Sep 19
Lombardei   T4 ZS
Trekking Cevedale, corso su ghiacciaio
Che dire, ho aspettato due mesi questo evento, dopo il mio rinvio della sessione dei luglio, a causa della sciatalgia che mi aveva colpito a maggio, ho atteso con preoccupazione questo 7 Settembre, facendo di tutto per non avere ricadute. Così eccomi il 7.9 ore 11 al parcheggio dei Forni in attesa dei miei sconosciuti compagni...
Publiziert von Amadeus 14. September 2016 um 15:42 (Fotos:67 | Kommentare:15)
Sep 21
Lombardei   T5 WS III
CORVEGIA - SASSO CANALE: ...andata e ritorno in cresta tra tanto divertimento e un pò di adrenalina!
Innanzitutto ringrazio i diretti ed inconsapevoli ispiratori di questa mia bella escursione tra ripide e faticose dorsali e creste esposte e divertenti. Cioè Max64, poi giorgio59m e i suoi Girovagandi ed infine pm1996 ...a Max64 per il suo gran bel tentativo che fece, circa un anno fà, dal Sasso Canale alla Corvegia,...
Publiziert von Angelo & Ele 29. Juni 2016 um 19:26 (Fotos:80 | Kommentare:48)
Sep 23
Lombardei   L II
Monte Pegherolo
Finisco il mio turno di lavoro da sei ore a mezzogiorno , mangio e mentre vado a casa vedo che il tempo non è male , anzi , fa proprio venire voglia di fare due passi , allora chiamo il socio e si organizza veloce per il Pegherolo , grande classico di Valle Brembana . Ci troviamo a casa mia a Piazza Brembana e alle 14.30 si parte...
Publiziert von gabri83 21. September 2016 um 19:32 (Fotos:21 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sep 26
Lombardei   L II
Pizzo Trona
In compagnia del socio Richi dalla Località Sciocc seguiamo il sentiero per il Rifugio Benigni per poi deviare sul Sentiero dei Vitelli e arrivare alla Bocchetta di Trona . Dalla Bocchetta al Lago Rotondo è un attimo , come mi mancava questo posto , di fronte al lago è ben visibile la debole traccia che taglia il ghiaione e...
Publiziert von gabri83 24. September 2016 um 17:45 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Okt 1
Lombardei   T4 L
Monte Scorluzzo (m3094) e Filone del Mot - Alta Valtellina
L'occasione è portare una persona, non abituata all'alta montagna, a percorrere una cresta non difficile, con occasionale esposizione e difficoltà, con molti residui della Grande Guerra e con la vista su Grandi Montagne. Minimi residui delle nevicate dei giorni precedenti, catene pulite, stambecchi non lontani e lieve...
Publiziert von danicomo 26. September 2016 um 11:56 (Fotos:8 | Kommentare:16)
Okt 13
Lombardei   T3+ L
Pizzo Stella (3.163m)
Importante ed elevata cima della Chiavenna, dopo Pizzo Tambo e Piz d’Emet è il terzo per altitudine nella “penisola”italiana di mare grigionese. La vetta, al contrario di molti altri colossi locali, è totalmente in territorio italiano. Oggi sono con Federico, Teo (compeagno di squadra Insubria Sky Team) e Simone (amico...
Publiziert von Simone86 25. September 2016 um 12:25 (Fotos:42 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Okt 14
Lombardei   T4- L II
Gambe rotte, eppur... Bivacco Ceco Baroni. 2800 mt. Val Adamè
L’èra ura!!! Dopo dieci anni dal mio primo giro in Val Adamè il Bivacco Baroni finalmente è stato messo nel mirino, si perché tante, troppe volte mi sono fermato poco oltre la Baita Adamè, già di per se un luogo bellissimo, ma quel bivacco la in alto, abbarbicato sulle rocce e a vista quasi irraggiungibile, ecco...
Publiziert von Menek 17. August 2016 um 13:43 (Fotos:32 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Lombardei   WS I
Monte Pizzocolo (1581 m) "Cresta sud" e ferrata "Spigolo della bandiera"
Francesco Questo weekend trasferta nelle valli gardesane: venerdi nel tardo pomeriggio visita nella neo azienda del nostro sponsor Kedra-T (Stefano & Elisa) e con noi sempre l'onnipresente e insostituibileRoberto59 . Poi l'annessa abbuffata in un vicino ristorante. E per finire pernotto in un simpatico B&B "Pozzo...
Publiziert von Francesco 11. Oktober 2016 um 15:19 (Fotos:46 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Nov 9
Lombardei   T5+ ZS III
Piz Roseg 3.937m dalla normale italiana...tosto ma indimenticabile!!!
Mio cugino qualche mese fa mi lancia l'idea di salire il Roseg dalla normale italiana prendendo spunto da un articolo del Beno su "Le montagne divertenti"...ci penso un po sopra...ma alla fine accetto!!! Partiamo venerdì verso le 17 dalla diga di Campomoro verso la Marinelli, il clima è afoso anche sopra i 2000m, dopo un the...
Publiziert von gebre 11. Oktober 2016 um 21:00 (Fotos:48 | Kommentare:18 | Geodaten:2)
Nov 15
Lombardei   T3 ZS IV
MONTE PIZZOCOLO: Cresta Sud-Est con variante "sbiadita" e misteriosamente ardita!
Dedico la salita di questa Cresta Sud-Est del monte Pizzocolo a Domenico, cioè Menek, perchè tale salita era un progettino che avevamo in mente prima dell' estate e poi, per impegni vari e per l' arrivo del gran caldo, avevamo reciprocamente rimandato. Dedica ovviamente anche augurale per un suo veloce ritorno ai suoi originali...
