Mär 31
Ligurien   T3+ WS
Anello Monte Zatta (1404m)
Francesco::oggi con Chiara andiamo in esplorazione: mi piaccion qs. gite, dove è necessario prestare molta attenzione all'orientamento e non solo... Anche perchè stavolta non c'è capitato di incontrare proprio nessuno sui sentieri! Le uniche anime vive incontrate: 5 cinghiali, una vipera e tanti, tantissimi uccellini. La...
Publiziert von Francesco 31. März 2015 um 13:14 (Fotos:30 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Mär 30
Oberengadin   WS WT4
Piz Vadret 3.199m
gebre Era da tempo che avevo nel mirino questa cima e finalmente si presenta l’occasione! Partiamo da Punt Muragl alle 8.30 (- 4° C), non seguiamo la strada ma stiamo sulla destra per poi addentrarci nel bosco…neve poca ma ghiaccio tanto, però saliamo senza problemi, passiamo di fianco a Tegia Muragl e poi ci...
Publiziert von gebre 30. März 2015 um 23:58 (Fotos:30 | Kommentare:8 | Geodaten:2)
Mär 26
Resegone 1875 m
Tra le previsioni non buone e la serata al Cai di Bollate per assistere alla proiezione di un amico di Marco, (80 gg lungo le Alpi, Trieste-Montecarlo, in un’estate tra le peggiori, nei primi 50 giorni solo 6 giorni asciutti!), decidiamo di rimanere in zona. Il solito anello che facciamo in invernale ancora ci manca,...
Publiziert von cristina 26. März 2015 um 08:59 (Fotos:10 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Mär 22
Lombardei   L I
Monte Cabianca canale Nord e ravanata verso il Madonnino
Gita caraterizzata e condizionata dalla fitta nebbia ma alla fine abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati. Arriviamo alla diga del Fregabolgia senza problemi qui ci ciaspoliamo e seguendo le traccie esistenti arriviamo alla base del canale qui le tracce finiscono chi ci ha preceduto nei giorni scorsi ha desistito in questo...
Publiziert von ser59 22. März 2015 um 11:04 (Fotos:5 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Mär 18
Lombardei   T2 L
Pizzocolo 1581 m e Monte Spino 1513 m
Oggi niente neve o meglio niente ciaspole perché anche qui nonostante la primavera sembra alle porte, i versanti nord sono ancora abbondantemente innevati! Zone da noi calpestate più e più volte ma dove è sempre piacevole tornare, se si riesce si trova qualche variante altrimenti pazienza! Lasciamo l’auto in...
Publiziert von cristina 18. März 2015 um 09:17 (Fotos:12 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Mär 16
Lombardei   T2 WS II
Grignetta, Canale Pagani
Grande infrasettimanale con l'amico Zeno. Dopo l'acquisto dei nuovi scarponi mi propone un giro per collaudarli: inizialmente puntavamo alla cresta Sinigaglia ma poi sono riuscito a persuaderlo e abbiamo optato per il canale Pagani. Ci troviamo di buon mattino a Ballabio, caffè in paese (il Forno della Grigna è chiuso!) e...
Publiziert von Barbacan 16. März 2015 um 10:00 (Fotos:32 | Kommentare:4 | Geodaten:4)
Mär 12
Trentino-Südtirol   WS- WT3
Monte Serodoli 2706 m
Ancora Madonna di Campiglio per una ciaspolata nuova di zecca. Parcheggiamo a Malga Serodoli dove ci sono già una decina di macchine, e molte ne stanno arrivando, tante tutine, posteggiano velocemente, scendono, di salutare non se ne parla e, in trenta secondi sono già con gli sci ai piedi manco avessero guidato con gli...
Publiziert von cristina 12. März 2015 um 09:10 (Fotos:35 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Mär 11
Trentino-Südtirol   L WT3
Cima Roma 2837 m
Questa volte sei nostra Cima Roma! In verità ci siamo già stati qualche anno fa, ma non era venuta come pensavamo non era stata completa…e insieme alla soddisfazione che comunque era stata tanta era mancato quel qualcosina per renderla perfetta…oggi invece… Siamo nuovamente a Madonna di Campiglio a un mese dal...
Publiziert von cristina 11. März 2015 um 09:37 (Fotos:48 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Mär 10
Locarnese   T3+ WS WT4
Gridone
Sento in settimana Big Ueli ,e gli chiedo se ci becchiamo a fare qualcosa,visto che é dal Beverin che non facciamo più qualcosa insieme....... Ultimamente sono stanco, sabato é il mio compleanno e allora mi tocca festeggiare con torte e spumanti,poi la sera cena in compagnia di Ueli e consorte e discutiamo il da farsi........
Publiziert von igor 10. März 2015 um 21:16 (Fotos:115 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Piemont   L WT3 WS-
La Torretta, Cavalpiccolo, Cavalgrosso... e qualcuno anche al Mombarone
Accettata al volo la proposta di Andrea Poge per un'uscita in una zona per me nuova, si parte per una trasferta canavesana in compagnia, oltre che di Andrea, di Manuela e Matteo. In verità la gita comincia con un piccolo fallimento... la ricerca di un bar per la colazione resta insoddisfatta. Raggiungiamo quindi, non...
