zuc di Valmana
Oggi con Pier e Cinzia facciamo questa veloce gita la prima mattinata è super e l'atmofera creata dalla neve sulle piante è magica. Saliamo prima ai Tre faggi su buona traccia proseguiamo ora verso i Canti con traccia meno marcata davanti a noi un pedone e due ciaspolatori che raggiungerò ai Canti, il tratto sino allo Zuc di...
Publiziert von ser59 6. März 2016 um 20:48 (Fotos:20 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Mär 8
Aostatal   WT1 L
Punta Leretta (1997 m) e Q.2050
Eccoci alla nostra tradizionale uscita sciciaspolistica per festeggiare il recente anniversario. "C'è un nebbione..." mi dice Ilaria al mattino guardando fuori dalla finestra. "Bene, ci sarà il sole in montagna" le rispondo io. Lei resta un po' scettica per tutto il viaggio... fino a quando, appena prima di Quincinetto, di...
Publiziert von Daniele 7. März 2016 um 14:30 (Fotos:12 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mär 9
Aostatal   WT3
Point de la Pierre (2653 m)
Chiara Ciaspolata/sci alpinistica CAI Brugherio...... Ancora una volta ci tocca modificare il programma, viste le condizioni meteo (soprattutto del sabato) e di neve..... La scelta, per ragioni di sicurezza, già da martedì, cade sulla Val d'Aosta..... E cosa mettere per accontentare tutti, sciatori e ciaspolatori? Ma certamente...
Publiziert von Francesco 7. März 2016 um 17:41 (Fotos:34 | Kommentare:9)
Mär 11
Piemont   WT2 L
Rifugio Crosta- Una classica che non delude
Max64 Dopo l'abbondante nevicata di ieri e con pericolo valanghe livello 4 la salita al rifugio Crosta garantisce sicurezza e un ambiente veramente bello.Ci troviamo con gli Amici ossolani,Lucia,Roby, Renato e verso le 9 partiamo da Maulone.La neve fresca scesa ieri ha reso tutto l'ambiente spettacolare e la giornata con 5 soli...
Publiziert von Max64 8. März 2016 um 12:10 (Fotos:39 | Kommentare:4)
Lombardei   WT2
Martica e Chiusarella... Magia e Purezza.
Finalmente neve... tardiva ma tanta. Sabato a spalare, domenica ciaspole: Martica e Chiusarella, magicamente innevati, non tradiscono mai. Percorso "classico" da Ganna, per i Valicci, e la cresta NO del Monte Martica, discesa a sud per il panoramico Chiusarella, quindi rientro a Ganna dalla sempre suggestiva Valvassera.
Publiziert von Poncione 8. März 2016 um 14:01 (Fotos:45 | Kommentare:18)
Mär 14
Aostatal   WT3
Pointe de la Pierre(2653m)-Val d'Aosta
Max64 Giornata fantastica sotto tutti i punti di vista.Fantastico il percorso che porta fino in vetta,fantastico il panorama che si apre a 360°dalla cima,fantastica la giornata senza neanche un filo di vento(siamo rimasti quasi tre ore in vetta con indosso solo il primo strato a farci baciare dal sole),fantastica la compagnia e...
Publiziert von Max64 11. März 2016 um 20:43 (Fotos:68 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Piemont   WT3
Morissolino (1410m)-Morissolo (1311m)
Avremmo dovuto partecipare alla Traccia Bianca al Devero ma causa non condivisione scelte organizzative abbiamo deciso di rinunciare e di fare una gita alternativa e la proposta di Morissolino-Morissolo è stata accettata da tutti! (scelta azzeccata) Giunti al posteggio su strada ben pulita nonostante la grossa nevicata di ieri,...
Publiziert von cappef 14. März 2016 um 11:15 (Fotos:23 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Piemont   WT2
Cappelletta Pisati (2117m)
Alcuni amici vogliono andare a sciare al Belvedere e così con Carlo ci aggreghiamo con le ciaspole. Mentre gli amici scorrazzano sulle piste, con Carlo, risalendo a bordo pista, raggiungiamo Belvedere poi saliamo sul Ghiacciaio del Belvedere per andare al Rifugio Zamboni. Il percorso è segnato principalmente da tracce di sci e...
Publiziert von cappef 14. März 2016 um 16:09 (Fotos:29 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mär 15
Ciaspol-alba al Bolettone
numbers L’occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire…..e non lo facciamo. Alla fine sara’ una di quelle giornate indimenticabili che, come dico sempre, mi fanno recuperare almeno una settimana di vita……o forse piu’….. Le previsioni, pur nella loro evoluzione, non lasciano molti dubbi. Giornata infame...
Publiziert von numbers 10. März 2016 um 18:37 (Fotos:104 | Kommentare:29)
Piemont   WT3
Cavalcata nella Val Grande ( Pizzo-Todano-Cavallone-Pernice)
Francesco... Anche qs.gita era nei miei programmi da qualche tempo. Rinvia ... rinvia e .... rinvia.... finalmente è giunto il giorno della fattibilità: con Chiara, il vulcanico Luca e Claudio si va in val Grande- Una giornata.... anche qs. da incorniciare: cielo terso, compagnia oramai affiatatissima e panorami da lasciare...
