Anello Alpeggi Val Bedretto - il wild nel bianco
      Quando il Wild ti scorre nelle vene Vista da Giorgio - (giorgio59m) Si prospetta una domenica di sole, anzi un gran sole. Siamo piuttosto incerti riguardo il pericolo valanghe, era 3...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 27. März 2018 um 09:04 (Fotos:81 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T3+ WS+ WT3
Laghetto Gardiscio (2581 m sul Dosso q. 2628 m) da Chironico Valle
Oggi il pericolo di valanghe bagnate è alto, decido quindi di partire molto presto, con la frontale... Inizio dell'escursione alle ore 5.30 Tempo dell'escursione fino all'Alpe Sponda 08.00 (senza pause) Temperatura alla partenza +10.5° Temperatura al laghetto Gardiscio +9.0º Rientro verso le ore 13.00 (con pause)...
Publiziert von saimon 21. Mai 2018 um 14:04 (Fotos:52 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T2 WT3
Passo del Sole (2'376 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch   Per smaltire il pranzo natalizio abbiamo deciso di trascorrere la giornata di S. Stefano sulle nevi della Val di Blenio, svolgendo una racchettata sino al Passo del Sole che non ha deluso le aspettative. Bellissimo tempo (e poco vento!), stupendo paesaggio, neve...
Publiziert von ale84 20. Februar 2019 um 20:19 (Fotos:1 | Kommentare:2)
Anello con ciaspole in Val Bedretto
      Fine 2018 con la prima ciaspolata Vista da Giorgio - (giorgio59m)   Andiamo a cercare neve, per chiudere l' anno con una ciaspolata di soddisfazione. Ma non ha ancora...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 31. Dezember 2018 um 19:00 (Fotos:44 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Bellinzonese   WT3
(Carpediem) Poncione Val Piana (2660 m)
Francesco...Oggi si fa sul serio, si va a ciaspolare. Con me c'è anche Cinzia,Claudio e Giulio che sale in assetto skialp. Usciti dall'autostrada,proseguiamo per la val Bedretto, sin da subito la strada e gia tutta bianca,guido io, ma non sono con la mia auto,quindi prestiamo attenzione. Giunti all'Acqua verso le h. 9:00 il...
Publiziert von Francesco 14. Januar 2019 um 07:55 (Fotos:25 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Pizzo del Narèt (2588m)
Francesco Ancora una giornata da incorniciare,qs volta all'interno del quadro siamo in 7: Il sottoscritto,Beppe,Max, Cinzia, Giorgio,Francesco e Claudio,la nostra cornice è stata una bellissima giornata in compagnia, con una splendida vetta sfornata dal cilindro di Beppe(incontenibile fonte di proposte). Partiamo da...
Publiziert von Max64 27. Januar 2019 um 16:44 (Fotos:50 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Batti ... batti in Bovarina
      Vai avanti tu che mi vien da ridere Vista da Giorgio - (giorgio59m)   E’ stata una settimana di neve anche a bassa quota, si torna a ciaspolare, ma con l’evevato pericolo valanghe...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 5. Februar 2019 um 12:27 (Fotos:63 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Esplorando la Val Bedretto con ciaspole
      I sette nani alla conquista delle Alpi della Val Cassinello Vista da Giorgio - (giorgio59m) Nuova puntata della serie Esplorando con le ciaspole, lo scorso anno siamo saliti al Piano di...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 19. Februar 2019 um 08:44 (Fotos:64 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Poncione di Maniò Mt. 2883
Francesco Anche quella di oggi è stata una gita da incorniciare !!! Con me e Beppe,oggi ci fa compagnia Chiara,una tostissima milanese consciuta 2 anni fa in Engadina e da allora rimasti in contatto e finalmente....eccoci qua ciaspolare assieme. La gita odierna è una di quelle super gettonate, anche se in vetta eravamo da...
Publiziert von beppe 3. März 2019 um 18:28 (Fotos:43 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Bellinzonese   WT3
Poncione Val Piana ( 2660 )
Oggi super giornata al Poncione Val Piana il modo migliore per festeggiare il mio onomastico in compagnia di Francesco e Andrea. Condizioni perfette dai 20 ai 30 centimetri di polvere freschissima . Discesa fantastica con una neve da urlo. Grazie a Francesco e Andrea per la piacevole giornata e bravi per la loro prima...
