Una bella mattina alla Corvegia
Oggi ho solo la mattina a disposizione decido di salire alla Corvegia, salita l' ultima volta con le racchette in una giornata stupenda per me un po' rovinata visto la perdita della macchina fotografica. Bellissimo e selvaggio ambiente secondo me una delle zone più belle dell' alto lago.
Publiziert von beppe 5. August 2018 um 06:38 (Fotos:24 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
GTI... Green Tour Intelvese
Giardini, pascoli e praterie. Clorofilla ovunque... il verde trionfa su gran parte del percorso di oggi. Il mio cammino inizia da Pellio Superiore. Ho più volte contestato la mancanza di una via pedonale che collega il paese a San Fedele Intelvi così, per raggiungere il Sasso Gordona senza farmi investire, devo prendere quota...
Publiziert von paolo aaeabe 17. August 2018 um 20:07 (Fotos:86 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Dove c'è Barro......c'é birra !!! - serale dal ponte Azzoni
numbers Max vuol replicare il Barro & birra, così gli butto li di farlo da Lecco, con tappa finale al birrificiohttp://www.herbamonstrum.it/, che gia' abbiamo apprezzato, stasera pieno piu' che mai. Da Lecco è bella tosta, ma affascinante e particolare, aumenta anche il dislivello, son circa 800 mt , non pochi x una...
Publiziert von numbers 1. Oktober 2018 um 12:42 (Fotos:21 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Monte Bregagno 2107 m e Monte Grona 1736 m
Il disastroso fine settimana appena passato e le previsioni di questo lungo ponte fanno saltare tutti i nostri progetti…cerchiamo quindi di ricavare il meglio da quello che verrà! Per cominciare Marco decide di lavorare il primo di novembre e portare a termine qualche bega in modo da essere tranquillo i giorni...
Publiziert von cristina 6. November 2018 um 16:09 (Fotos:39 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
M. Grona e M. Bregagno da Breglia
Oggi dopo parecchi giorni finalmente una stupenda giornata ne approfitto per fare un giro sulle montagne del nostro lago. Partendo da Breglia l' idea iniziale era di salire solo al Bregagno ma una volta arrivato al Rifugio Menaggio vedendo la Grona illuminata dal sole decido di allungare il giro . Una volta sceso a S. Amate...
Publiziert von beppe 15. November 2018 um 05:16 (Fotos:30 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Hikerata allo Scoggione e oltre
      Un Elefante ed una Zucca Vista da Giorgio - (giorgio59m)   Metti che un Elefante, ma un BIG-Elefant, incontra una zucca, che succede? Max ne parlava da qualche...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 29. November 2018 um 15:09 (Fotos:126 | Kommentare:8 | Geodaten:2)
M.Tremezzo M.Crocione M.Galbiga da Sala Comacina
Giro ad anello partendo da Sala Comacina percorrro la Grenway fino a Ossuccio per poi proseguire verso l' Abbazia Acquafredda per poi puntare verso l' Alpe di Lenno da qui passando dal Rifugio Venini salgo al Monte Tremezzo e al Monte Crocione ,una volta tornato per la sosta al RifugioVenini salgo al Monte Galbiga. Ripasso dall'...
Publiziert von beppe 6. Dezember 2018 um 05:41 (Fotos:30 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Cima di Piazzo 2057 m e Zucco di Maesimo 1680 m
Giorno di ferie…raro giorno di ferie! Il vento oggi è peggio dei giorni precedenti, per cui, per quanto avremmo voluto/sperato di fare altro, decidiamo di andare al rifugio Cazzaniga pensando fosse aperto. Purtroppo però abbiamo equivocato quanto scritto dai gestori…pazienza, ci saranno altre occasioni, tanto la...
Publiziert von cristina 17. Dezember 2018 um 12:06 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Monte Bregagno "da Montuglio"
Francesco Trovare un Bregagno cosi non è poca cosa!! Un'escursionista locals,salito da San Siro ch'ha riferito della fortuna che abbiamo avuto nel trovare una giornata cosi bella, la percentuale di solito è di una su dieci....mah !!!! Siamo saliti da Montuglio, e seguendo per l'alpe Rescascia abbiamo optato per la bella...
Publiziert von Francesco 30. Dezember 2018 um 15:34 (Fotos:11 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Resegone 1875 m
Oggi cominciano i festeggiamenti per cui si cammina con orologio alla mano purtroppo… Dal piazzale della funivia saliamo al rifugio Azzoni percorrendo un tratto di sentiero mai fatto o che non ricordiamo. Non passiamo dal rifugio Stoppani ma dall’Alpe Costa andiamo diritti e passiamo da un alpeggio, dove troviamo una...