Publiziert von Francesco 14. März 2016 um 17:50 (Fotos:47 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Mär 16
Lombardei   T2 WT2
Una faticaccia al San Primo
Oggi ho provato di tutto......su le ciaspole....giu' le ciaspole.....su i ramponcini.....giu' i ramponcini.....uno zaino che non so come possa averlo fatto cosi' pesante......saranno gli anni.....poi un caldo eccezzionale.....una gran sudata....una grande faticaccia..... Ma il San Primo e' sempre "magico" e con i colori della...
Publiziert von ugo 15. März 2016 um 18:44 (Fotos:29 | Kommentare:2)
Ciaspolata sul Lema
Escursione con le ciaspole sul Monte Lema, panoramica e tondeggiante cima di confine tra Verbano e Ceresio. Organizzata da Beppe con il CAI di Laveno la gita vede la partecipazione di 13 escursionisti. Dopo l'abbondante e inaspettata nevicata del giorno prima avevamo qualche dubbio sulla percorribilità della strada di accesso: la...
Publiziert von morgan 14. März 2016 um 18:10 (Fotos:40 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mär 17
Trentino-Südtirol   WT3
Cima Bocche 2755 m
A parte le previsioni trentine/atesine non propriamente azzeccate, ci siamo regalati tre splendide nuove ciaspolate. Fiduciosi nella meteo che dava sereno o poco nuvoloso ci dirigiamo in Val di Fiemme. Effettivamente così sarà, fino alle 10,00/10,30 poi prima il nulla poi una bella copertura ovunque e infine qualche...
Publiziert von cristina 17. März 2016 um 09:44 (Fotos:24 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   WT3
6 marzo 2016: ciaspolata apocalittica alla Baita del Lago m.1698 (LC)
Sabato 5 le previsioni danno abbondanti nevicate su tutto l'arco alpino,pure per domenica la meteo non è incoraggiante,almeno questo è ciò che i meteorologi annunciano...ma sbagliano alla grande!!!!! Il pericolo valanghe è elevato a marcato 4 ma ciò non vuol dire che bisogna starsene a casa: quel che importa è saper...
Publiziert von Alberto 11. März 2016 um 09:57 (Fotos:94 | Kommentare:4)
Mär 18
Trentino-Südtirol   WT3
Monte Villandro 2509 m
Finalmente oggi le previsioni rispecchiano la giornata, anche se, di prima mattina, una piccola nuvola davanti al sole, nel giro di poco, lievita come la pasta della pizza e mi fa arrabbiare non poco, facendomi assomigliare a una pentola a pressione! Pensando di fare un giro breve, lasciamo l’auto a Speckboden, i...
Publiziert von cristina 17. März 2016 um 09:59 (Fotos:22 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Piemont   WT2
In Val Formazza al Rifugio Margaroli!
...le previsioni meteo per il fine settimana sembrano favorevoli...decidiamo così di andare con le ciaspole alla scoperta della Val Vannino ed in particolare del Rifugio Margaroli! Peccato che appena superata Verbania comincia a piovere ed il cielo, coperto di nubi, non promette niente di buono, siamo assaliti dai dubbi...e se...
Publiziert von ralphmalph 16. März 2016 um 23:02 (Fotos:37 | Kommentare:5)
Lombardei   WT2
Passo del Branchino ... Chi l'ha visto?
grandemago Ennesima gita in Val Canale, ma … andiamo con ordine! Previsione meteo in zona: mattino così così, pomeriggio miglioramento. In realtà … tempo di merda! Siamo al bivio di Ponte Nossa e piove! Decisione presa al volo … niente Timogno come da programma … si ripiega sulla Val Canale:...
Publiziert von grandemago 17. März 2016 um 10:35 (Fotos:5 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Artavaggio mon amour...
numbers Il richiamo di Artavaggio per me è irresistibile…….. L’ho gia’ detto, è un luogo dove ho lasciato il cuore, che mi da sempre delle emozioni fortissime, un posto dove devo ……assolutamente….tornare ogni tanto, a rigenerarmi......possibilmente con la neve, e con una bella giornata. Gli amici hanno in...
Publiziert von numbers 16. März 2016 um 23:10 (Fotos:43 | Kommentare:9)
Mär 20
Lombardei   T3 WT2
Monte Crocione o Pizzo della Croce
Un giro questo cavalcando le Valli di Muggio e d'Intelvi fatto in più occasioni e che normalmente riesco a compiere in 4 ore oggi invece con la neve i tempi sono decisamente lievitati fino a chiudere la giornata alla soglia delle 6 ore ... e con un bel mal di gambe ! Partenza dal centro di Muggio poco prima delle 11 dove...
Publiziert von GIBI 13. März 2016 um 21:19 (Fotos:40 | Kommentare:3)
Mär 21
Piemont   WT3 WS
Punta Elgio da Riale
tigno : Ho perso il conto delle volte che l' hò salito, ma Lucia e Fabry non vi sono mai stati, Elgio sia. Evitiamo, per precauzione, la ripida salita dalla Valrossa e decidiamo di salire per il percorso estivo. Bella salita resa faticosa dal caldo anomalo: in vetta, quasi tutti saliti dall' Acqua. La discesa su neve...
Publiziert von tignoelino 19. März 2016 um 20:10 (Fotos:11 | Kommentare:8 | Geodaten:1)