San Primo da Nesso
ivanbutti Oggi decidiamo di fare copia-incolla di un recente giro di Mario numbers, salendo al San Primo dal lago via Colmenacco. Oltre alla cima l'obiettivo di giornata è, viste le previsioni, di non prendere acqua, per cui poco dopo le sette siamo già in cammino. Sono con Beppe e per la prima volta e con piacere, con Danilo,...
Publiziert von beppe 5. Mai 2019 um 06:48 (Fotos:23 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T3
Gran tour tra sasso Gordona, Peonie e Pizzo della Croce
numbers Metti che sia da un po che ti frulla in testa. Che poi sia il momento giusto x vedere le Peonie. Aggiungi che finalmente il meteo sia dalla nostra parte….. E’ la giornata giusta x scoprire finalmente il Sasso Gordona. Disertando i reparti “arretrati” nella preparazione…..ci possiamo sbizzarrire con la...
Publiziert von numbers 7. Juni 2019 um 13:56 (Fotos:70 | Kommentare:15 | Geodaten:2)
Monte Bregagno da Catasco
Oggi un fantastico e inedito Bregagno partendo da Catasco. Con Daniela e Adriano partiamo da Catasco passando per Guaggio e Piazze da dove un lungo traverso ci porta alla Chiesetta di San Bernardo bellissimo punto panoramico, da qui parte la lunga dorsale sempre con una vista spettacolare sul Lagoe le sue montagne chearriva...
Publiziert von beppe 14. Juni 2019 um 07:41 (Fotos:38 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Monte Barro - 922 m
Corsette serali per liberare la mente dalla sessione di esame sempre più vicina... con Peru
Publiziert von irgi99 26. Juni 2019 um 12:31 (Fotos:5 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Misox   T3
Punta di Valstorna 2154mt
      Val Roggiasca semi-wild Vista da Giorgio - (giorgio59m) Finalmente una giornata di sole pieno, era da molto tempo che non trovavamo un cielo così pulito! Oggi uscita...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 25. Juni 2019 um 08:37 (Fotos:95 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Via del Nevaio senza nevaio!
Se qualcuno dovesse chiedersi come mai tante uscite in Grigna? Stiamo tentando di battere il record del Ghezzi…:-)))))) Partiamo presto con la speranza di riuscire ad evitare il solito traffico della Valsassina, tra l’altro ci siamo accorti che c’è una sorta di raduno con tanto di tende e tendoni… Lasciamo...
Publiziert von cristina 16. Juli 2019 um 15:10 (Fotos:42 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Monte Duria (2264)
Oggi con molto piacere in compagnia di Kiara torno al Monte Duria in una zona più belle dell'alto lago. Siamo saliti dal classico percorso partendo da Bodone. Giornata con ottima visibilità nonostante il cielo grigio durante la mattinata con un netto miglioramento nel pomeriggio. Bella escursione in piacevole compagnia di Kiara.
Publiziert von beppe 25. September 2019 um 06:19 (Fotos:42 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Sasso Canale Mt.2411
beppe Oggi dopo qualche anno torno con Gianluca al Sasso Canale ,la giornata come previsto è ventosa ma con una vista spaziale,il percorso è quello classico partendo da San Bartolomeo Alpe di Mezzo Anticima (Sasso Bianco )2397 Mt. e Sasso Canale. Un grazie a Gianluca per aver condiviso una giornata fantastica. jkuks...
Publiziert von beppe 4. Oktober 2019 um 17:28 (Fotos:44 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Dosso di Naro: una scala per il Bregagno
Per motivi socio-culturali stamane spengo la sveglia delle 5.30 e continuo a dormire. Rinuncio alla montagna e mi dedicheró al giardinaggio... Poi arriva la luce del sole, alzo le tapparelle e mi rendo conto che razza di giornata é oggi, cambio subito idea e cerco ripari! Sono le dieci, una coda assassina a Ossuccio, un pullman...
Publiziert von paolo aaeabe 7. Oktober 2019 um 19:27 (Fotos:40 | Kommentare:14 | Geodaten:2)
Lombardei   T3
La Corvegia (cima invernale)
Oggi sfruttiamo il breve miglioramento del meteo visto l'arrivo di una nuova perturbazione , la giornata è stupenda con la neve che è arrivata circa sui 1800 mt. Percorso di salita passando dall' Alpe Gigiai per poi iniziare a salire su un ripido pendio che ci porta in cresta , arrivati sui 1800 mt. inizia la prima neve che non...
Publiziert von beppe 5. November 2019 um 07:26 (Fotos:46 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Monte Legnoncino 1714 m
Viste le previsioni, fortunatamente errate, pensiamo ad un giro su sentieri fattibili anche con l’ombrello. Lasciamo l’auto a Corenno Plinio con l’intenzione di raggiungere, passando dalla Cascina Duasca, la ciclabile per il Santuario Madonna di Bondo. Il sentiero a tratteggio sulla carta, inesistente sul GPS e nessuna...
