Poncione di Maniò Mt. 2883

Publiziert von beppe , 3. März 2019 um 18:28. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 2 März 2019
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Rotondo   CH-TI   CH-VS
Strecke:Km. 10
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada per Airolo,uscita Bedretto\Airolo,proseguire fino localita All'Acqua,ampi parcheggi.

Francesco Anche quella di oggi è stata una gita da incorniciare !!!
Con me e Beppe,oggi ci fa compagnia Chiara,una tostissima milanese consciuta 2 anni fa in Engadina e da allora rimasti in contatto e finalmente....eccoci qua ciaspolare assieme.

La gita odierna è una di quelle super gettonate, anche se in vetta eravamo da soli,anzi........a dire il vero,la meta originale era il Poncione di Cassina Baggio poi, considerando che eravamo giunti al Gerenpass troppo presto,la pista non era battuta e la nebbia e  nuvole basse non permettevano di vedere una mazza..............in  corso d'opera abbiamo optato per il fratello maggiore , Poncione di Maniò.

Partiti dalla località All'Acqua,la giornata sembrava bella,i primi 15\30 minuti abbiamo sofferto il caldo,ma in prossimità della capanna Piansecco,Eolo ha voluto salire con noi,senza mai mollarci.
Giunti al Garenpass,anzikè trovare bel tempo e sole come speravamo,ci siamo imbucati in mezzo alle nuvole,con visibilità praticamente nulla.
Meno male che dopo ca 15 minuti,il cielo si è riaperto regalandoci un panorama a 360 gradi.

E' stata comunque una bella giornata in compagnia di Beppe e Chiara che sin dai primi passi ,starci dietro non è stato uno scherzo.
Grazie, alla prox.

beppeAnche oggi aggiungiamo un altra bellissima escursione nella sempre bella Val Bedretto .
Ambiente bellissimo con la neve caduta il giorno e la notte precedente che ha dato un tocco bellissimo alle vette intorno a noi.
Grazie a Francesco e Chiara per aver condiviso in allegria la stupenda escursione.

Tourengänger: beppe, Francesco

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 3. März 2019 um 18:58
Spettacolare! Nulla da aggiungere.
ciao

Gesendet am 3. März 2019 um 19:33
Ciao Gianluca perfettamente d' accordo

Serzo hat gesagt: Bravi
Gesendet am 3. März 2019 um 19:51
Avevate dei dubbi sulla tostaggine di Chiara??? Complimenti per la vetta, ambiente molto suggestivo. Ciao, Sergio

beppe hat gesagt: RE:Bravi
Gesendet am 3. März 2019 um 20:06
Ciao Sergio nessun dubbio per la prossima ti aspettiamo in gruppo
Beppe

Serzo hat gesagt: Volentieri...
Gesendet am 3. März 2019 um 20:09
... Famiglia permettendo!

blepori hat gesagt:
Gesendet am 4. März 2019 um 07:55
stupendo, grande giornata e bei panorami. Che differenza rispetto al Sottoceneri dove ormai è primavera. Ciao Benedetto

Gesendet am 4. März 2019 um 08:17
Ciao Benedetto la Val Bedretto è sempre stupenda

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 4. März 2019 um 08:42
Gita assolutamente spettacolare in ambiente altrettanto unico! Quasi Patagonico!!!
Bravi!
Irene

Gesendet am 4. März 2019 um 08:52
Grazie Irene concordo totalmente

igor hat gesagt:
Gesendet am 4. März 2019 um 18:57
Molto bella sia la cima che la spolverata bravi !

Gesendet am 4. März 2019 um 23:23
Ambiente fantastico

Alpingio hat gesagt:
Gesendet am 4. März 2019 um 20:07
spettacolo! Bellissime foto, bravi!
Giovanni

Gesendet am 4. März 2019 um 23:24
Grazie Giovanni

Gelöschter Kommentar

Gesendet am 5. März 2019 um 16:01
Fantastico

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 6. März 2019 um 19:54
Complimenti ... ve la siete proprio goduta e alla grande direi !

ciao Giorgio

Gesendet am 6. März 2019 um 20:15