Feb 17
Lombardei   T2 IV K4
SASS TAVARAC: ...bella e impegnativa ferrata condita da una panoramica camminata.
…. Per chi vuol sentire anche un po’ di musica….. Angelo Angelo & Ele dice: Dopo vari proponimenti e con la complicità di una giornata non particolarmente fredda, io e il caro Giulio gbal riusciamo ad organizzare una bella camminata e il mio esordio alle ferrate.Non ho mai fatto una ferrata in vita mia e...
Publiziert von Angelo & Ele 13. Februar 2015 um 18:53 (Fotos:8 | Kommentare:42 | Geodaten:1)
Feb 10
Lombardei   T3 I
Garzirola e Camoghè da Cavargna
Garzirola e Camoghè da Cavargna La mia amica Chiara è reduce da un intervento ad un piede che le impedisce di dedicarsi alle sue solite e molteplici attività sportive. Mi chiede se ho per le mani qualche escursione adatta alla sua situazione di recupero; allora, per amor di compagna e di compagnia, accantono ciò...
Publiziert von gbal 9. September 2011 um 22:24 (Fotos:36 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 III
Pizzo di Gino (2245m) via cresta ESE
Pizzo di Gino (2245m) via cresta ESE Il debito è pagato! L'annoso rovello non ha più ragione d'essere: finalmente ho salito il Pizzo di Gino dalla cresta ESE! Avevo già tentato diverse volte, l'ultima pochi mesi fa ( vedi: Un couloir sans nom), tutte infruttuose o per un motivo o per l'altro; si sa che a furia...
Publiziert von gbal 3. August 2011 um 18:26 (Fotos:23 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Jan 30
Ligurien   T3 I
Tra la Via Emilia e il West... Parco del Beigua.
Menek66 Liguria protagonista, Liguria stretta tra una focaccia e la mitica farinata di ceci, Liguria con il santuario dei Cetacei ma anche montagne, di quelle che non ti aspetti, montagne che a volte sono imperiose e si stagliano severe contro i flutti del mare… Liguria… Ancora una volta, è il tempo a determinare la...
Publiziert von Menek 28. Januar 2015 um 14:17 (Fotos:25 | Kommentare:31 | Geodaten:1)
Jan 21
Lombardei   T4+ II
Season opening : Cresta Colombo - Direttissima NNO al Poncione Valganna - M.Minisfreddo-M.S.Bernardo
(Malgrado tutto.....it's my life!) Apriamo le danze o meglio, la mia stagione primaverile. Sì perché qui bisogna reagire un po’ alla sfiga e agli acciacchi. Così, a dispetto del poco tempo a disposizione per un impegno pomeridiano cucio assieme un po’ di relazioni (mie comprese) per trarne un itinerario...
Publiziert von gbal 17. März 2014 um 21:54 (Fotos:39 | Kommentare:59 | Geodaten:1)
Jan 19
Piemont   T4+ WS I
Un avventuroso Pizzo Camino
Salgo o non salgo? Vado qui o cambio meta? Questi piccoli pensieri mi "perseguitano" mentre sto bevendo un caffè in un bar di Pieve Vergonte. Il fatto che questo percorso è stato fatto in parte da Ciolly e da Tignoelino con difficoltà di orientamento, mi preoccupa non poco. Cerco di capire quanta neve ci sia sulla...
Publiziert von Andrea! 16. Januar 2015 um 21:43 (Fotos:19 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Jan 15
Lombardei   T4- ZS- IV
Grignone, Canalone Ovest (variante di sx)
Partiamo dalla macchina ben consapevoli della lunga giornata che ci attende. Una tiepida brezza ci accompagna nel primo tratto di cammino e mi sento veramente strano a camminare in questi boschi con attaccato allo zaino le picozze ... stiamo forse sbagliando qualcosa? Con passo regolare, senza forzare troppo, saliamo lungo il...
Publiziert von Andrea! 12. Januar 2015 um 23:21 (Fotos:18 | Kommentare:31 | Geodaten:1)
Jan 14
Lombardei   T3+ WS+ II
Grigna Settentrionale "Cresta di Piancaformia integrale". .
pm1996:Finalmente è arrivata ... ma visto le ultime uscite ne approfittiamo ancora del clima e visto la condizioni ottimali decidiamo per la Piancaformia in integrale. Per me è la prima volta e ne sono rimasto entusiasta per la bellezza paesaggistica e panoramica di questi luoghi. Percorsa dal Cainallo fino al Brioschi con due...
Publiziert von pm1996 11. Januar 2015 um 21:45 (Fotos:35 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Jan 10
Lombardei   T3 II
MONTE BARRO e l' incontro di un POKER d' appassionati...
Angelo Angelo & Eleo dice: Eccolo... Finalmente è arrivato... Oggi è il gran giorno in cui avremo l' onore e il piacere di conoscere Giulio, alias "gbal". Dopo numerosi scambi epistolari-virtuali, finalmente siamo riusciti ad organizzare una bella camminata insieme. Meta di questo incontro-camminata è il bel...
Publiziert von Angelo & Ele 31. Dezember 2014 um 18:32 (Fotos:33 | Kommentare:42 | Geodaten:1)
Jan 9
Lombardei   T2 II
Forte di Orino (1139)- Campo dei Fiori
E' diventata una tradizione da 15 anni nel giorno di Santo Stefano l'esecuzione del concerto sulla vetta del Forte di Orino eseguito dal Coro Val Tinella. Il Forte di Orino èla punta più occidentale del massiccio del Campo dei Fiori ed, essendo la più affacciata ai laghi Maggiore e di Varese, offre ampie panoramiche anche sulla...
