Lombardei   T1
Da Pigra a Corniga ... nel marsupio!
E’ venuto il momento di far conoscere alla Piccola l’odore del bosco, la sua voce e i suoi silenzi. Dentro il marsupio, a contatto del rassicurante battito del cuore della sua mamma, si addormenta presto. Ogni tanto si sveglia, spalanca i suoi occhioni blu, guarda fuori e poi torna a dormire. All’inizio abbiamo un...
Publiziert von grandemago 16. August 2015 um 18:48 (Fotos:16 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Ma varda te che fera...... Alp de Volt 2015
massimo Che dire di questa stupenda giornata!!!!!! La preoccupazione era tanta, 45 persone affamate come delle iene da sfamare lanciandomi in un menù abbastanza particolare e mai sperimentato sinora non mi permettevano sonni tranquilli le notti precedenti. Fortunatamente grazie ad un lavoro di team eccezionale e con...
Publiziert von Massimo 18. November 2015 um 13:08 (Fotos:85 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Green Way Lago di Como
Dopo i temporali di sabato oggi la giornata e stupenda con Daniela decidiamo di fare un giro sul lago di Como sul classico percorso della Green Way partendo da Lenno, una volta arrivati a Cadenabbia saliamo a vedere il bel centro storico di Griante. Per il ritorno pensavamo di tornare in battello ma vista la stupenda giornata...
Publiziert von beppe 4. September 2017 um 05:07 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Antica Via Regina da Gravedona a Sorico... e ritorno per la ciclopedonale
paolo aaeabe Ci sono case che gli americani neanche si sognano. E non se le sognano perché non le hanno mai viste. Sono case in sasso di cinquecento anni, che fra cinquecento anni saranno ancora lí. La storia è uno pezzi forti del nostro territorio che, per quanto compromesso sia, a volte si fa largo dal cemento e dal traffico...
Publiziert von paolo aaeabe 24. November 2017 um 19:58 (Fotos:45 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T1 WS
Croce Sant'Eutichio in MTB
Domenica trascorsa vicino a casa in Spina Verde. Partenza da San Fermo della Battaglia, salita al rifugio Monte Croce molte pedalabile su strada sterrata. Il rifugio lo si può raggiungere anche in auto. Da qui su sentiero un po' più impegnativo si raggiunge la Croce di Sant'Eutichio con buona vista su Como. Anche da Como la...
Publiziert von viciox 8. Februar 2018 um 23:20 (Fotos:3 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Monte Bisbino 1325 m
Con la speranza e l’augurio che un periodo come questo non debba più ripetersi, rieccoci sulle nostre amate montagne. Non ce l’abbiamo fatta ad aspettare il fine settimana e così in questo pomeriggio/sera affrontiamo la faticosa salita al Monte Bisbino. In questi due lunghi mesi ho relegato la montagna in un angolo...
Publiziert von cristina 13. Mai 2020 um 10:54 (Fotos:20 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Da Gravedona a Sorico per l'AVR
paolo aaeabe E' la terza mattina di questo nuovo anno e a Gravedona c'è una temperatura bella frizzante. Ancora le nuvole basse non si sono dissolte e il Legnone proietta la sua ombra dell'alba al di sopra di esse. Ci incamminiamo dal paese lacustre e dopo una visita alla splendida Chiesa a Lago seguiamo quella che è...
Publiziert von paolo aaeabe 29. Januar 2024 um 13:48 (Fotos:24 | Geodaten:2)
Monte Rai m 1261 - Monte Cornizzolo m 1241
Sembra che tutto sia contro di noi! Un fine settimana da dimenticare; neve fresca con pericolo valanghe e previsioni meteo che annunciano un inverno precoce. Oltre tutto, qui nella bassa, quando smette di piovere scende il grigiore. Mercoledi tuttavia è prevista una giornata di sole......in montagna, perchè da noi, quando...
Publiziert von grandemago 27. November 2010 um 11:40 (Fotos:57 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Tre viandanti per monti tra Olcio e Varenna
Pm1996 :In settimana il telefono squilla e arriva una bella proposta per il fine settimana. Erano più di 15 anni che avevo voglia di fare questo sentiero magari arrivando in più giorni fino a Colico per monti, la proposta è più ristretta anche se ben lunghetta … Ci ritroviamo in 3 Viandanti alla frazione di Olcio nel comune...
Publiziert von Massimo 31. Oktober 2011 um 22:51 (Fotos:64 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
S. Natale 2012: una bella compagnia alla fiaccolata del Cornizzolo
Vista da Alberto: Max riesce a formare un bel gruppetto per questa 14 ma fiaccolata al Cornizzolo,siamo in 15: alcuni amici sono hikrniani e altri no,sia già conosciuti e altri il piacere di conoscerli. A Canzo riesco a convincere il Dalai Lama di Castello Brianza he he he a salire un po di più con l'auto e infatti è cosa...
Publiziert von Massimo 27. Dezember 2012 um 22:09 (Fotos:48 | Geodaten:1)
Monte Berlinghera: magnifico balcone panoramico nell'Alto Lario
ivanbutti Tra le varie possibili mete, visto che si preannuncia una giornata ottima come meteo puntiamo sull'alto Lario. Gabri non ci è mai stato e lo deve ammirare in una giornata che merita. Decidiamo così di abbinare la salita al panoramicissimo Berlinghera con un giro ad anello che ci farà toccare alcuni degli alpeggi della...
