Mai 30
Lombardei   T3 K1
Fuga pomeridiana alle Cascate di Gaina, al cospetto dei vitigni della Franciacorta.
Quando il caldo ti soffoca è difficile trovar pace, si cammina in casa come dei robot , si pestano mattonelle e sembri eterodiretto da un giocatore di Dama, e allora? E allora si cerca di trovare un minimo di sollievo, si esce in giardino, annaffi il prato, ma poi… fanculo, c’ho un idea; dai Rosa, andiamo alle Cascate di...
Publiziert von Menek 30. Mai 2017 um 17:46 (Fotos:26 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Jun 8
Lombardei   T1 L
Bike & Hike in Brescia. Second part with Upupa.
Dopo i forti temporali del giorno prima oggi il cielo è sereno, l’aria è fresca e io non vedo l’ora di usare la mia “graziosa” bicicletta, dopo un ultima controllata al tallone del piede destro non mi resta che lanciarmi sulla solita strada che porta verso… Iaio. Come nel giro precedente mi avvicino alla città...
Publiziert von Menek 8. Juni 2017 um 12:23 (Fotos:24 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Sep 7
Lombardei   T3+
Cima del Palone - Rifugio Bogani, 2079-1880 m.
Ero già stato in zona partendo da Moncodeno passando per il Bogani e salendo sul Grignone. Decido di tornare per salire alla Cima del Palone, vetta mai recensita su Hikr, anche se nel web si trovano molti dettagli sulla salita. Decido di rendere la salita piu' impegnativa e divertente partendo da Prato san Pietro, località...
Publiziert von viciox 5. September 2017 um 23:33 (Fotos:9 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Okt 19
Monte Bregagno Mt. 2107
beppe Oggi con il mio collega Gabriele ( pensionato ) saliamo al Bregagno passando prima dal Rifugio Menaggio , anche oggi un ' altra splendida giornata autunnale , panorama fantastico sul lago più bello del mondo. Un bravo a Gabriele per la tenacia visto che è stata la sua prima escursione di questo impegno.
Publiziert von beppe 19. Oktober 2017 um 07:48 (Fotos:28 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Nov 11
Monte Bollettone da Como
Dopo i giorni scorsi piovosi e nevicate fino sui 1300 Mt. oggi sfrutto la giornata abbastanza soleggiata per fare un giro sulle montagne di casa , salgo a Brunate partendo da Viale Geno per poi percorrere il classico percorso fino al Bollettone .
Publiziert von beppe 11. November 2017 um 05:01 (Fotos:23 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Nov 12
Lombardei   T3
Ovunque tu lo prenda, questo è il sentiero dell'Uccellatore.
Ci vuole del coraggio, lo so, ci vuole del coraggio a fare un giro lungo un sentiero cui il nome dice tutto, ma ci vuole dell’ardire anche a fare un siffatto titolo, titolo che si presta a diverse interpretazioni. Dico subito che oggi è andato tutto bene, nessun pericoloso intoppo ha fermato il nostro cammino, spingendo...
Publiziert von Menek 12. November 2017 um 17:40 (Fotos:24 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Nov 19
Monte Colmegnone da Carate Urio
Dopo qualche giorno un po raffreddato oggi sfrutto una mattina stupenda salendo al Colmegnone da Carate Urio , salendo le ripidissime mulattiere si gode una bella vista sul lago più bello del mondo , oggi dal Colmegnone il panorama è spaziale . Un buon allenamento torno a casa molto soddisfatto .
Publiziert von beppe 19. November 2017 um 05:51 (Fotos:21 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Nov 20
Lombardei   T3
Alla Foppa del Mercato il Diavolo veste Prada...
La neve caduta nei giorni scorsi ci impone mete più “ragionevoli”, come sapete non amiamo molto la neve, allora cerchiamo di rimanere in zona, cercando di calcare ancora quote discrete, la voglia di scoprire il Bivacco Prada e il Bivacco Remedio ci ha portato su un paio di sentieri che non conoscevamo. Partiamo dalle...
Publiziert von Menek 20. November 2017 um 19:04 (Fotos:36 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Nov 28
Fra Valfredda e Val Castellera
Oggi sono con Patrizia che mi propone di andare ad "esplorare" la zona della Valfredda in Martica. Va benissimo: si può partire direttamente da casa mia a Bregazzana ed anche ad un'ora più che comoda. Alle 9,30 infatti Patrizia arriva da me e poco dopo ci incamminiamo lungo via Motta per poi raggiungere le sempre più...
Publiziert von paoloski 27. Februar 2017 um 12:24 (Fotos:41 | Geodaten:1)
Tramonto al Chiusarella e prova dell'app GeoResq
Nei giorni scorsi ho scaricato sul mio smartphone l'applicazione GeoResq del CNSAS che offre, oltre alla fondamentale possibilità di essere individuato e soccorso, anche quella di scaricare la propria traccia GPS. L'ho provata la scorsa domenica ed oggi, visto che ho finito di lavorare un po' prima, decido di testarla andando a...
