Welt » Italien

Italien » Klettern (mit Geodaten)

Sortieren nach:

9:30↑1900 m   T5- L I
Tignolino di Trontano (2210 m) da Trontano • Parco nazionale della Val Grande •
Note metereologiche e di percorso, avvistamenti faunistici: Sereno al mattino, poi nubi sparse e clima fresco. Salita per Varione, Drisioni e il Fornale di Rina con discesa per la Punta i Pisoni, Pieso e Faievo. Avvistati un camoscio e un'aquila. Tutti i dettagli nel video allegato.
Publiziert von emanuele80 1. Mai 2023 um 12:43 (Fotos:1 | Geodaten:1)
10:00↑1700 m   T4 L I
Corno del Colino (2504 m) da Caspano • Bassa Valtellina •
Note metereologiche e di percorso, avvistamenti faunistici: Poco nuvoloso. Salita per Corte di Roncaglia, Crus de Fer e la cresta ESE con variante in discesa lungo la pista cementata Fontanili-Caspano. Avvistati cervi, camosci e numerosi rapaci. Tutti i dettagli nel video allegato.
Publiziert von emanuele80 7. April 2023 um 17:07 (Fotos:1 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
8:45↑1570 m↓1570 m   T5+ II
Cima Sasso (+ Corona di Ghina)
Dal piazzale di Cicogna salire subito verso sinistra seguendo l'indicazione per Cima Sasso. Salendo si passa per la Casa dell'Alpino e poi sull'unico percorso si giunge fino alla vetta. Dalla Cima Sasso si prosegue sul filo di cresta, cercando gli opportuni passaggi, fino a raggiungere la sommità finale della Corona, la Cima...
Publiziert von Giaco 24. März 2023 um 08:46 (Fotos:88 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
3:00↑580 m↓580 m   T4- II
Monte Minisfreddo (cresta Ladar)
Si sale dallastrada sterrata che porta al Passo del Vescovo, ma appena dopo, a sinistra c'è la deviazione per il Bivacco Bee e Broggini. Salendo su di esso, passando di fianco al traliccio, si arriva alla Madonnina. Qui si svolta a destra e proseguendo sul sentiero si giunge al Sass di Ladar (sulla destra). Ora si sale verso...
Publiziert von Giaco 28. Februar 2023 um 10:26 (Fotos:28 | Geodaten:1)
3:00↑600 m↓600 m   T4+ II
Monte Minisfreddo (cresta Colombo)
Poco dopo l'Agriturismo Baita San Gemolo (nel senso di marcia verso Ganna) sulla destra diparte la strada sterrata che porta al Passo del Vescovo. Salendo su di essa, appena dopo, a sinistra c'è la deviazione per il Bivacco Bee e Broggini. Salendo su di esso, passando di fianco al traliccio, si arriva alla Madonnina. Qui si...
Publiziert von Giaco 14. Februar 2023 um 15:49 (Fotos:33 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
4:00↑720 m↓720 m   T5 II
Al San Martino dal versante sudest- Valcuvia
La cima del Monte San Martino in Valcuvia è raggiungibile da sud ovest su una strada asfaltata risultante dalla strada militare costruita nel 1917 nell'ambito delle fortificazioni della Frontiera Nord. E' servito anche da un sentiero sul versante nord che sale da Val Alta. Sul versante est presenta una serie di alte pareti...
Publiziert von morgan 9. Februar 2023 um 08:12 (Fotos:19 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
3:45↑930 m↓930 m   T3+ I
Cresta alle Fantasme, Corna Lunga e per chiudere il giro, Malga Lunga.
Dopo la salita al Monte Censo del giorno prima oggi mi cimento in un giro nuovo e un po più articolato, penso sia giunto il momento di osare, di forzare un po sul fisico sperando in una risposta positiva. Il giro di oggi si svolge sulle amate Orobie e la meta è la Corna Lunga, che già conosco, ma per arrivarci scelgo come via...
Publiziert von Menek 9. Januar 2023 um 18:44 (Fotos:29 | Kommentare:6 | Geodaten:2)
3:15↑773 m↓773 m   T4 I
Le Falesie del Campo dei Fiori e i suoi canali
Una giornata di bel sole e il solito impegno alla Rasa. Già che ci sono vorrei andare a vedere le nuove opere nella falesia del Campo dei Fiori. Parto da Rasa 543 e attraversata la strada provinciale prendo la stradina col segnavia 305, che sale a lambire la Villa Cagnola e poi Cà Legnun, poco oltre un ruscello ora in...
Publiziert von Antonio59 ! 7. November 2022 um 18:26 (Fotos:38 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
1 Tage ↑208 m↓208 m   T3+ II
Ripristino "ometti" Sentiero Viso di Cristo.
Essendo ancora in precarie condizioni fisiche mi permetto un'escursione vicino a casa,anzi, più che vicino a casa... Così inforco la mia bici e mi porto nel q.re S.Eufemia, nella parte alta del quartiere, lucchetto la bici ad una cancellata e comincio a camminare sul sentiero bollato di giallo che parte sulla sinistra di un...
Publiziert von Menek 1. November 2022 um 19:27 (Fotos:13 | Kommentare:20 | Geodaten:3)
7:45↑1300 m↓1300 m   T6- III
Cresta dei Lenzuoli
Dal parcheggio bisogna scendere lungo la strada asfaltata fino al sottostante tornante, dove da qui si prende il sentiero in direzione dell'Alpe di Naccio (e così anche alla successiva deviazione). Giunti sul leggero pianoro in vista dell'Alpe di Naccio si prosegue salendo a sinistra, in direzione del Pizzo Leone, fino alla...
Publiziert von Giaco 4. November 2022 um 18:29 (Fotos:67 | Geodaten:1)