Corno del Colino (2504 m) da Caspano • Bassa Valtellina •

Publiziert von emanuele80 , 7. April 2023 um 17:07.

Tour Datum:18 März 2023
Kartennummer:map.geo.admin.ch

Note metereologiche e di percorso, avvistamenti faunistici:

Poco nuvoloso. Salita per Corte di Roncaglia, Crus de Fer e la cresta ESE con variante in discesa lungo la pista cementata Fontanili-Caspano. Avvistati cervi, camosci e numerosi rapaci.

Tutti i dettagli nel video allegato.

Tourengänger: emanuele80

Un anello sopra Caspano · cai56
Corte di Cevo · cai56
Scerviso · cai56
Laghi Spluga · cai56

cai56 hat gesagt:
Gesendet am 8. April 2023 um 11:12
Bel lavoro! Percorso insolito assiduamente frequentato solo da cacciatori e bracconieri. Anche se la cresta NO è teoricamente più semplice, in condizioni di innevamento hai fatto bene a non sceglierla perché nasconde grosse cavità fra i massi che la compongono e l'apparentemente più addomesticato versante N coincide con un pericoloso distacco di frana.
Marco

emanuele80 hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. April 2023 um 09:33
Ciao Marco e grazie per l'informazione, a posteriori non mi pento quindi di non aver fatto l'anello. Riguardo alle cavità tra i massi, già sulla spianata sommitale mi sono accorto di quanto dici: c'erano buchi clamorosi, veri e propri crepacci, ci ho messo un quarto d'ora a fare 15 metri per raggiungere l'ometto di vetta!