Publiziert von Angelo & Ele 6. November 2016 um 09:42 (Fotos:78 | Kommentare:24)
Lombardei   T4 WS
Corno Stella 2620m (mancato) e dintorni
Un errore di valutazione alla partenza pregiudicherà la vetta del Corno Stella. Arriviamo a Foppolo pensando che ci sia molta più neve,invece le cime più alte sono appena imbiancate.Ok, niente picozza, oggi non serve... la lasciamo tutti e tre in macchina:grande errore.Arriviamo tranquillamente al Lago Moro dove facciamo una...
Publiziert von Max64 13. November 2016 um 19:23 (Fotos:33 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Nov 28
Lombardei   T5 WS III
Sasso Grande(1491m) dalla Valsolda
Quante volte transitando dall'autostrada svizzera abbiamo visto i Denti della Vecchia stagliarsi all'orizzonte e come "sirene" chiamarci? Finalmente il sogno si è avverato! Grazie alla disponibilità di Alessandro ed Emiliano(che c'erano già stati) e alla compagnia di Cristian abbiamo percorso uno splendido anello culminato...
Publiziert von Giansa 19. November 2016 um 15:19 (Fotos:58 | Kommentare:15)
Dez 1
Lombardei   T4 L I K1
Grignetta (2.184m): Direttissima, Canalone Angelina e Sentiero Cecilia
Grande classica strarecensita, a mia volta già percorsa diverse volte. Un giro che permette, come per molti hikers, di tornare in quel momento sospeso nel tempo, perché gli anni passano ma la grigna non cambia mai (a parte qualche catena nuova o qualche sasso sceso a fondovalle). Quella sensazione di ritrovamento, come...
Publiziert von Simone86 15. November 2016 um 22:27 (Fotos:54 | Kommentare:8)
Dez 14
Lombardei   T3+ WS II K2
..."DIRETTISSIMA" alla Grigna Meridionale (2184 m)...uno spettacolo a due passi da casa...
zar...super descritto e raccontato questo nostro gioiello lombardo... Mi limiterò a inserire qualche immagine di una giornata di solitudine (almeno fino alla vetta) e meraviglia. Colori stupendi, tracciato divertentissimo e condizioni eccellenti: _Pian dei Resinelli _Rifugio Porta _bivio Direttissima n.8 _Caminetto Pagani...
Publiziert von zar 12. Dezember 2016 um 17:30 (Fotos:45 | Kommentare:12)
Dez 21
Lombardei   T3+ WS- I
Legnone - 2609 m
Quando ci sono giornate così belle non si può restarsene a casa... e soprattutto non si può restarsene a casa quando ti propongono certe cose.... Era da un po' che pensavamo al Legnone con la neve.. ed eccoci qua! Dato che di relazioni che portano in vetta al Legnone ce ne sono a iosa, mi limiterò a riportare le...
Publiziert von irgi99 9. Dezember 2016 um 10:01 (Fotos:33 | Kommentare:7)
Dez 22
Lombardei   T4 WS- II
Pizzo di Corzene (2.196 m) e Pizzo della Presolana (2.521 m)
grandemago Era nell’aria da una settimana ………. con questo sole, con questo cielo, con questo tiepido autunno infinito … come resistere? La Presolana come forse non l’avevo mai vista … e oggi mi è bastato vederla … come mi basterà vederla domani, dopodomani e dopo ancora! La guardo dal Pizzo di...
Publiziert von RocRaf74 25. Dezember 2015 um 00:46 (Fotos:62 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Dez 31
Lombardei   WS-
Cima di Val Loga
Per la serie "chi non ha testa ha gambe" ... Dopo la settimana particolarmente intensa, mi ritrovo venerdì sera a preparare lo zaino per una gita sciistica. Appena prendo in mano gli sci "di scorta" (visto che quelli nuovi sono ancora in fase di preparazione) mi torna in mente che hanno un attacco non compatibile con i miei...
Publiziert von Andrea! 29. Dezember 2016 um 20:39 (Fotos:13 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Jan 3
Lombardei   T3 S- WI3
Goulotte Sfinge (III, AI 3) - Pizzo Tre Signori
Inizia così quest'avventura: mancava la quarta persona per fare due cordate! Come poter perdere una tale occasione, se pur si tratta della terza ascesa al P3S di quest'anno? Arriviamo ad Ornica prima dell'alba e parcheggiamo dopo la chiesa nell'ultimo parcheggio sulla destra. Sistemato tutto negli zaini, risaliamo la...
Publiziert von martynred 24. Dezember 2016 um 14:12 (Fotos:52 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jan 23
Lombardei   T4- L
Pizzo Poris canale NO
Salita al Calvi su neve senza utilizzo di ramponi percorso verso il passo di Valsecca tracciato alle baite Poris calziamo i ramponi neve per lo più portante arriviamo senza problemi sino alla sella che si affaccia sulla val Grabiasca, ultimo tratto sino in vetta su neve dura. Pausa pranzo alla sella al sole per poi tornare...
Publiziert von ser59 22. Januar 2017 um 17:37 (Fotos:30 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jan 31
Lombardei   T3+ ZS- III WT3
Pizzo Ligoncio 3033m invernale
Salire il Ligoncio è già lunga in estate sia in termini di dislivello(2200 solo in salita) che in sviluppo (oltre 25km a/r), se a questo ci aggiungiamo la neve a partire dal Volta e le corte giornate di gennaio, farlo in giornata profuma quasi di impresa. Sono salito diverse volta dalla normale della val dei Ratti in estate ma...
Publiziert von punta90 27. Januar 2017 um 18:40 (Fotos:11 | Kommentare:8)