Parco delle Cinque Terre "on the Road" da Riomaggiore a Corniglia.

Publiziert von Francesco , 23. April 2024 um 09:13.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:20 April 2024

Con il mio amore Ida, riprendiamo il percorso da Riomaggiore lasciato l'anno scorso.

Giungiamo in loco nel primo pomeriggio e dopo aver individuato la nostra area sosta al colle del Telegrafo zona Biassa,trascorriamo il resto del tempo a Riomaggiore.

La notte a 500 metri di quota è trascorsa benissimo,la visita di qualche cinghiale e tutto il resto è pace,immersi nel bosco di castagni e abeti-

Al mattino dopo aver fatto colazione,partiamo per la nostra escursione,cercando di anellare due centri delle Cinque Terre: Manarola e Corniglia.
Naturalmente il percorso non è quello classico,l'idea di pagare un pedaggio e una tratta di ferrovia (Corniglia Manarola) due minuti 10 euro a testa,risulta alquanto pesante e del tutto fuori misura,pertanto siam qui per camminare e camminiamo,creando il percorso a nostro piacimento.

Comunque, anche gli abitanti di questi luoghi non sono contenti delle scelte del governatore Toti,il parco delle Cinque Terre oramai è accessibile ai soli  turisti generosi e ricchi, è questo l'indirizzo dell'amministrazione.

Nulla da dire sulla bellezza dei luoghi,la simpatia dei suoi abitanti  la cordialità e naturamlmente il famoso nettare del parco delle Cinque Terre,lo Sciacchetrà,che abbiamo sorseggiato con una vista mozzafiato all'interno di un vitigno sul tratto  Volastra Manarola.

Comunque, dopo aver visitato per il lungo e per il largo tutto cio che incontravamo sul nostro percorso,rientriamo  alla nostra tenda,stanchi ma soddisfattissimi.

Tourengänger: Francesco

Trail delle cinque terre · blepori
GIRO ALLE CINQUE TERRE · beppe
5 Terre · Giaco