Publiziert von Gabri 15. Mai 2013 um 07:19 (Fotos:65 | Kommentare:13 | Geodaten:2)
Lombardei   T2
Monte S.Primo:una bella domenica alla ricerca del "panorama perduto"
Massimo E finalmente venne il giorno del San Primo anche x il Gabri, anche se a dire il vero la partenza non è delle più incoraggianti e qualche dubbio si insinua nella mente dello scoiattolo, per evitare di pagare il parcheggio alla Colma e per non percorrere il noiosissimo tratto che dalla Colma di Sormano porta alla Colma...
Publiziert von Gabri 27. September 2013 um 18:20 (Fotos:37 | Geodaten:1)
Rifugio Brasca e Tracciolino: un bel anello autunnale in Val Codera
gabri Giovedi è prevista una bella giornata. Allora con Lella visto le recenti nevicate per non pestare neve decidiamo di andare a fare un giro in Val Codera dove io non sono mai stato. Partiamo presto come al solito e alle 7:20 siamo al parcheggio pronti a partire. Saliamo spediti sulla bella mulattiera e...
Publiziert von Gabri 20. Oktober 2013 um 20:49 (Fotos:37 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Faro di San Maurizio (Brunate) da Como - notturna
Inizio la mia prima descrizione su Hikr con questo itinerario alle porte di Como. A dire il vero parte del percorso si snoda tra le vie del centro. Partenza e arrivo è Via Ciceri. Queste zone mi ricordano l'infanzia e le spensierate passeggiate pomeridiane con la nonna... solo che oggi, 40 anni dopo, ho solo 2 ore disponibili,...
Publiziert von paolo aaeabe 14. Dezember 2013 um 15:28 (Fotos:8 | Geodaten:1)
Tucc in so al Griera
Vista damassimo Ormai il ritrovo autunnale di una parte del gruppo hikriano italiano sta diventando una costante, ma quest'anno il programma prevede una variante rispetto alle solite abitudini, si organizza al rifugio Griera ottimamente gestito da Serena in arte la "crapuna de Laorca". L'idea nasce in una piovoso sabato...
Publiziert von Massimo 19. November 2014 um 23:15 (Fotos:90 | Kommentare:30 | Geodaten:1)
Tramonto ai Corni, fiaccolata al Cornizzolo e cena al Terz'Alpe
massimo Il 23 dicembre è giorno di fiaccolata al Cornizzolo, quest'anno siamo in pochi e in un attimo ci organizziamo per partire prima; ritrovo alle 14.30 a Gajum con Tiziano, Mario e il Paolino che a causa di problemi vari marca visita. Alle 14.40 iniziamo a salire verso il Terz'Alpe dal sentiero geologico e dopo 10 minuti:...
Publiziert von Massimo 27. Dezember 2014 um 22:40 (Fotos:64 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Monte San Defendente - alla scoperta di Bellano e del suo territorio
numbers Anche oggi Max estrae dal suo cassetto segreto, senza fondo visto la quantita' delle proposte........., un giro assolutamente nuovo x tutti, che ci consente di esplorare tratti meno conosciuti delle montagne del nostro amato Lario, ma sempre interessanti ed affascinanti. Dopo 2 escursioni fuori regione, vista la quasi...
Publiziert von numbers 14. Januar 2015 um 19:09 (Fotos:100 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT2 L
Al San Primo col Paolino
pm1996: cogli l'attimo ...   Massimo : Oggi ho in programma un turno di riposo ma alle 11 squilla il cell ; tohh guarda un po chi è ............ il Paolino. Ohhh, ho una proposta da farti Sentiamo Andiamo al San Primo oggi pome Orca ho appena visto la webcam del Brioschi e sopra è bello, quasi quasi!!!!!...
Publiziert von Massimo 11. Februar 2015 um 00:10 (Fotos:34 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Una Griglia sotto la Grigna
paolo aaeabe Siamo al baitello del Manavello! L'escursione di oggi inizia alla macelleria di via Resistenza... una macelleria che in realtà non esiste e che scopriamo poi essere dall'altra parte del paese di Mandello! Già, una piccola svista del nostro cuoco Elefante che ha sbagliato l'indirizzo... poco male, la "vera"...
Publiziert von paolo aaeabe 23. März 2015 um 22:01 (Fotos:77 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Un insolito e meraviglioso Bregagno ...... in allegra e spensierata compagnia!!!!
ivanbutti Il meteo parecchio peggio del previsto ci costringe ad abbandonare la Valle Spluga o la Valsassina per andare sulla sponda occidentale del Lario; prima risalita in auto verso la Corvegia, ma sembra che peggiori ed allora ancora più a Sud, verso il Bregagno. Cammin facendo Max ingaggia anche Paolo B. ed il Paolino, e...
Publiziert von Massimo 23. August 2015 um 23:33 (Fotos:24 | Kommentare:2 | Geodaten:1)