Publiziert von cristina 10. Januar 2019 um 12:05 (Fotos:13 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Grigna Settentrionale 2410
Considerato che il rifugio Brioschi oggi sarà chiuso, speriamo in una salita non dico solitaria ma almeno non affollata come il solito. Come sempre lasciamo l’auto al Colle di Balisio. Anche il rifugio Pialeral è chiuso e infatti penso sia la prima volta che fino a questo momento non abbiamo incontrato anima viva....
Publiziert von cristina 10. Januar 2019 um 14:36 (Fotos:20 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Pizzo Cornagiera 2048 m e cresta Rif. Santa Rita 2000 m
Andiamo ad ammazzare il panettone al rifugio Tavecchia…sembra un controsenso…però così sarà! E’ il compleanno di Giulio e se possiamo ci fa piacere andare a fargli gli auguri. Quest’anno complice la bella giornata decidiamo di farlo andando a ripercorrerere quanto fatto a Maggio con un tempo pessimo in cui avevamo...
Publiziert von cristina 11. Januar 2019 um 11:27 (Fotos:19 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Colmegnone da Brienno
ivanbutti Oggi proviamo a salire il Colmegnone salendo da Brienno e con discesa dalla tradizionale mulattiera di Carate. Per raccordare i due paesini lacustri, seguendo le indicazioni di Paolo partiamo da Germanello, frazione alta di Laglio. Da qui procediamo quasi in piano verso Torriggia, anche se dopo poco dobbiamo ravanare un...
Publiziert von ivanbutti 29. Januar 2019 um 22:49 (Fotos:44 | Kommentare:16 | Geodaten:2)
Grigna Settentrionale 2410 m e San Calimero
Dopo la giornata di ieri, in buona parte su neve alla fine, l’idea di andare al mare era stata una delle probabili scelte per oggi. Però, poichè le previsioni davano un’altra giornata, forse anche migliore, di splendido sole, propongo a Marco di tornare sul Grignone e fare il giro che avremmo voluto fare a dicembre ma che,...
Publiziert von cristina 19. Februar 2019 um 16:31 (Fotos:24 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Alla scoperta della Valle Albano - una luuuuunga e panoramica cresta
numbers Le valli dell’alto lago si assomigliano un po tutte. Lunghe, impegnative, selvagge, aspre, poco frequentate.Con un avvicinamento complicato, strade strette e tortuose che si arrampicano sulla montagna. Ma piene di tesori nascosti, di panorami mozzafiato, di scenari naturali di incomparabile bellezza, il tutto...
Publiziert von numbers 29. März 2019 um 13:41 (Fotos:61 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Da Nesso al......S.Primo, tra nebbia, neve e...cascate
numbers La memoria è cio’ che ci lega al nostro passato, alle nostre origini. Tenerla viva ci ricorda chi siamo davvero. Approfitto del fatto che nel gruppo non si riesce a raggiungere un’idea comune, per tirar fuori dal cassetto un’idea che da un po frulla in testa, x una esplorativa che mi consenta di costruire un...
Publiziert von numbers 11. April 2019 um 20:02 (Fotos:47 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Dal Lago al Croce di Muggio
ivanbutti Ritrovo con piacere dopo parecchio tempo Beppe R., che viste le temperature elevate oggi ha lasciato appese le ciaspole; con lui e Beppe P. partiamo da Dervio ed iniziamo a percorrere la bella mulattiera che sale ripida ma regolare fino a Pratolungo, uno dei tanti posti super panoramici incontrati oggi. Arrivati alla...
Publiziert von ivanbutti 21. April 2019 um 10:28 (Fotos:27 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
La scala Santa al Colmegnone
numbers E’ la vigilia di Pasqua, come non fare la “scala santa “… Non in formissima, causa anche difficolta’ a dormire, con Miky, anche lui di rientro da una piccola influenza, decidiamo di ritagliarci un giro piu’ soft rispetto alla proposta del gruppo. Almeno così era l’idea… In realta’, ne verra’ fuori...
Publiziert von numbers 25. April 2019 um 23:52 (Fotos:50 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Tre Corni di Canzo
Anche quest’anno a Pasquetta vogliamo limitare l’uso dell’auto ma anche delle gambe viste le precedenti giornate. Vorremmo un giornata di relax nei nostri Corni di Canzo. Prendiamo il treno a Cesano Maderno e scendiamo ad Asso. Dove facciamo prima un’incursione nel bar-pasticceria anche se poi saremo costretti...
Publiziert von cristina 30. April 2019 um 14:22 (Fotos:30 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
San Primo da Nesso
ivanbutti Oggi decidiamo di fare copia-incolla di un recente giro di Mario numbers, salendo al San Primo dal lago via Colmenacco. Oltre alla cima l'obiettivo di giornata è, viste le previsioni, di non prendere acqua, per cui poco dopo le sette siamo già in cammino. Sono con Beppe e per la prima volta e con piacere, con Danilo,...
Publiziert von beppe 5. Mai 2019 um 06:48 (Fotos:23 | Kommentare:2 | Geodaten:1)