Grigna Settentrionale 2410 m

Publiziert von cristina , 10. Januar 2020 um 09:36. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:26 Dezember 2019
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Lecco-Valsassina-Colle di Balisio.

Colpa degli Amici del Rifugio Brioschi se oggi siamo qui, pieni come un uovo ma con tutte le energie che servono ad affrontare il Muro del Pianto!

Eh sì le foto della cresta ma soprattutto della croce, viste in questi giorni, non possono che essere un invito a salire e, la speranza di non essere in tanti ha dato il giusto input.

Bellissima salita con partenza dal Colle del Balisio. Neve al termine del boschetto dopo il Pialleral. Saliamo al bivacco Riva-Girani senza ramponi su ottima neve da qui fino in cima meglio calzarli.

La traccia di salita non è ancora rovinata e saliamo bene, neve ottima. La traccia in cresta è ancora a livello di traccia e non pistone e la croce uno spettacolo unico…anche il rifugio dice la sua, mai visto così incrostato se non nelle foto.

Al riparo dal vento e grazie a un bel sole riusciamo a rimanere in cima per un bel po’ di tempo, tempo che metto a frutto usando la mia nuova super macchinetta fotografica.

Discesa quindi al Bivacco Riva per mangiucchiare qualcosa e ritorno super soddisfatti all’auto.

Le previsioni di ottima neve e poca gente si sono avverate.

Tourengänger: cristina, Marco27

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3 L
T3+
11 Feb 17
Monte Grignone · ser59
T3
26 Dez 16
Grigna Settentrionale 2410 m · cristina
T3
11 Feb 18
Grigna Settentrionale 2410 m · cristina
T3+
4 Feb 25
Solitaria invernale in Grigna · paolo aaeabe
T2
23 Jun 18
Grigna Settentrionale m.2410 · Poncione
T4 I
17 Jun 18
Grignone e Zucco dei Chignoli · Andrea!

Kommentare (7)

Kommentar hinzufügen

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 10. Januar 2020 um 11:54
Caspita, belle foto, grazie!

PS: hai dato un'occhio alla targa che sai? Cambiata la data? ;-))))

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Januar 2020 um 12:16
Mi sa che la targa, al momento, è sommersa dalla neve...:-)

Gesendet am 10. Januar 2020 um 12:17
La mia nuova macchinetta è una vera meraviglia, in questi giorni ho fatto un po' di esperimenti...bella bella!

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 10. Januar 2020 um 20:29
Bella mossa x Santo Stefano.......Daniele66

Gesendet am 13. Januar 2020 um 10:09
Giornata azzeccata sì, visto poi cosa ci ha detto un coppia incontrata quel giorno.

Pensa le coincidenze. Quella coppia l'abbiamo rivista al Riella il 31 e ancora il 6 al Moregallo e ci hanno detto che erano tornati sul Grignone qualche giorno prima...un disastro di gente...

Daniele66 hat gesagt: traffico
Gesendet am 13. Januar 2020 um 20:53
Quando c'e troppa gente non e' piu' rilassante....pensa che anche su certi percorsi skialp fa' scappare la "poesia"....Daniele66

cristina hat gesagt: RE:traffico
Gesendet am 14. Januar 2020 um 12:41
Ci credo...alla prima nevicata, sull'invernale del Grignone, abbiamo saputo che c'era un fila quasi continua dal Pialeral :-(((

Kommentar hinzufügen»