Jul 20
Lombardei   T3+ ZS III
Grignetta (Cresta Segantini) - 2184 m
Chissà perchè, anche con la nebbia, la Grignetta è capace di lasciare ricordi stupendi... insomma, proprio una montagna un po' magica! Prima volta in Segantini.... finalmente!!! Grandissima soddisfazione, soprattutto perchè mio papà si è fidato ( :D ) e abbiamo fatto un tiro per uno! Dopo quasi 6,30h dalla macchina,...
Publiziert von irgi99 14. Juli 2017 um 10:29 (Fotos:24 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ WS-
Pizzo Scalino (3323 m)
cristina Dopo una bella cena a base di chat (sciatt) e pizzoccheri a cui si è pensato per tutta la salita alla Vetta di Rhon e una gran colazione da Heidi, partiamo per la Val Fontana. Negli ultimi km, l’uovo sodo della colazione è diventato un uovo strapazzato, che strada…. Partiamo con un bel freschino ma...
Publiziert von Francesco 18. Juli 2017 um 15:51 (Fotos:44 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ WS- I
Vetta di Rhon (3136 m)
Chiara ..... Val d'Aosta? Valmalenco? Devero? Trentino? .... Gli "intenti" per questo weekend erano numerosi..... Alcuni si sono "autoeliminati".... Altri li eliminiamo noi (!)..... Alla fine rivoluzioniamo tutto: prima la compagnia, e poi la meta. Cristina propone quasi "in corner" un qualcosa in Valtellina..... Dai...
Publiziert von Francesco 18. Juli 2017 um 15:45 (Fotos:67 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L
Monte Spluga
Dopo una decina di anni ritorno a Poira per salire qesta volta al M. Spluga. Partenza da Ledino e col sentiero 23 saliamo alla localita Pra Socc alpe Visogno, Bivacco Bottani Cornaggia. Dopo una breve pausa saliamo dritti ad un passetto sulla cresta con relativo ometto ingannati anche dalla presenza di tre ragazzi dopo poco ci...
Publiziert von ser59 20. Juli 2017 um 21:44 (Fotos:32 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jul 25
Lombardei   T5 WS III
SASSO CANALE + PIZZO ANNA MARIA (Cima Est)
Prima, durante e dopo ecco un contributo musicale dedicato... perchè anche il bellissimo Alto Lario fa bene all' anima... proprio come il grande e geniale Michel Petrucciani e il "Caravan" che oggi era in me... https://www.youtube.com/watch?v=zWmz5-NoFzk Quando una foto porta ad un progetto e successivamente ad una...
Publiziert von Angelo & Ele 21. Juli 2017 um 22:54 (Fotos:50 | Kommentare:17)
Jul 28
Lombardei   T3 L
Punta Marinelli...finalmente
numbers Un altro tassello che va al suo posto. Un altro sogno nel cassetto che diventa finalmente realta'. Una cima che pensavo e sognavo da tempo, finalmente mia. Da quasi 2 anni la punta Marinelli tornava spesso nei miei pensieri, da quando la scivolata di Ivan scendendo dalla bocchetta di Caspoggio aveva cambiato quel...
Publiziert von numbers 27. Juli 2017 um 23:47 (Fotos:85 | Kommentare:19)
Jul 30
Lombardei   T4+ L
Monte Pasquale m3553 - Alta Valtellina
Bella cima il Pasquale.... Il fatto di essere poco slanciato e in mezzo a cime che sono nella storia, e non solo dell'alpinismo, lo penalizza un po' ma permette, a chi lo sale, un panorama invidiabile dal Bernina al lago di Resia. A chi va in montagna da qualche decennio il nome del Pasquale fa venire in mente una Nord non...
Publiziert von danicomo 17. Juli 2017 um 10:33 (Fotos:25 | Kommentare:36 | Geodaten:1)
Jul 31
Lombardei   ZS VI
Pizzo Cengalo, Spigolo Vinci
undici tiri undici lunghezze che regalano sensazioni contrastanti in un ambiente unico. L'arrampicata pur non essendo mai estrema è impegnativa lungo tutta lo spigolo.. Nella prima parte la penuria di chiodi, richiede una ricerca costante della via e una certa pratica nell'uso delle protezioni veloci. La seconda parte,...
Publiziert von Laura. 26. Juli 2017 um 23:12 (Fotos:5 | Kommentare:4)
Aug 3
Lombardei   T3+ WS
Wek Orobico: Monte Madonnino(2502) Pizzo Arera (2512)
Francesco Un altro bellissimo wek in trasferta.... Un pochino da tappa "obbligata"..... Ma comunque siamo riusciti a tirar fuori due belle escursioni. E con un discreto impegno fisico (!) La ns location per qs 2 giorni è Gromo. E per la salita al Monte Madonnino siamo partiti esattamente da casa, senza l'ausilio della macchina...
Publiziert von Francesco 31. Juli 2017 um 15:33 (Fotos:34 | Kommentare:15 | Geodaten:2)
Aug 18
Lombardei   T4- L
Fra tante mele c'è anche un Torsoleto (2707 mt).
Il Monte Torsoleto è stato un obiettivo mancato l’anno scorso, la condizione fisica e il tempo non avevano permesso la sua ascensione, ora a distanza di un anno centro l’obiettivo e al contempo aggiungo un piccolo ravanage che mi ha portato a fare un bel giro. Arriviamo a Loveno abbastanza presto ma i parcheggi sono quasi...