Publiziert von paoloski 4. März 2017 um 09:33 (Fotos:3 | Kommentare:8 | Geodaten:2)
Monte Legnone da Bregazzana
Stasera riesco a ritagliarmi un paio d'ore per andare a correre. Sono un po' stufo di salire sempre al Chiusarella per cui decido per un nuovo giro. Parto da Bregazzana, prendo la Strada Militare della Martica ma dopo meno di un chilometro devio a sinistra e mi abbasso per traversare la passerella sul torrente che attraversa la...
Publiziert von paoloski 10. März 2017 um 09:39 (Fotos:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Da Bregazzana al Grand Hotel Campo dei Fiori con divagazioni.
Oggi ho un po' più di tempo del solito per cui decido di fare un giro più lungo. Parto da Bregazzana, prendo la Strada Militare della Martica ma dopo meno di un chilometro devio a sinistra per la Val Boscaccia e La Rasa, faccio una deviazione per il prato della Cascina Tagliata, da cui non passo da anni, poi punto alla Cascina...
Publiziert von paoloski 16. März 2017 um 12:34 (Fotos:16 | Kommentare:1 | Geodaten:2)
Chiusarella e Chiusarelletta
Stasera il tempo a mia disposizione non è molto per cui decido di limitarmi a salire al Chiusarella anche se, strada facendo, mi viene l'idea di salire anche al vicino Chiusarelletta, devo esserci stato una ventina di anni fa e ne ho solo un vago ricordo. L'aggiunta non dovrebbe richiedere più di una ventina i minuti fra salire...
Publiziert von paoloski 20. März 2017 um 16:19 (Fotos:12 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Chiusarella cresta Sud Ovest
Cinque anni fa salii al Chiusarella per la sua cresta Sud Ovest, allora la presi dal sesto tornante della Strada Militare, oggi invece decido di salirvi da La Rasa,il tempo non è un granchè ma, quantomeno, non piove. Da Bregazzana prendo la Strada Militare, raggiungo ed attraverso La Rasa e, in prossimità del B&B, devio a...
Publiziert von paoloski 23. März 2017 um 15:06 (Fotos:11 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Monte Legnone da Brinzio
Anche oggi riesco a ritagliarmi un paio d'ore per "esplorare" le montagne di casa. Parto senza ben avere in mente cosa fare, raggiungo la Rasa e quindi la Motta Rossa, attraverso la Strada Provinciale ed imbocco il sentiero 10 per Brinzio, poco più avanti però noto un bel tratturo che si alza alla sinistra, chiaramente decido...
Publiziert von paoloski 30. März 2017 um 14:42 (Fotos:21 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Esplorazioni subacquee al Chiusarella
25 aprile...festa infrasettimanale, tutte le persone a cui tengo sono impegnate, chi al lavoro, chi in vacanza chi, povera, a letto con l'influenza. Sento una leggera depressione farsi strada nel mio animo all'idea di passare la giornata da solo. L'unico rimedio efficace che conosca è quello di andare a correre, mi alzo alle 7 e...
Publiziert von paoloski 28. April 2017 um 08:54 (Fotos:21 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Bregazzana - Rasa - Fontana Rossa.
Oggi riesco a ritagliarmi qualche ora di libertà dal lavoro per cui decido di andare finalmente a correre fino alla Fontana Rossa: non passo da quelle parti da almeno dieci anni e sono curioso di constatare se i miei ricordi corrispondono alla realtà. Parto come sempre da casa, prendo la Strada Militare per la Martica ma, dopo...
Publiziert von paoloski 11. Mai 2017 um 15:26 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Poggio - Punta di Mezzo - Forte di Orino.
Oggi ho deciso di fare il ponte di ferragosto. Ho la giornata interamente libera ma Francesca può solo il mattino, mi propone una salita veloce alla Punta di Mezzo del Campo dei Fiori per, così mi dice: "smaltire l'acido lattico accumulatosi dopo la gita al Tagliaferro" ed essere di ritorno per mezzogiorno. Per me va bene, passo...
Publiziert von paoloski 16. August 2017 um 14:49 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Ritorno al Chiusarella
Quest'estate è stata tanto calda che la voglia di correre mi aveva del tutto abbandonato. Ora però le temperature sono ritornate finalmente più accettabili. Dopo aver soprasseduto nelle scorse settimane per problemi di lavoro, oggi riesco a ritagliarmi un paio d'ore per me. Non è il caso di lanciarmi in grandi imprese vista la...
Publiziert von paoloski 18. September 2017 um 17:08 (Fotos:21 | Geodaten:1)
Monte Legnone.
Meteo incerta questa domenica, di stare a casa comunque non ne ho proprio voglia. A quanto pare neppure Francesca, ci sentiamo e decidiamo di andare a correre. Visto che sabato mattina lei è andata a farlo sul percorso dello "Scarpone luvinatese" le propongo di cambiare zona e venire dalle mie parti. Poco dopo le 8 perciò...
Publiziert von paoloski 18. September 2017 um 18:19 (Fotos:11 | Geodaten:1)