Baita Patrizi mt 943 anello da Albavilla

Publiziert von turistalpi , 21. April 2024 um 14:21.

Tour Datum: 4 April 2024

Prova  nuovi scarponcini per Pinuccia e visita alla capanna Patrizi rimessa a nuovo.......purtroppo non  pensavo di trovarla chiusa e quindi ne vediamo solo gli esterni. Rispetto al passato l'esterno è dtato sistemato meglio, con tavolini e panche. Siamo partiti direttamente da casa.
Comunque scrivo ora della stradina che abbiamo scelto per la prova scarponcini.
La conoscevo da vecchia data ma forse per il maltempo dei giorni precedenti oggi era in condizioni disastrose......e per fortuna gli scoli dell'acqua sistemati precedentemente sono stati perfetti.
Dopo quasi due ore  siamo finalmente arrivati e ci siamo fermati un bel pò parlando anche con 2 pensionati di Limbiate  con interessi comuni.
Per il ritorno abbiamo scelto di traversare all'Alpe del Vicerè e poi  via il sentiero per lo Zoccolo e dopo  strada sino a casa. Prova scarponcini positiva e speriamo che Pinuccia voglia proseguire.
Niente foto perchè abbiamo lasciato a casa la fotocamera........