Blitz al Pizzo Rovale

Publiziert von jkuks , 24. Juni 2016 um 16:02.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:23 Juni 2016
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 1700 m
Abstieg: 1700 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS 33 del Sempione. Uscire a Varzo. Dopo l'abitato superare Ponte Boldrini e prendere a sx verso la centrale elettrica. Galleria elicoidale sino a Salviggia. Ampio parcheggio.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:Kompass 89

Antefatto:
Mercoledì dovevo andare con Max64, ma impegni di lavoro mi inchiodano alla scrivania... e vabbè.
Giovedì mattino, ore 9,30. Telefonata di Max. "Non sei in montagna? Io sono andato ieri. Pizzo del Rovale"...
Voi capirete che, per uno come me è come si gli avessero tirato una botta in testa.
Intendiamoci, sono contento per lui, avrei voluto esserci, ma tutto non si può fare...
Concludo la telefonata e ... Piano piano il cervello comincia a macinare... Se parto ora, se viaggio scarico, se mangio dopo, se eccetera... Si tratta di trasformare i se in si...
Azione 1
Ore 11,00 prendo permesso ed esco dall'ufficio. Salto in moto e via a tutta velocità.
Ore 12,00 sono a Salviggia. Parcheggio e mi cambio (anzi diciamo mi svesto).
Azione 2
Ore 12,15 comincio a salire... Salviggia, Alpe Wolf, Alpe Lorino, un itinerario che conosco bene perché già fatto in passato.
Arrivo in prossimità del passo, so che il Pizzo del Rovale si può raggiungere senza scavallare in Val Bognanco... ed infatti, prendendo a riferimento la cima giro a destra e passata una prima pietraia individuo un sentiero di animali ben evidente che prosegue sino ad un canalone.. lo costeggio e lo supero nel suo punto più elevato... Ora salgo diritto prendendo a riferimento il pietrone che identifica l'accesso al Rovale.
Lo raggiungo. Lascio i bastoncini. Trovo il cavo d'acciaio e mi arrampico.
Ore 15,15 circa sono in vetta. Due foto di rito... niente libro di vetta, è zuppo d'acqua.. e poi giù verso valle dallo stesso percorso.
Ore 17,15 sono alla moto. Stanco ma felice. Ho trasformato il desiderio in realtà.

Tourengänger: jkuks
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Geodaten
 30458.gpx manca parte del tracciato

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (12)

Kommentar hinzufügen

rochi hat gesagt:
Gesendet am 24. Juni 2016 um 16:57
Fantastico Gianluca: intanto per l'idea (le fughe in montagna dell'ultimo minuto son sempre una goduria) e poi i tempi. Di lusso con quel dislivello!!!!
Ciao!!!
R.

jkuks hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juni 2016 um 18:20
grazie. oggi sono stanchino ma felice come una Pasqua. Ho festeggiato l'estate come e dove volevo io.
A presto
Gianluca

atal hat gesagt:
Gesendet am 24. Juni 2016 um 17:25
Complimenti Gianluca, anche per la scelta dell'itinerario. Certo che i "malati di montagna" sono più di quanti si possa immaginare...e sembra che stiano passando tutti dalle parti del Rovale!
Ciao,
Andrea

Gesendet am 24. Juni 2016 um 18:22
Infatti, a momenti potevamo fare un happening :)
a presto Andrea.
Gianluca

igor hat gesagt:
Gesendet am 24. Juni 2016 um 18:32
Bella questa ! Così si fa ! Altro che ufficio !!!

Gesendet am 24. Juni 2016 um 19:21
Condivido in pieno. E che diamine :)
ciao Igor.

Menek hat gesagt:
Gesendet am 24. Juni 2016 um 21:47
Sei andato troppo a piano..............

Gesendet am 24. Juni 2016 um 23:35
L'età si fa sentire caro mio

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juni 2016 um 23:40
:))) potresti sfidare Bolt...

numbers hat gesagt: Grande!
Gesendet am 25. Juni 2016 um 20:43
...i desideri......realta'...................
Bello riuscire a farlo...

Mario

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 26. Juni 2016 um 23:53
Passione, orgoglio, forse anche un cicinin di rabbia... ed il Rovale è servito, per di più dalla Val Divedro dove il dislivello è notevole.
Chapeau.

Gesendet am 27. Juni 2016 um 06:18
Si.. Proprio così

Kommentar hinzufügen»