Wegen COVID-19 keine Wanderungen, bleib bitte zu Hause!
A causa del Corona Virus nessuna escursione, resta per favore a casa!
A cause du COVID-19 pas de rando, reste s'il te plait à la maison!

https://bag-coronavirus.ch/

Hard Way Pizzo di Vogorno 2442m

Published by igor , 9 April 2017, 09h40.

Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery

Slideshow Open in a new window · Open in this window

Comments (19)

Post a comment

Simone86 says:
Sent 9 April 2017, 19h24
Grandissimi!!! Ma... Non vorrei sbagliarmi ma questo Moreno forse è lo stesso che ho beccato io in cima al Monte Zucchero quest'estate ahah

igor says: RE:
Sent 9 April 2017, 20h13
Thanks lion !!! Si è proprio lui, mi ha pure detto se ti conoscevo e mi ha parlato di te, e pensa che che quel giorno che ho fatto la corona l'ho pure io visto e si ricordava pure di me ! Thanks 1000 ciaoooo

Sent 9 April 2017, 20h13
Ciao, Messner, nemmeno io ho più voglia di rischiare:
raggiunta la consapevolezza che si può morire.

Sent 9 April 2017, 20h23
Ciao Roby ma quello del morire lo sempre pensato per quello che quando posso tiro dietro di tutto e di più comunque la sicurezza al 100 non esiste perché ci sono molti altri fattori che non sono preventivabili, ma possiamo fare comunque qualcosa per renderci più sicuri, in questo caso non avevano nulla e quindi secondo me il rischio era comunque alto perché se partivi li .......per quello adesso penso certe volte ma ne vale la candela ? Chiaro soddisfazione non te la toglie nessuno ma se capita qualcosa poi è anche peggio,comunque tutte le attività alpinistiche e simili hanno sempre un certo rischio che poi non è detto che anche andando assicurati non ti succeda nulla quindi pensiamo noi a cosa vogliamo fare e siamo consapevoli dei rischi che comunque ci prendiamo,perché puoi essere bravo quanto vuoi ma la certezza che non succeda mai nulla non esiste se comunque sei spesso in situazioni di un certo pericolo,d'accordo comunque con quello che hai detto ciaooo roby

tignoelino says: RE:
Sent 9 April 2017, 22h19
meglio scalare, ancora lo sport più sicuro

Sent 10 April 2017, 06h54
Si in falesia con gli spit sicuramente .....che fare questo ciaooo

cappef says:
Sent 10 April 2017, 10h30
Complimenti Igor sei grande ma onestamente,leggendo relazione e vedendo foto, non ti ho invidiato...troppo rischio!
Io avrei dato retta al tuo primo pensiero...il Vogorno è sempre al suo posto e lo si può sempre salire con condizioni più "sicure". Nel passato ho osato parecchie volte anch' io e riguardando le foto mi sono spesso dato del pirla. Ora sono vecchietto e spero di avere più giudizio perchè vorrei continuare ad andare per monti. Comunque sei stato molto bravo!!! Ciao...Flavio

Sent 10 April 2017, 12h06
D'accordissimo con quello che hai scritto,poi sabato proprio non c'ero ne con la testa ne con il pensiero di affrontare una cosa così, probabilmente avrei dovuto lasciare perdere, sempre la solita soddisfazione che non porta a niente alla fine ma lo sai anche e probabilmente anzi meglio di me che tante volte ci impuntiamo per arrivare in cima rischiando anche la pelle ma e e la pena ??? Ciao thanks

Poncione says:
Sent 10 April 2017, 13h50
Bella avventura, Igor, ma davvero rischiosa. Comunque è una montagna che conosci bene, avendola più volte affrontata da quel lato, e ti sei fidata di lei, oltre che di te stesso: e vuol dire molto.
Comunque prudenza sempre: a volte tirarsi indietro non è un male, ne sinonimo di "sconfitta"... contro chi poi? ;)
Ciao

Sent 10 April 2017, 15h42
Ma se devo dirtela tutta lo affrontata si da questo lato ma non posso dire di conoscerla bene perché in questo frangente era tutto coperto di neve difatti ho optato per verticalizzate e prendere la cresta e vedere se si poteva così arrivare in cima,quel giorno non cero con la testa per fare cose simili ho provato è andata bene adesso non so se lo rifarei , sono d'accordo tirarsi indietro è molto meglio che rischiare inutilmente,la sconfitta è solo nella testa malata che ho di arrivare sempre in cima ciaoooo e grazie

GIBI says:
Sent 10 April 2017, 14h44
… anche solo a leggerti fai venire la tensione nervosa pure a me … certo i buoni propositi ci sono sempre poi però una volta sul pezzo esce ancora il “ wild “ che c’è in te ...

Sent 10 April 2017, 15h42
Wild o forse meglio la demenza ciao Giorgio grazie

gbal says:
Sent 10 April 2017, 22h28
Grande Igor. Te mollet mai ti!
Complimenti.....fai finta di aver paura e poi ci dai addosso.
Bravi!

Sent 11 April 2017, 06h41
Grazie 1000 Giulio !!!! Ma la paura c'era non era un invenzione, quella di non mollare per la cima ormai è una malattia che mi devo tirare via ciaooo teacher !

AndrewG says:
Sent 11 April 2017, 08h53
Grandissimo Igor! Biforcutoooooo!

Sent 11 April 2017, 11h12
Thanks Andrew e saluti biforcuti ciaooo

irgi99 says:
Sent 11 April 2017, 15h41
Innanzitutto complimenti per il giro!!! Davvero stupendo!!!
Per caso mi sapresti dire com'è la situazione neve nella zona del Pizzo d'Orgnana / Madom da Sgiof sull'altro versante della Val Verzasca? Ce n'è ancora molta??

Sent 11 April 2017, 16h20
Grazie mille irgi99,non ne ho la più pallida idea anche perché non ho guardato,l'unica e che vai su portati l'attrezzatura almeno vai sul sicuro buone gite ciaooo

irgi99 says: RE:
Sent 11 April 2017, 16h45
perfetto! Grazie mille comunque!!!!! Buone gite anche a te!!!

Post a comment»