Okt 21
Lombardei   T2
Bolettone grigio e piovoso...
numbers Le previsioni dopo una giornata di pioggia intensa, danno miglioramento in mattinata. Tra chi è acciaccato, chi ha altri impegni, chi altri programmi x domani, il gruppo si smonta anche questo week-end. A lungo cullo l'illusione di tornare al Griera......ma da solo non sarebbe lo stesso... Mi devo alzare comunque,...
Publiziert von numbers 21. Oktober 2016 um 13:57 (Fotos:28 | Kommentare:4)
Locarnese   T3
Monte Salmone
E' ormai tarda serata quando improvvisamente il mio socio mi avvisa che non potrà esserci il giorno seguente. Essendo lui il capo-gita dell'escursione, mi ritrovo all'ultimo a non avere una meta. Quindi in fretta accendo il pc e mi invento qualcosa ... e salta fuori il Salmone. Forse la giornata permetterebbe ben altro ma tutto...
Publiziert von Andrea! 21. Oktober 2016 um 11:23 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
San Pellegrino Wilderness: Pizzo Rabbioso + Pizzo di Spino
Partiamo da San Pellegrino (sentiero 594) per il Rabbioso, ma non sappiamo ancora bene da che parte saliremo, e tantomeno da dove scenderemo. Sicuramente faremo un bel giro, costruito in corso d’opera. Risaliamo la selvaggia Valcava fino a scollinare alla Sella di Bracca, dove abbandoniamo il sentiero segnato e volgendo a...
Publiziert von grandemago 21. Oktober 2016 um 10:41 (Fotos:32 | Kommentare:5 | Geodaten:3)
Okt 20
Aostatal   T3+
Alta Luce - Hochlicht, 3184 m
Dal rifugio Gabiet seguo le segnavie 6a che portano al rifugio Mantova. Si risale nella valle raggiungendo il lago artificiale da cui nasce il torrente Lys. Presto incontro un grosso ometto che mi indica di proseguire sulla sinistra. Supero velocemente alcune balze rocciose e il panorama si fa sempre più vasto sulla vallata...
Publiziert von viciox 20. Oktober 2016 um 22:59 (Fotos:7 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ II
Punta Cermenati o Resegone, 1875 m.
Raggiunto il parcheggio Piani D'erna (2 euro tutto il giorno) scendo nel bosco alle spalle della funivia fino a raggiungere la strada asfaltata seguendo le indicazioni per il Rifugio Stoppani. Risalgo la mulattiera fino a toccare la località Costa e da lì a breve il rifugio a quota 890 metri. Alle sue spalle il sentiero...
Publiziert von viciox 20. Oktober 2016 um 22:25 (Fotos:7 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Piemont   T2
Pizzo Tracciora di Cervatto -1917 mt- (da Rossa).
Bellissimo ritorno in Valsesia, salendo in compagnia di Emiliano al : Pizzo Tracciora di Cervatto. Questa panoramica cima, si eleva tra la : Val Cavaione ovvero una diramazione della Val Sermenza e la Valle del Cervo una valle laterale della Val Mastallone. Giunti a Rossa (813 mt), lasciamo l'auto poco prima del termine strada...
Publiziert von GAQA 20. Oktober 2016 um 21:18 (Fotos:52 | Kommentare:9)
Oberengadin   T2
Chamanna d'Es-cha mt 2594 da Madulain
Due parole sulle previsioni meteo perché avendo anche altri impegni devo un poco prevedere le uscite montane come piace a me e cioè con bel tempo e montagna asciutta... E qui a volte proprio non ci siamo. Alcuni giorni prima i siti meteo davano l'unico giorno bello per mercoledì 19 e dopo sempre almeno instabile.....Controllo...
Publiziert von turistalpi 20. Oktober 2016 um 20:49 (Fotos:58)
Piemont   T3+
Anello wild nella Valgrande-Ponte Casletto, Velina,Cicogna
JkuksLa meteo oggi decide per noi. Si va in Valgrande. Quindi, per una volta, niente creste insidiose, niente cime, ghiacciai o lame rocciose affilate, nemmeno panorami a perdita d'occhio. Ci immergiamo - sia fisicamente, che mentalmente - in Valgrande, nella sua parte bassa, la tratta che costeggia il rio che si immette sulla dx...
Publiziert von Max64 20. Oktober 2016 um 20:08 (Fotos:54 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T2 L
Val di Fumo, ai piedi del Carè Alto
"Irene, vieni in Val di Fumo ? Quando ? Domenica 16.... Non posso, ho un'impegno. Luciano ? No, sono impegnato a casa. Ulderico ? Non posso Alejandro.... Menek è a riposo per CALCOLI..... Rosa, no. Roxy......si! Ma sono senza macchina......caxxo! Te passo a prenne io!" Bene domenica, meteo formidabile, ne approfittiamo...
Publiziert von Amadeus 20. Oktober 2016 um 19:07 (Fotos:27 | Kommentare:4)
Lombardei   T3+
Monte Cimone 2530 m
Ho voglia di andare nella bergamasca e finalmente il tempo ci assiste. A differenza di ieri che abbiamo trovato neve a 1700 m qui, la troveremo molto più in alto, oltre i 2200, da giovedì piove e se n’è sciolta parecchia. Lasciata l’auto nell’ampio posteggio di Valbondione decidiamo di salire al rifugio Curò...