Publiziert von cristina 6. November 2019 um 14:41 (Fotos:27 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Dal Monte di Lenno 1589 al Monte Croce 1641 m
Un po’ le chiacchiere con blepori venerdì sera e un po’ il report di froloccone mi fanno venire voglia di tornare in zona Monte Tremezzo. Come panorama una dei migliori della zona. Lasciata l’auto a Sala Comacina, con una comoda mulattiera saliamo a Canelva. La mulattiera prosegue ora per l’Alpe Sala, noi invece...
Publiziert von cristina 16. Dezember 2019 um 09:46 (Fotos:29 | Geodaten:2)
Resegone 1875 m da Lecco
Siamo quasi al quarto di secolo, anni che sono volati, passati senza accorgercene. L’idea iniziale era di festeggiare sul Grignone in modo da evitare la ressa dei fine settimana ma, la previsione di vento forte ci fa desistere, aggiungiamoci che partiamo da casa sotto una leggera pioggerella… A Lecco fortunatamente...
Publiziert von cristina 16. Dezember 2019 um 09:55 (Fotos:21 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Sass Tavarasc 720 m-Panigas 917 m-Puscio 1130 m-P.zo Asino 1272 m-Palanzone 1436 m e Bolettone 1320
Cielo bigio, che pensavamo lo diventasse più tardi…va beh almeno non piove! Lasciata l’auto al cimitero di Crevenna saliamo per asfalto verso l’Eremo di San Salvatore, senza raggiungerlo. Imbocchiamo prima una mulattiera poi sentiero che indicano Ponte Lambro-Sass Tavarasc-Monte Puscio, non so se tutti insieme o...
Publiziert von cristina 17. Dezember 2019 um 17:17 (Fotos:15 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Grigna Settentrionale 2410 m
Colpa degli Amici del Rifugio Brioschi se oggi siamo qui, pieni come un uovo ma con tutte le energie che servono ad affrontare il Muro del Pianto! Eh sì le foto della cresta ma soprattutto della croce, viste in questi giorni, non possono che essere un invito a salire e, la speranza di non essere in tanti ha dato il giusto...
Publiziert von cristina 10. Januar 2020 um 09:36 (Fotos:30 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Cresta della Giumenta e Resegone 1875 m
Altra bellissima giornata tra neve e no, nelle nostre belle montagne. Lasciata l’auto al posteggio dei Piani d’Erna cerchiamo di andare direttamente a Pian dei Buoi prendendo il primo bivio che si trova sulla mulattiera. Poi inevitabilmente, come già successo, cominciamo a vagare tra i vari sentieri, tracce, cartelli...
Publiziert von cristina 14. Januar 2020 um 13:31 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Monte Berlinghera 1930 m da Sorico
Un giro in Alto Lario, zone che frequentiamo sempre troppo poco… Lasciata l’auto a Sorico, saliamo per bella mulattiera a Dolo e poi Bugiallo. Proseguiamo fino a raggiungere la strada asfaltata, passiamo Fordeccia e giungiamo al Bar del Vichingo. Scambiamo qualche chiacchiera con il “vichingo” che ci suggerisce...
Publiziert von cristina 15. Januar 2020 um 13:21 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Monte Bregagno 2107 m e Monte Grona 1736 m
Week end di cambi di programma. Pronti per la prima ciaspolata dell’anno…siamo costretti per vari motivi a rimandarla e così eccoci qui su questa panoramica cima… Come fatto altre volte lasciamo l’auto a Breglia e ci dirigiamo verso Carcente, Monti di Carcente, La Motta e Alpe Rescascia. Dall’ultima volta che ci...
Publiziert von cristina 30. Januar 2020 um 11:31 (Fotos:31 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Monte Magnodeno 1241 m e Corna Camozzera 1452 m
Lungo e piacevole anello al cospetto del Resegone. Lasciamo l’auto nel posteggio della Basilica di San Girolamo e grazie alla partenza, coniamo un nuovo aggettivo, poco “gibesca”, possiamo lasciarla quassù perché a breve la strada verrà chiusa in occasione della festa di San Girolamo. Ci dirigiamo verso il...
Publiziert von cristina 11. Februar 2020 um 14:47 (Fotos:29 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Monte Ocone 1410-Monte Tesoro 1432 m e Monte Linzone 1392 m
Torniamo in zona Resegone con l’idea di percorrere la cresta tra la Camozzera e la Croce dell’Ocone. Salite entrambe le cime ma mai fatto il tratto che le unisce. Il nevischio caduto in settimana un po’ mi dà da pensare, le quote però sono basse…mah andiamo a vedere… Lasciata l’auto a Rossino saliamo per bella...
Publiziert von cristina 18. Februar 2020 um 16:09 (Fotos:25 | Kommentare:2 | Geodaten:1)