Morissolino (1410m)-Morissolo (1311m)

Publiziert von cappef , 14. März 2016 um 11:15.

Tour Datum: 6 März 2016
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Kartennummer:swiss 286-Malcantone

Avremmo dovuto partecipare alla Traccia Bianca al Devero ma causa non condivisione scelte organizzative abbiamo deciso di rinunciare e di fare una gita alternativa e la proposta di Morissolino-Morissolo è stata accettata da tutti! (scelta azzeccata)
Giunti al posteggio su strada ben pulita nonostante la grossa nevicata di ieri, restiamo sorpresi da quante auto sommerse dalla neve. ma il piazzale è stato sgombrato molto bene. Tanta neve e nessuna traccia.
Entriamo subito nel bosco per avere meno quantità di neve da battere...comunque molto faticosa e a turno superiamo il bosco e ci avviciniamo al tratto finale più ripido per raggiungere la vetta del Morissolino.
Batto l' ultimo tratto facendo un percorso il meno impegnativo possibile e gli amici lo superano con poca difficoltà. Scendiamo in cresta con neve abbondante fino ai piedi del Morissolo poi riprendo a battere fino alla vetta questa volta in direttissima. Gran panorama sul Lago Maggiore e grande soddisfazione da parte di tutti del percorso fatto. Rientro dalla stessa via di salita.