Welt » Italien

Sortieren nach:

1:30↑420 m↓420 m   WT1
Happy hour al Bollettone
Vista da Alberto: Uscendo dal lavoro,vedo che il tempo è Bello e decido di andare al Bolettone per vedere se riesco,il tramonto: mentre sono a casa a prepararmi ecco che mi telefona Max che si sente benissimo che è gasato e accetto di farmi trovare ad Albavilla. Il traffico è bestiale.....ma nessuno lavora?...sono tutti...
Publiziert von Massimo 26. März 2013 um 23:22 (Fotos:40 | Kommentare:7)
Forcola di Larecchio (2148 m)
Visto che l' amico Franco è in Val Vigezzo e che desidererebbe fare un giro dopo parecchio tempo di ferma, si organizza di andare verso la Forcola di Larecchio...zona ben conosciuta e non particolarmente difficile per il suo rientro. Lasciamo l'auto ad Arvogno e siamo scesi al ponte sul Rio Verzasco dove subito dopo parte il...
Publiziert von cappef 18. März 2013 um 21:37 (Fotos:39 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
6:00↑820 m↓820 m   T2 WT1
Rifugio Calvi, visioni cinematografiche
Il duemilatredici è l'anno della tartaruga. Almeno secondo il mio personale calendario, che nasce da un discutibile sincretismo tra quello cinese e la lenta ripresa di una decente condizione fisica dovuta al letargo invernale. L'uomo con lo zaino, corazzato dalle minacciose ciaspole appese ai suoi fianchi, è...
Publiziert von lebowski 19. März 2013 um 21:53 (Fotos:36 | Kommentare:28)
4:00↑1016 m↓1049 m   T4 WT4
Invernale al Pizzo Torrenzuolo 2380m........., ma non per tutti!!!
ivanbutti Molte volte per una escursione bella ed appagante non è necessaria una cima elevata o prestigiosa. Il Pizzo Torrenzuolo è certamente una sorta di Carneade tra le tante cime delle nostre montagne, ma la cresta che abbiamo fatto noi ieri ed il panorama del quale abbiamo goduto dalla vetta sono stati veramente di...
Publiziert von Massimo 19. März 2013 um 22:46 (Fotos:149 | Kommentare:30 | Geodaten:1)
7:30↑1500 m   T3 WT3
M. Sobretta
Mi faccio accompagnare sin dove è percorribile la stada per il passo Gavia e da li passo dal Rif. Paradiso pensando di trovare qualche percorso di skialp ma così non sarà allora seguendo le piste mi porto all'arrivo della cabinovia Cresta del Sobretta qui finalmente trovo delle vecchie tracce di skialp che si allontanano dalle...
Publiziert von ser59 12. August 2016 um 18:16 (Fotos:44 | Geodaten:1)
Scatta d' Orogna (2461 m)
Più volte ho pensato di andare alla Scatta d' Orogna con gli sci ma non è capitata l'occasione come è capitata da parte di Avio che dovrebbe accompagnare il CAI di Intra...con ciaspole. Ci aggreghiamo ...ma solo per pochi metri...giusto fino a Misanco poi , visto che i tempi si allungavano e che difficilmente loro sarebbero...
Publiziert von cappef 12. März 2013 um 21:38 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
↑250 m↓250 m   WT1
La magia dell'Alpe Devero
Dopo un timido tentativo “prova ginocchio” in Val Bognanco la settimana scorsa, oggi ci spostiamo in Valle Antigorio e più precisamente all'Alpe Devero, un autentico paradiso ben noto ai lettori di Hikr.   Siccome gli sci ai piedi per quest'anno me li posso scordare, utilizziamo le racchette che, a volte regalano...
Publiziert von adrimiglio 13. März 2013 um 11:02 (Fotos:16 | Kommentare:25 | Geodaten:1)
6:00↑750 m↓650 m   WT2
Salecchio – Alpi Vova
Ripetiamo l’itinerario del giugno scorso per vedere i villaggi in abito invernale,ma purtroppo la neve è ormai poca.Ho classificato la gita come “racchette” anche se sono servite non più di un’ora:il primo tratto tra Salecchio Superiore e Case Francoli e da quest’ultime alle Alpi di Vova. Lasciata l’auto a Chioso...
Publiziert von coral54 14. März 2013 um 12:39 (Fotos:39)
↑1182 m↓1195 m   WT3
Una salita del tutto casuale..........Monte Sodadura m.2010
Anche quest'oggi la sorte si è accanita contro di noi..... Il nostro progetto era quello di salire il Piz Lunghin ed è con questo obiettivo in mente che ci troviamo prestissimo, alle 6:15, nel parcheggio del solito Mercatone. Siamo in 10, tra vecchi e nuovi amici, alcuni non li vedo da tanto tempo, ed è un piacere...
Publiziert von patripoli 11. März 2013 um 18:03 (Fotos:56 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
1:15↑521 m   WT2
Baita Aldo e Sergio Gusmeroli m.1881: preparativi per il weekend sucessivo
Decido di fare una due giorni visto che meteo svizzera da tempo buono,rispetto al giorno precedente,ma non sapevo se scegliere la Baita del Lago o Il Gusmeroli.....scelgo la seconda,meglio salire lassù e verificare quanta legna c'è e la neve in che condizioni si trova. Giunto a Tartano,prendo la erta stradetta stretta che...
Publiziert von Alberto 13. März 2013 um 10:16 (Fotos:50)