Publiziert von Menek 16. August 2017 um 18:30 (Fotos:28 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Aug 21
Pizzo d'Emet - 3212 m + Piz Spadolazzo - 2722 m
Il progetto iniziale era quello di salire solo al Pizzo d'Emet. Nonostante le nebbie che continuavano a minacciare di avvolgerci, la nostra meta è stata l'unica a rimanerne fuori, e la salita è stata proprio bella, soprattutto la lunga cresta finale. Mentre ritorniamo verso verso il Passo Niemet, ogni tanto viene pronunciata la...
Publiziert von irgi99 18. August 2017 um 16:44 (Fotos:33 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Aug 30
Rovinadone - 2778 m
Consapevoli della probabile nevischiata del giorno prima, decidiamo comunque di tentare di salire alla Vetta di Rhon... Purtroppo, a 200m dalla cima, dopo un ravano epico, di fronte alle roccette sporche di neve e alle placche bagnate fradice, il nostro cervello ci dice di girare i tacchi e tornare indietro... pace, ci ritenteremo...
Publiziert von irgi99 14. August 2017 um 21:10 (Fotos:25 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Sep 1
Lombardei   T5 ZS- III
Bernina - 4049 m
Bagaj che avventura... un viaggio.... Partiamo da Campo Moro alle 8,15 diretti al Rifugio Marco e Rosa. Arrivati al Passo Marinelli perdiamo un bel po' quota per mettere piede sul Ghiacciaio Scerscen.... o di quello che ne rimane... Più che su un ghiacciaio mi sembra di essere in un vero e proprio labirinto: quella che avrebbe...
Publiziert von irgi99 29. August 2017 um 17:05 (Fotos:35 | Kommentare:39 | Geodaten:2)
Sep 2
Piz Malgina - 2877 m
Ma quanto mi divertono queste cime tutte da scoprire passo dopo passo... Cima selvaggissima proprio come piace a noii!! :) Il sentiero parte proprio in corrispondenza del primo alpeggio che si incontra sulla destra appena entrati nella piana (cartelli indicatori per Bocchetta Malgina). Da qui una bella mulattiera, portandosi...
Publiziert von irgi99 31. August 2017 um 17:51 (Fotos:31 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Sep 16
Lombardei   T4- L I
Corno Bles M. Mattaciul Cima Rovaia
Oggi gita amarcord in ricordo di quando con moglie e figli piccoli trascorrevo due settimane di ferie a Canè. Partenza dal parcheggio dopo il ponte ritorniamo a Canè e poi per bella e ripida mulattiera sino a Salina sempre per mulattiera nel bel bosco d larici saliamo sina al canalì de la Tor dove si comincia a vedere la croce...
Publiziert von ser59 15. September 2017 um 22:01 (Fotos:49 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sep 25
Lombardei   WS- I WS-
Monte Cristallo - 3434 m
Massiiiì!! E buttiamoci anche in questa folle avventura skialp...!!!! Forse 2000 m di dislivello mi avrebbero distrutta di meno ma... la voglia di imparare è tanta e poi.... pure l'istruttore di skialp privato!!!Meglio di così!! DalPasso dello Stelvio (q. 2758 m), risalire le piste (o appena di fianco ad esse) fino alColle...
Publiziert von irgi99 24. September 2017 um 22:20 (Fotos:27 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Sep 27
Lombardei   T4+ WS
Pizzo Quadro .......mancato !!!!
Francesco La prima neve l'attendi !!! ...E' una primizia, bella soffice,candida....veste le montagne di purezza ineguagliabile.....uno spettacolo !!!! ....Personalmente posso affermare e senza ombra di dubbio....( mi ha gia stufato!!!) Con Luca,insostituibile amico, partiamo da Starleggia, sappiamo bene di dover pestare...
Publiziert von Francesco 26. September 2017 um 09:02 (Fotos:29 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Sep 29
Lombardei   T4 WS-
Un Tambò mancato e uno Spadolazzo neanche iniziato
.....però al rifugio Bertacchi siamo stati benissimo!!!!!! Ecco, in breve, l'esito della 2gg del CAI Brugherio....... Ma eravamo tutti preparati. Ovvero: "ragazzi, si và comunque, ma nessuna promessa. Il meteo è quello che è (ndr: e tra l'altro le previsioni sono pure cambiate il sabato per la domenica) e poi ha messo giù...
Publiziert von Chiara 27. September 2017 um 11:34 (Fotos:17 | Kommentare:6)
Okt 9
Lombardei   T4- L I
Pizzo della Pieve mt 2248 per il Cornell Bus
Giornata perfetta.Era un po' che ci giravamo intorno,e oggi e' stata proprio la volta buona.5 gradi alla partenza alle 8 dalla Cappella del Sacro Cuore e vento dopo il Pialeral teso ma mai fastidioso.Ne e' venuta fuori una bella scampagnata.Eravamo in quattro su tutta la cresta,davanti a noi un tipo che poi ,come Fabione ,x...
Publiziert von Daniele66 7. Oktober 2017 um 17:53 (Fotos:19 | Kommentare:8)
Okt 15
Lombardei   T3 WS+ III
Pizzo Ledù (m.2503)
Ma che bella e avventurosa giornata oggi!!! Dopo il timido tentativo dell'anno scorso interrotto per nebbia e neve (ma che comunque si era "felicemente" concluso con la salita al Pizzo Rabbi), oggi ci ritroviamo nuovamente a risalire verso la Bocchetta del Cannone: questa volta siamo io, Alessandro Froloccone e Emiliano...
Publiziert von Andrea! 11. Oktober 2017 um 22:18 (Fotos:63 | Kommentare:40 | Geodaten:1)