(Carpediem) Poncione Val Piana (2660 m)
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Con me c'è anche Cinzia,Claudio e Giulio che sale in assetto skialp.
Usciti dall'autostrada,proseguiamo per la val Bedretto, sin da subito la strada e gia tutta bianca,guido io, ma non sono con la mia auto,quindi prestiamo attenzione.
Giunti all'Acqua verso le h. 9:00 il parcheggio è praticamente strapieno,il mio solito colpo di culo e trovo un piccolo spazio proprio all'inizio della pista,praticamente abbiam calzato le ciaspole in auto.
Il paesaggio si presenta subito al top,neve fresca caduta nella notte e man mano che saliamo il candido spessore supera i 40 cm.
....Come formichine nere e tutti in fila come soldatini saliamo incanalati nell'esile traccia che deturpa il paesaggio immacolato.
Davanti a me conto almento 20 skialper e altrettanti dietro,un vero reggimento all'assalto del Poncione Valpiana.
Giungiamo in vetta dopo oltre h.2:30,non guardo l'orologio,non c'è tempo,il vento in cima è veramente insopportabile,non riusciamo neanche a fare la foto di vetta tutti e quattro assieme.
Il rientro è velocissimo,le dune candide e lisce trovate in salita non ci sono piu.
Ognuno cerca la sua via .
Durante la discesa,sembra un vero campo da battaglia,non esiste traccia,neanche 200 cinghiali sarebbero riusciti a sgamellare\ravanare\maciullare peggio le sinuose dune ,monterozzi e cocuzzoli lungo il percorso.
Meno male che domani le previsioni danno 25mm di neve e madre natura si riveste a nuovo.
Ciao alla prox.
Tourengänger:
Francesco

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (17)