I
Locarnese   T5+ WS I
Hard Way Pizzo di Vogorno 2442m
La storia di oggi insegna come l'incontro casuale fra 2 persone,la collaborazione,i consigli reciproci e il sostenersi a vicenda,accompagnato anche da una bella dose di tenacia,ci hanno permesso di raggiungere il grande Pizzo Vogorno,gli ultimi 220 metri uniti alla paura e anche all'indecisione ci hanno fatto spendere 3...
Publiziert von igor 9. April 2017 um 09:40 (Fotos:94 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T3+ I
Anello transfrontaliero in Valsolda
...Francesco Piacevole gita in un'ambiente selvaggio in quel ch'è la Valsolda- ...Una gita in questa valle era nei miei progetti da diverso tempo, troppo,oggi si va- Un'itinerario transfontaliero con partenza da Cimadera, risalendo la faggeta sul versante Elvetico per poi giungere sui pratoni della bocchetta alla base di...
Publiziert von Francesco 11. April 2017 um 06:48 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 I
Monte Secco Brembano
In compagnia del mio amico a quattro zampe da Piazzatorre zona pattinaggio seguo il bel sentiero 118 che sale ripido nel bosco e arriva alla Baita del Monte Secco , superata la baita con un paio di tornanti arrivo al Passo di Monte Colle dove sono letteralmente abbracciato dal panorama di Val Brembana , non mi resta che seguire la...
Publiziert von gabri83 18. April 2017 um 10:14 (Fotos:16 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- I
Pizzo Arera... dalla cresta Est.
Con il bel tempo si ha voglia di salire di quota e soprattutto ho voglia di ritornare sulle mie amate Orobie, dopo una veloce controllata alla webcam che inquadra il Pizzo Arera decido che quella è la meta della giornata, sembra ci sia poca neve residua e questo ci fa ben sperare. Tenteremo la salita al Pizzo dalla cresta Est....
Publiziert von Menek 23. April 2017 um 19:24 (Fotos:36 | Kommentare:32 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T4- I
Cima dell'uomo 2390m
Oggi ho voglia di rivivere ancora vecchi ricordi,mi ricordo bene la cima dell'uomo fatta con il valoroso Poncione,una delle più belle salite che mi ricordavo,si in quel frangente c'era più neve,oggi per non prendere i nevai ho fatto un po' di bulder tra i massi ma poi sono sceso a lato della cima d'erbea,cresta del morisciolo...
Publiziert von igor 23. April 2017 um 22:42 (Fotos:97 | Kommentare:30 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ I
Monte Palagia 1549 m., Eghen 1557 m., Pilastro 1827 e Croce 1780 m.
Da Varenna raggiungo Esino Lario e la vicina località di Ortanella dove parcheggio nell'ampio piazzale sterrato in fondo al paese. Le recenti nevicate a quote collinari rendono il percorso innevato a tratti a partire dai 1300 metri. Verso sud si stacca una strada sterrata e alcune tracce una delle quali porta ad una...
Publiziert von viciox 3. Mai 2017 um 23:08 (Fotos:7 | Kommentare:6 | Geodaten:2)
Lombardei   T3+ I
Un Alone non può oscurare la Corna di Sonclino, e nemmeno il tetto di una baita...
Oggi sfruttiamo la finestra di bel tempo ma dopo la recente nevicata preferiamo goderci un panorama più primaverile, quindi, va da se allora che la bassa quota sarà il luogo ove ci butteremo a testa bassa. Partiamo da Alone, grazioso e solitario borgo sito nella Valle Sabbia e parcheggiata l’auto in uno dei tanti stalli...
Publiziert von Menek 6. Mai 2017 um 18:58 (Fotos:38 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T3+ L I WT4
it's Ronda Time ! Pizzo Rondadura 3016m
Quando hai perso la speranza e invece inaspettatamente riesci a fare quello che volevi fare.... Riassumendo,in settimana sento Saimon che ci tiene particolarmente a fare il Ronda e anche io....poi mi dice: .-Guarda che piove tutta la settimana la vedi dura fare il Ronda,ci sarà pericolo valanghe alto.... Peccato...
Publiziert von igor 13. Mai 2017 um 21:14 (Fotos:93 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ I
Sentieri nuovi, qualche piccolo "ravanage", poi Zingla e Rifugio Campei de Sima.
Parto dal comodo parcheggio posto tra S. Martino e Cecino, intercetto la sterrata con segnavia N°7 che porta a Campei de Sima, e dopo pochi passi noto sulla sinistra una deviazione che porta in maniera ripida verso una fitta radura, controllo per sicurezza il Gps e sembra sia il sentiero che stavo cercando. Oltrepasso un...
Publiziert von Menek 18. Mai 2017 um 23:56 (Fotos:35 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Aostatal   I WS+
Gran Paradiso
Nonostante lo avessi già salito, era da un po' che mi frullava nella testa l'idea di ritornare su questa cima. Non so bene neanche io il perchè ma, come molti di voi ben sanno e hanno personalmente sperimentato, quando un'idea inizia a frullare ... non c'è più speranza ... bisogna "dare da mangiare alla scimmia". All'inizio...
Publiziert von Andrea! 22. Mai 2017 um 22:11 (Fotos:32 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T4+ I
Pizzo Ricuca - 2279 m
Cima selvaggia e davvero poco frequentata del Ticino, con un panorama incredibile sul gruppo dell'Adula, del Pizzo Claro e tanto altro!!! Di grande aiuto ci sono state le relazioni di giorgio59m e varoza, anche se, dalla q.1800 m circa del sentiero che conduce all'Alpe Matro, abbiamo dovuto ravanare un bel po' nel bosco per...
