Welt » Italien

Italien » Hochtouren

Sortieren nach:

↑450 m↓450 m   S- 5c
Paretone : voie "Lo Dzerby" (13 longueurs - 5c)
La Paretone d'Arnad est le site d'escalade le plus célèbre du Val d'Aoste, une grande paroi de 300m de haut grimpable presque toute l'année grâce à son altitude de fond de vallée et son exposition plein sud. Le rocher, sculpté et adhérent, est superbe partout, seul le voisinage de l'autoroute gâche un peu la sérénité...
Publiziert von Bertrand 26. November 2014 um 09:14 (Fotos:6)
↑1380 m↓1380 m   T3 L
Cima della Croce m 1978 - Monte Alben m 2019
Bellissima giornata di sole! Il luogo è l’Alben, montagna che amo in tutte le sue sfumature. Saliamo da Cornalba, lungo il ripido ma suggestivo sentiero della Cornabüsa. L’aria è fresca e diventa gelida nel valloncello che precede la grande dolina della Fopa Longa. Qui incontriamo la neve, ma non tanto da disturbare il...
Publiziert von grandemago 27. November 2014 um 12:59 (Fotos:26 | Kommentare:15 | Geodaten:4)
1 Tage    T2 L
Monte Nudo 1235 m-Pizzoni di Laveno 1035 m e Sasso del Ferro 1062 m
Dopo aver dato un’ultima occhiata allo stato delle autostrade e visto il bollettino di guerra della Liguria, rinunciamo ad andarci e decidiamo per un’escursione nell’ignoto varesotto. Lasciamo l’auto a Casalzuigno, al posteggio per Villa Bozzolo. Seguiamo la 3V Varesina fino a incrociare Via Cavour dove la...
Publiziert von cristina 18. November 2014 um 10:29 (Fotos:20 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
1 Tage    T3+ L
Cima Nana 2572 m e Cima Cesta 2454 m
E’ il terzo week che facciamo in Trentino e la Cima Nana l’abbiamo sempre rimandata. Viste le previsioni per la prossima settimana ci andiamo oggi o il prossimo anno… Scegliamo un sentiero diverso dal solito per raggiungere il Pian della Nana, sentiero che non conosciamo. Siamo un po’ titubanti perché è sul...
Publiziert von cristina 6. November 2014 um 14:32 (Fotos:43 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
1 Tage    T3 L
Monte Confinale 2551 m-Gran Ladro 2730 m e Muttegrueb 2736 m
Ennesima trasferta in Trentino per cercare di portare a casa uno dei tanti giri che si tengono nel cassetto. Direzione Val d’Ultimo, per un giro sotto l’occhio vigile della nostra cara Orecchia di Lepre. Posteggiamo alla malga Steinrast e con una bella mulattiera saliamo a malga Pracupola. Continuiamo quindi per...
Publiziert von cristina 6. November 2014 um 14:12 (Fotos:32 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
↑2030 m   T3+ L II
Cima di Paina e Monte Cardinello
CARRAMBA ... CHE SORPRESA! Bello arrivare in cima e riconoscere al volo due persone "incontrate" soltanto su hikr: Alessandro e Emiliano alias Froloccone e Poncione. Poi incontrarle in un posto come la cima del Monte Cardinello .... ha qualcosa di speciale. Lo si capisce anche dal feeling che subito si instaura dopo aver...
Publiziert von Andrea! 3. November 2014 um 23:24 (Fotos:21 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
↑1279 m↓1269 m   T4 WS- II
Un allegro "quartetto" sulla Presolana occidentale.....più 1 "defilato" sul Corzene!
Anche questa escursione era nell'aria.....da tanto tempo.....ancor prima che il Pegherolo facesse la sua comparsa.... Un "tarlo" direbbe Menek66, anche se io e Mauro sulla Presolana occidentale ci eravamo già stati una ventina di anni fa..... Certo che....non potevamo scegliere una giornata migliore: oggi tutto il massiccio è...
Publiziert von patripoli 2. November 2014 um 13:22 (Fotos:54 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
11:00↑2063 m↓2063 m   T5- L II
Carona Pizzo dell'Omo Pizzo del Diavolo per cresta
Allego commento di Pier Con l’amico Sergio sfruttiamo al meglio l’ennesimo spettacolare fine settimana con una uscita in Val Brembana per conquistare una vetta Seriana e una Brembana, seguendo un percorso inusuale. Partiti da Carona, passando per il rif. Longo e il passo Selletta, puntiamo alla Bocchetta di Podavitt. Qui...
Publiziert von ser59 4. November 2014 um 19:20 (Fotos:4 | Geodaten:1)
10:00↑1500 m↓1500 m   T3+ L I
Seekofel 2810m - Schneekofel
Der Schneefall eines einzigen Tages hat die Pustertaler Bergwelt aufden Kopf gestellt. Während vorher die Tourenbedingungen nahezu perfekt waren, liegt jetzt vor allem am Alpenhauptkammbis in mittlere Lagen so viel frische Auflage, dass manches Unternehmen nicht mehr zu verantworten ist. Wir versuchen alsounser Glück in den...
Publiziert von georgb 29. Oktober 2014 um 13:53 (Fotos:20)
1 Tage    T3 L
Collecchio 2957 m + Cresta Giogo di Montechiesa
Fortuna vuole che gli scarponi di scorta siano i miei, un po’ datati e rigidi ma meglio di una scarpa aperta! Scopo di questa escursione non è tanto la cima su cui siamo stati svariate volte, anche con la neve, ma percorrere la cresta che la collega al Giogo di Montechiesa. Come direbbe Menek un tarlo…. Ci...
Publiziert von cristina 29. Oktober 2014 um 10:12 (Fotos:44 | Kommentare:4 | Geodaten:1)