Publiziert von beppe 20. März 2019 um 05:37 (Fotos:44 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Bellinzonese   WT3
Poncione Val Piana (2'660 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch La meteo promette una giornatona super di quelle che difficilmente capitano, cosìdopo anni di sbavamenti, decidiamo che è finalmente giunta l’ora di salire con le racchette al Poncione Val Piana in Val Bedretto. Meta straconosciuta e cima frequentatissima, soprattutto dagli...
Publiziert von ale84 21. April 2019 um 09:29 (Fotos:1 | Kommentare:1)
Helgenhorn/Punta Elgio 2837
Oggi torno nella sempre bella Val Bedretto per salire alla Punta Elgio. Con Adriano e Federico seguiamo la traccia che sale nel bosco in direzione del passo San Giacomo leggermente prima del passo saliamo verso destra in direzione del ripido canale che ci porta poco sotto la cima dopo aver lasciato le racchette saliamo i...
Publiziert von beppe 16. April 2019 um 07:01 (Fotos:38 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T3 WT3
Cima d'Aspra (1848 m)
Dopo le recenti nevicate, mi viene in mente questa montagna, sulla quale lessi commenti non certo entusiasmanti. La cosa mi incuriosisce e decido di approfondire l’argomento: i pareri in effetti sono molto contrastanti, sembra si tratti di un percorso senza mezze misure, che si ama o che si odia, e decido quindi di testarlo...
Publiziert von emanuele80 6. Dezember 2019 um 09:52 (Fotos:45 | Kommentare:4)
Föisc 2208mt una gran bella ciaspolata
      E venne una domenica senza pioggia Vista da Giorgio - (giorgio59m) Finalmente una uscita senza pioggia o neve ! Le previsioni per la nostra uscita domenicale sono discrete, almeno mezza...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 18. Dezember 2019 um 10:13 (Fotos:46 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Un fiabesco Fòisc
beppe Oggi dopo pochi minuti di cammino entriamo in un paesaggio da fiaba ,la neve caduta abbondantedurante la notte e il sole che comincia ha illuminare l'ambiente giunti a Pian dei Sciuch ci regala una giornata in un' ambiente spettacolare. Un grazie agli amici per aver condiviso una giornata ricca di emoziooni che la natura ci...
Publiziert von beppe 23. Dezember 2019 um 08:10 (Fotos:55 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Bellinzonese   WT3
Punta di Larescia (2'195 m.s.m.) - Capanna Gorda (1'800 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch In montagna la giornata si annuncia stupenda ma con forte vento, decidiamo quindi di salire di nuovo alla Punta di Larescia dove, in caso di bisogno, avremo la possibilità di ripararci all'interno del "baitino" o addirittura di ripiegare sulla Capanna Gorda. Raggiunto Camperio...
Publiziert von ale84 30. Januar 2020 um 12:20 (Fotos:1)
Föisc (2'208 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Per l'ultima gita dell'anno in questa splendida giornata decidiamo di salire nuovamente al Föisc con le racchette da neve. Arrivati a Brugnasco parcheggiamo l'auto nel solito posto vicino allo stallone notando con un po’di disappunto che vi sono più auto del previsto, ma...
Publiziert von ale84 30. Januar 2020 um 12:37 (Fotos:1)
Bellinzonese   WT3
Poncione di Cassina Baggio Cima Sud (2815)
jkuks Beppe sostiene che questa escursione porta ad uno, se non il più bel posto del Ticino. Ed una volta raggiuntolo non posso che confermare. Dopo una bella ed ampia rampa, ci troviamo di fronte ad un incredibile panorama. Gli spazi si fanno immensi… gli escursionisti rimpiccioliscono, le cime intorno svettano tra pietra,...
Publiziert von beppe 4. Januar 2020 um 05:53 (Fotos:49 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Capanna Sponda 1997mt : polenta in premio per una bella salita
      Un meritato pranzo in capanna Vista da Giorgio - (giorgio59m)   Ci sentiamo con Massimo poco prima di Natale, ed esce l'idea di fare una camminata assieme con nostri classici compagni...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 8. Januar 2020 um 08:38 (Fotos:90 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Bellinzonese   WT3
Lago e Cave delle Pigne (2'278 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Ieri nel profondo sud del Ticino...oggi all'estremo nord del Cantone...di certo la "Gretina" non approverebbe i nostri spostamenti poco ecologici ma la giornata della Befana si prospetta così super bella che mica possiamo lasciarcela scappare...no?! Così ci dirigiamo in Val...
Publiziert von ale84 23. Februar 2020 um 11:14 (Fotos:1)