Publiziert von irgi99 23. Mai 2017 um 13:38 (Fotos:37 | Kommentare:17 | Geodaten:2)
Lombardei   T3 I
Per fare un Barro ci vuol la birra, per bere birra andiamo al Barro. Barro&birra once again...
GIBI: Giusto quando manca un quarto d’ora alle 19 scendono in campo gli undici impavidi protagonisti di questa insolita ( per me ) escursione serale nel classico schema Zemaniano del 4 – 3 – 3 con mister Massimo a dirigere le operazioni e a trascinare nel tratto piano il gruppo, poi al primo strappo verso il Cippo degli...
Publiziert von Menek 29. Mai 2017 um 22:48 (Fotos:91 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 I
Si sale con le nuvole e si scende col Sole... giornata all'Alben per l'Hikr's Group!
micaela: Una droga, "hikr" e certi suoi membri. Difatti, appena lasciato il bel gruppo di oggi, cado in astinenza. Mi manca Menek, dalla risata e potente voce che risuona dai pendii lombardi a quelli piemontesi, mi mancano gli incredibili garretti di Giorgio e il sorriso azzurrissimo dei suoi occhi; mi manca Emiliano, che...
Publiziert von Menek 31. Mai 2017 um 08:47 (Fotos:175 | Kommentare:25 | Geodaten:1)
Locarnese   T5 WS- I
R.A.S.I.V.A DAY 2684M
Sento in settimana il mitico Moreno,dalla nostra avventura al Pizzo di Vogorno non ci siamo più sentiti,ho delle cime piccole ma cattive,ci sei sabato ? Preparo il materiale e partiamo su per la Verzasca dove pultroppo le cime anche se "piccole" restano a Nord, e sono ancora innevate,inutile correre rischi,non possiamo...
Publiziert von igor 3. Juni 2017 um 23:11 (Fotos:116 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L I
Monte Slpuga ( Cima del Desenigo )
Bellissimo giro , che offre il meglio negli ultimissimi metri quando arrivo in cresta e il panorama si apre completamente , dal Ligoncio e la sua Valle dei Ratti al Disgrazia e Orobie . Da Poira il sentiero è in pratica una “ Scala verso il cielo “ si sale prima al nucleo di Peccio ( Pesc ) poi alla Bocchetta del Colino...
Publiziert von gabri83 11. Juni 2017 um 10:59 (Fotos:25 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Locarnese   T5 WS I
Regina di Verzasca Corona di Redorta 2804m
L'altra volta al Rasiva, siamo rimasti d'accordo con Moreno che visto che lui mi aveva portato appunto al Rasiva,gli ho detto che lo accompagnavo alla Corona di Redorta,lui ci tiene moltissimo a fare l'itinerario del Brenna 1277 passando per le 2 alpi abbandonate di Cortesell(1565m,5) e poi l'altra Alpe di Starlarisc (1906m)....
Publiziert von igor 11. Juni 2017 um 20:25 (Fotos:117 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Aostatal   T3+ I
Monte Zerbion 2722 m e Tantanè 2734 m
Tempo fa ho letto una relazione che permetteva di unire queste due cime e fare un bell’anello. Lancio la proposta a chiara e Francesco che però, al momento, hanno altri programmi. All’ultimo invece si uniscono al nostro trio…grazie!!!! Vaghiamo un attimino in Valtournanche, alla ricerca di Nissod ma, alla fine...
Publiziert von cristina 13. Juni 2017 um 16:25 (Fotos:56 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L I
Monte Stabio centrato, e l'Alta Guardia? Mancata...più della cima potè l'insolazione!
A soli 9 gg di distanza dal primo tentativo di salita all’Alta Guardia oggi riproviamo e rilanciamo la “sfida” a questa cima sconosciuta, e lo facciamo con un a giornata calda e afosa, ma prima dell’Alta Guardia abbiamo in mente di fare altro, il Monte Stabio sembra bello… pensiamo in grande e partiamo. Prendiamo...
Publiziert von Menek 14. Juni 2017 um 18:09 (Fotos:36 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L I
S. Simone Pizzo Rotondo Lemma Oc. Tartano Lemma Or. Pizzo Scala
Bella cavalcata tra val Brembana e Valtellina, Partenza da S. Simone con il classico percorso Baita dei Camosci Forcella Rossa Pizzo Rotondo Cima di Lemma Occ. da qui sono sceso a vista sino all'Alpe alta di Lemma e da li per sentiero percorro tutta la val Corta sino a Biorca e la vicina Tartano. Risalgo ora la Val Lunga (nome...
Publiziert von ser59 18. Juni 2017 um 16:31 (Fotos:42 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T4+ I
Pizzo Quadro - 2300 m + Cima di Biasagn - 2417 m + q. 2415 m (o Punta dei Du Omit Emezz)
Dal parcheggio, risalire la strada sterrata verso Fontana e seguire le indicazioni per la Capanna Biasagn. Il sentiero transita, inizialmente, in mezzo a delle belle frazioncine, per poi entrare in un ripido bosco di conifere. Dopo un lungo traverso verso NW, il percorso si fa via via più pianeggiante e attrversa alcune...
Publiziert von irgi99 19. Juni 2017 um 09:36 (Fotos:36 | Kommentare:9 | Geodaten:1)