Bolettone grigio e piovoso...
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Le previsioni dopo una giornata di pioggia intensa, danno miglioramento in mattinata.
Tra chi è acciaccato, chi ha altri impegni, chi altri programmi x domani, il gruppo si smonta anche questo week-end. A lungo cullo l'illusione di tornare al Griera......ma da solo non sarebbe lo stesso...
Mi devo alzare comunque, così decido x 4 passi al Vicere’, anche se la nebbia bella spessa sopra Albavilla, non promette niente di buono….. 8.10 parcheggio nel grigio totale e parto verso la cap. Mara, non piove, ma sotto gli alberi sembra quasi di si, stanno scaricando l’acqua della notte. Quando arrivo alla Mara, comincia a piovigginare, alla bocchetta vado verso il Bolettone, prima sembrava aprirsi, adesso sembra coprirsi e peggiorare…..finchè sono nel bosco, sono abb riparato, sul traverso finale mi tocca aprire anche l’ombrello…..alla bocchetta mi investe un bel vento che soffia forte e a raffiche…..l’ombrello, x quel che serve……., è messo a dura prova……. Mi riparo un po sotto gli alberi tra li e la cima, e ci resto quasi mezz’ora. Ma non passa…..mi arrendo rinuncio a fare il giro previsto, passando dalla Patrizi, e comincio a scendere sulla sterrata verso l’alpe. Lotto a lungo con il vento e la pioggia……perdendo…….e arrivo al Vicere’ bello masarato, quantomeno dalla vita in giu…..Chi me l'ha fatto fa???
Noto un enorme castagno, e sotto una distesa di ricci e castagne…..probabilmente il maltempo ha buttato tutto a terra e nessuno è ancora passato, nonostante sia sulla strada. La tentazione è troppo forte…..15 minuti è riempio le tasche del giubbetto…..Anche oggi 2 kg…..Non male, almeno la lavata è servita…..
Giornata perfetta per andare al “rif.Griera”…….peccato.....
Previsioni toppate.
Soddisfatto delle castagne.
Alla prossima.
Tourengänger:
numbers

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (4)