Publiziert von morgan 9. Januar 2015 um 17:44 (Fotos:8 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jan 8
Lombardei   T4- L I WT4
Pizzo Scalino Piz Cancian
Ottima escursione finalmente su neve buona anche per le ciaspole che togliamo solo al depoito sci dello scalino la salita in vetta allo scalino è ottimamente tracciata tanto che qualche skialp sale senza picca e ramponi. Tornati al deposito ciaspole visto la girnata super io e Gabri saliamo anche il Cancian mentre Valter scende...
Publiziert von ser59 7. Januar 2015 um 21:39 (Fotos:23 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Jan 5
Lombardei   T2 I
Pensavo fosse un Castello, invece sono in "Gaino"!
Menek66 E anche il 2014 se ne è andato… ma se la prima persona che incontro il mattino del 1° gennaio 2015 è Pino, ho già capito che anche per quest’anno non c’è trippa per gatti! Che cavolo ho fatto di male per meritarmi tutto ciò? Come oramai da tradizione, a Capodanno si va a spasso, e il L. di Garda con...
Publiziert von Menek 2. Januar 2015 um 22:22 (Fotos:33 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Jan 3
Lombardei   T3+ WS- I
Monte Legnone
La salita al Legnone è una grande classica ma che non avevo mai fatto in abito invernale. Parcheggiamo vicino al rifugio Roccoli Lorla e appena scesi dall'auto un gelido vento ci investe ... cominciamo bene. Indossiamo da subito i vestiti pesanti e partiamo. Fortunatamente il sentiero, per la maggior parte del tragitto, si...
Publiziert von Andrea! 31. Dezember 2014 um 17:33 (Fotos:14 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Dez 26
Lombardei   T3+ WS+ II
Grigna Settentrionale, cresta integrale di Piancaformia, 24/12/2014
Salita ottimamente tracciata come già riportato in report precedenti una 15cina di persone sullavia stranamente trovato rifugio chiuso Ritorno dalla via delle gande passando dal Rif. Bogani anche lui chiuso Noi abbiamo parcheggiato nei pressi del parco giochi zona rif. Cainallo non avendo trovato dove prendere il gratta e sosta...
Publiziert von ser59 24. Dezember 2014 um 22:20 (Fotos:31 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Dez 15
Lombardei   T3+ II K1
Pizzetto Sud 535 m. e Corno di Regismondo 1254 m.
Inizio di fine settimana variabile … Il sentiero che andiamo a percorrere fa parte dell’inizio dell’Alta via delle Grigne che parte proprio ai bordi della città di Lecco, da via Monte Spluga. Già entrando in città si notano … due torrioni pronunciati che si staccano verso il lago dalla parete principale di...
Publiziert von pm1996 14. Dezember 2014 um 21:12 (Fotos:9 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Nov 5
Locarnese   WS III
Madone “di Cerentino” (2477 m) e Camino (2489 m)
tapio: Chiusa la precedente relazione sul Pizzo d’Orsalietta con le parole del Brenna, apro la successiva con le medesime parole: “Chi avrà modo di esplorare a fondo il gruppo, non potrà che esserne sempre più entusiasta”. Mai asserzione si rivelò più vera e profetica. Infatti, prima ancora di concludere quella gita,...
Publiziert von tapio 4. November 2014 um 13:39 (Fotos:72 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 II K1
Finalmente Grignetta... insieme a un Wallaby!
Domenico (Menek66) dice:   Che giornata! Una serie di fattori positivi oggi si incastrano a meraviglia… sono alla scoperta della Grignetta e perché io ne goda appieno di questo giro, Giulio gbal mi farà da guida… c’incontriamo per la prima volta dopo tanti appuntamenti mancati e sono nelle sue mani, di lui...
Publiziert von Menek 1. November 2014 um 00:10 (Fotos:41 | Kommentare:68 | Geodaten:1)
Nov 4
Lombardei   T3+ L II
Cima di Paina e Monte Cardinello
CARRAMBA ... CHE SORPRESA! Bello arrivare in cima e riconoscere al volo due persone "incontrate" soltanto su hikr: Alessandro e Emiliano alias Froloccone e Poncione. Poi incontrarle in un posto come la cima del Monte Cardinello .... ha qualcosa di speciale. Lo si capisce anche dal feeling che subito si instaura dopo aver...
Publiziert von Andrea! 3. November 2014 um 23:24 (Fotos:21 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Nov 3
Lombardei   T4 WS- II
Un allegro "quartetto" sulla Presolana occidentale.....più 1 "defilato" sul Corzene!
Anche questa escursione era nell'aria.....da tanto tempo.....ancor prima che il Pegherolo facesse la sua comparsa.... Un "tarlo" direbbe Menek66, anche se io e Mauro sulla Presolana occidentale ci eravamo già stati una ventina di anni fa..... Certo che....non potevamo scegliere una giornata migliore: oggi tutto il massiccio è...
Publiziert von patripoli 2. November 2014 um 13:22 (Fotos:54 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Okt 30
Lombardei   T3 ZS IV
Fetta di Polenta Torrione Curò Punta Scais
Allego commento di Pier Un meraviglioso ottobre mi permette di realizzare questo piccolo sogno che ormai pensavo di rinviare al prossimo anno! Cavalcare la cresta dalla Bocchetta di Scais allo Scais, passando per la Fetta di Polenta e il Torrione Curò. Mi permette anche di rivedere la vetta dello Scais per il terzo anno...
Publiziert von ser59 29. Oktober 2014 um 23:25 (Fotos:15 | Kommentare:3 | Geodaten:1)