Canalone Bobbio, e un Drone.... al Resegone

Publiziert von numbers , 10. Oktober 2019 um 08:49.

Tour Datum: 5 Oktober 2019
Strecke:come waypoints - km. 13,5
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS36 Milano-Lecco, a Lecco seguire x Valsassina, fuori galleria tenere la Dx x Versasio, parcheggio funivia piani d'Erna, poco prima sull'ultima curva gratis.....
Unterkunftmöglichkeiten:Rif. Stoppani/ cap.Alpinisti Monzesi/ rif. Azzoni/ rif. Marchett

numbers
Una montagna che non stanca mai, ti regala sempre senzazioni nuove ed uniche.
Previsioni di vento molto forte sulle creste oltre i 2000 ci fan scartare tanti obiettivi.
Cio’ che resta, nelle proposte del frammentato  gruppo,  non mi scalda il cuore.
Decido quindi di tornare sulle montagne di casa,
detto così puo’ sembrare un ripiego, ma quando si chiamano Grigna o Resegone,
chiamarle così sarebbe un’offesa……….se le sognano escursionisti da tutto il mondo……
Come testimonia l’incontro con il simpatico Hamsen, Chen x gli amici italiani, da Taiwan alla cima del  Resegone con al seguito il suo incredibile drone, stupefacente davvero cosa ci puoi fare!!!
Nell’indecisione del venerdi sera, decido che portero’ Miky a fare un giro a scelta tra Grignetta e Resegone, entrambi nuovi x lui. In macchina, strada facendo, optiamo x il Bobbio, meglio così visto cio’ che successo sabato mattina https://www.valsassinanews.com/2019/10/05/incredibile-nel-2019-bloccata-per-almeno-dieci-ore-una-strada-importante-come-la-nuova-lecco-ballabio/
saremmo finiti “imbottigliati” ........
Ripropongo l’anellone da me gia’ fatto, un giro bello impegnativo, con diversi passaggi divertenti e tecnici, sia nel Bobbio, sia poi in cresta. Sentiero dei Carbonai a salire.
Dislivello notevole e su terreno tosto, arriviamo belli stanchi, ma pieni di emozioni positive e soddisfatti.
Un po di folate in cresta al mattino, clima nel complesso godibilissimo. Panorami spaziali.
Soprattutto quelli del drone…
Birretta finale immancabile al mitico bar-funivia.

Chi non capisce il 3° tempo della vita nn ha capito ancora un c...o    ..........

Soddisfattissimo. Confermo, a volte è inutile andar lontano.