Publiziert von cristina 20. Oktober 2016 um 14:13 (Fotos:27 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Sizilien   T2
Vulcano ... per chiudere in bellezza!
Ultimo giorno di vacanza e ultima isola da visitare (Lipari l’abbiamo scartata a priori). In un alba struggente lasciamo Salina, nostro Campo Base, e c’imbarchiamo per Vulcano. Qui lasciamo il bagaglio alla biglietteria del porto e c’incamminiamo leggeri verso il Gran Cratere. E’ ancora presto per i turisti...
Publiziert von grandemago 20. Oktober 2016 um 12:50 (Fotos:32 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Piemont   T4-
Una semi-passeggiata sul Monte Soglio
Poge: " ... domani andiamo a fare una semi-passeggiata ..." Così avevo detto a Cristina in uno dei messaggi per metterci d'accordo sulla meta di questo sabato, convinto che sarebbe stata una gita carina ma relativamente tranquilla. In realtà il Monte Soglio ci ha regalato una bella giornata di montagna. Partiamo...
Publiziert von Andrea! 20. Oktober 2016 um 12:34 (Fotos:41 | Geodaten:1)
Okt 19
Bregaglia   T3
Il "vero" Sentiero Panoramico della Bregaglia
Questo angolo del Canton Grigioni, compreso fra l'Alta Engadina e il confine con l'Italia, sul versante orografico destro non vanta cime di particolare interesse alpinistico, ma alle quote medio-basse presenta una rete di sentieri escursionistici ben nota soprattutto ai turisti di lingua tedesca. Il percorso in assoluto più...
Publiziert von cai56 19. Oktober 2016 um 18:10 (Fotos:53 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Okt 18
Lombardei   T2
Palanzone bis da Caglio...
numbers Tra i giorni messi giu’ a caso, diversi mesi fa, sul mio piano ferie, c’è questo 12 ottobre. Viste le previsioni, decido, un po all’ultimo minuto, che non me lo voglio perdere. Impossibile così riuscire a combinare con qualcuno. Comunque, in effetti la giornata è di quelle con un meteo spaziale…..sereno e terso...
Publiziert von numbers 18. Oktober 2016 um 23:29 (Fotos:62 | Kommentare:8)
Piemont   T2
Monte Turrioni (1108 m)
Avio propone di fare una gita fuori porta giusto per muoversi un pò. Si parte da Caprezzo, si sale all' Alpe Ad Vel poi si raggiunge la Cappella Porta quindi si sale al Monte Turrioni. Discesa all' Alpe a Pönt e si ritorna a Caprezzo. Gita facile che permette anche di avere un ottimo panorama dalla cima....poi quando si è con...
Publiziert von cappef 18. Oktober 2016 um 19:13 (Fotos:21 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Sizilien   T2
Salina: da Pollara a Rinella per il Monte dei Porri
Nuvole … finalmente nuvole! Dopo giorni di cottura sotto il sole, oggi possiamo sperare nel fresco. Alla partenza da Pollara la nostra meta è avvolta nella nebbia … e noi non vediamo l’ora di esserne inghiottiti. Non sarà così, le nuvole si alzeranno, ma rimarranno per proteggerci lungo tutta la...
Publiziert von grandemago 18. Oktober 2016 um 16:18 (Fotos:24 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Anellando al Palanzone
Francesco... Dopo oltre 20 anni risalgo sul Palanzone...... La gita odierna ci porta ad anellare il promontorio che si "immerge" nel lago lago di Como. Un percorso ricco di profumi autunnali, umus e torbiere, noci, castagne e tanti altri frutti che il bosco regala (noi pigroni le castagne le abbiamo comprate all'agriturismo ad...
Publiziert von Francesco 18. Oktober 2016 um 15:37 (Fotos:29 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T3
Motto Crostel 2302mt e Pizzo Caslett 2293mt
      Bis di cime, ma che grand su e giò   Vista da Giorgio - (giorgio59m)   Anche questa volta è stato difficile scegliere. Non certamente per il meteo, direi spettacolare visti i giorni...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 18. Oktober 2016 um 09:48 (Fotos:65 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Okt 17
Trentino-Südtirol   T2 L
Anello al lago di San Giuliano
Grande giro ad anello in uno dei posti più suggestivi : i Laghi di San Giuliano, una balconata fiabesca ad est del gruppo dell'Adamello e del Carè Alto. Siamo in quattro, io, Irene, Luciano e la Roxy, portiamo la macchina a Malga Diaga con una bella salita da Caderzone terme, quì non sfruttiamo la strada sterrata che porta a...
Publiziert von Amadeus 17. Oktober 2016 um 23:34 (Fotos:47 | Kommentare:5)
Piemont   T3
Cima Ventolaro, Massa del Turlo, Monte Ostano, Cima Camossaro, Cima della Bonda, 3 Croci
Il Signore degli Anelli ... Oggi il mio obiettivo primario è la Massa del Turlo e la voglia di salire e scendere effettuando un giro ad anello mi "costringe" a partire più distante rispetto al normale, poi la curiosità dell'ultimo minuto mi farà allungare ulteriormente il giro. Il ghiaccio sulle macchine parcheggiate a...
Publiziert von Andrea! 17. Oktober 2016 um 22:35 (Fotos:36 | Kommentare:6 | Geodaten:1)