Publiziert von Daniele 10. März 2015 um 19:00 (Fotos:29 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mär 3
Lombardei   T3+ L
Grigna Settentrionale 2410 m
Anche quest’anno è arrivato il suo momento. La mia prima salita in invernale al Grignone mi aveva terrorizzato per cui per anni non ho più voluto andarci. Qualche anno fa mi sono detta devo riprovarci...ma più che un’invernale era stata una primaverile tanto che eravamo scesi dal sentiero estivo. Lo scorso anno,...
Publiziert von cristina 3. März 2015 um 15:41 (Fotos:32 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Feb 27
Lombardei   WS+
Pizzo Mellasc 2465 m : per la Valle Vedrano
    Alla proposta di andar al Pizzo Mellasc, mi aggrego e ritorno in una zona che mi aveva incuriosito nel ormai lontano 2012 in zona monte Colombana, spostandomi però sulla cresta principale della catena Orobica dove notai al tempo tante belle montagne con viste panoramiche sulla Valtellina e sulla bergamasca....
Publiziert von pm1996 3. Februar 2015 um 22:33 (Fotos:6 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Feb 10
Locarnese   T3 L WT3
Tentativo nr2 Monte Gambarogno Quota 1560
Oggi voglio riprovare il Gambarogno partendo sempre dal lago, ma stavolta dal comune di Gerra Gambarogno. Parcheggio sul lago a quota 210 e mi avvio verso la strada secondaria la percorro per un paio di km tanto per riscaldarmi un po',ritmo blando ho lo zaino pesante,stavolta, ho picca ramponi ciaspole e ramponi. Bello questo...
Publiziert von igor 10. Februar 2015 um 20:56 (Fotos:89 | Kommentare:19 | Geodaten:3)
Feb 4
Lombardei   L WT2
Monte Golla 1982 m
Mentre sulla Grem si contendono la cima qui siamo soli… Ma partiamo dall’inizio. Abbiamo la bruttissima idea di partire da Gorno, poco sotto la Chiesa S.S. Trinità, non si allunga di molto grazie al cielo ma quella che doveva essere una mulattiera altro non è che una ripida salita tra resti di mulattiera e...
Publiziert von cristina 4. Februar 2015 um 10:31 (Fotos:54 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   L WT2
Piz Tri 2309 m
E alla fine ci toccano….prima ciaspolata dell’anno e della stagione e la scelta cade sul Piz Tri. Partiamo a circa 2 km da Loritto, poco prima del cartello che indica la salita. Difficilmente non si trova la traccia poiché è una salita pressoché priva di pericoli e quindi piuttosto frequentata. In aggiunta oggi...
Publiziert von cristina 4. Februar 2015 um 10:02 (Fotos:29 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Feb 2
Ligurien   T2 L
Monte Alpe Ovest 1035m ed Est 1055 m
Non c’è molto da dire di nuovo su questo giro fatto qualche anno fa e già presente su hikr. Abbiamo trovato un poco di neve a partire dai 900-1000 m sul versante nord e una segnaletica migliore per la discesa. Sono stati aggiunti i bolli giallo-rossi del Sentiero delle Terre Alte. Bella giornata di sole ma sempre...
Publiziert von cristina 2. Februar 2015 um 09:31 (Fotos:25 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Monte Moregallo 1276 m
Invece dei 50 cm di neve, i lecchesi ieri, si sono trovati in mezzo a un atipico temporale invernale, una spolverata di neve tra grandine, fulmini e pioggia. Oggi a 1000 m di quota è tutto ammuffito o se vogliamo essere più poetici un velo di zucchero ricopre le nostre belle montagnole. Partiamo dal Belvedere di...
Publiziert von cristina 2. Februar 2015 um 09:13 (Fotos:46 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Jan 27
Monte Tremezzo 1700 m
Guardando la cartina Kompass del lago di Como ci sono saltati all’occhio parecchi sentieri per il Crocione e il Tremezzo, ma la conosciamo tutti la Kompass, sentieri segnati che non ci sono o viceversa! Andiamo quindi alla scoperta di quelli che ci sono e di quelli no! Posteggiamo all’entrata di Bene Lario e...
Publiziert von cristina 27. Januar 2015 um 14:33 (Fotos:34 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jan 26
Al Vaccaro sulle orme del Grandemago
Incredibile le coincidenze, volevamo andarci negli ultimi giorni di ferie natalizie ma, a quel punto non avevamo più le forze per fare un bel giro per cui ci siamo detti, rimandiamo…poi vedo il post di Grandemago, vediamo la situazione neve, nel senso che non c’è, per cui ne approfittiamo in questo ennesimo week di bel...
Publiziert von cristina 26. Januar 2015 um 13:11 (Fotos:29 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Jan 20
Ligurien   T2 L
Punta Martin 1001 m
Oggi torniamo a casa. Avremmo voluto fare il giro dei Forti di Genova ma avendo con noi poche info sul giro ma, soprattutto su come raggiungere la partenza del sentiero e dove mettere la macchina senza diventar matti per attraversare Genova, decidiamo di tornare a Punta Martin, già sulla strada del ritorno. Avevamo...
Publiziert von cristina 20. Januar 2015 um 13:54 (Fotos:24 | Kommentare:1 | Geodaten:1)