Resegone 1875 m - Vie delle creste nord e sud


Publiziert von cristina , 30. Juli 2019 um 15:37. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:28 Juli 2019
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Lecco-Valsassina-Piani d'Erna.

A differenza di ieri, oggi partenza alla GIBI.

Risolte le magagne più tardi del previsto decidiamo per un giro in zona, poca strada ma almeno possiamo cercare di goderci la giornata.

Giunti al posteggio dei Piani d’Erna vediamo che ci sono molto auto, poi in realtà di gente in giro nel troveremo pochissima.

Saliamo ai Piani d’Erna con il ripido sentiero dei Carbonari. La temperatura sarà anche diminuta ma si suda ancora molto. Il sentiero quando finalmente si addolcisce un po’, ci regala un po’ di frescura e si comincia a ragionare…

Saliamo al P.so del Giuf e quindi creste nord fino alla croce dove, penso per la prima volta, siamo da soli. Pausa pranzo tra sole e nebbia e con un bel venticello fresco…

Caffè nell’insolitamente deserto rifugio e quindi proseguiamo con le creste sud.

Dalla Passata proseguiamo per il rifugio Monzesi, dove troviamo solo il gestore con il suo cane. Ci fermiamo a bere qualcosa prima di risalire al P.so del Fo’.

Chiudiamo l’anello passando dall’altrettanto deserto rifugio Stoppani.

Un insolito deserto Resegone. Del resto il questo periodo solitamente si va più in alto…ma va bene anche così!


Tourengänger: cristina, Marco27


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+
T3+ I K1
16 Sep 20
Monte Resegone · cai56
T3
3 Okt 23
Resegone....sempre piacevole · Daniele66
T3+ WS III K4
20 Sep 20
Resegone - Canale Cermenati · irgi99
T4- WS- I
T3+ I

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

Gelöschter Kommentar

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Juli 2019 um 13:50
In spiaggia basta andarci di inverno :-)))))

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2019 um 13:17
Grazie della citazione ... e nonostante il cielo coperto penso sarà stato comunque un giro bello caldo e umido !

ciao Giorgio

PS ... dovresti aggiungere il giro anche alla mia di comunità, sarebbe un onore anche solo per una volta ospitare due personaggi come tu e Marco !

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Juli 2019 um 13:53
Devo dirti che in cima e in cresta tirava un'arietta...

Mi sono aggiunta alla tua comunità, non penso cambieremo le abitudini però....non so proprio come tu faccia, in estate poi....

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Juli 2019 um 15:23
... benvenuti pur occasionalmente tra di noi !

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Juli 2019 um 15:26
:-)


Kommentar hinzufügen»