Welt » Italien

Italien » Hochtouren

Sortieren nach:

giro lago di Antrona
bellissimo giro autunnale dal lago di Antrona, diga campliccioli, giro del lago Campliccioli, discesa e giro del lago di Antrona
Publiziert von elida1958 12. November 2014 um 10:35 (Fotos:78)
↑2170 m   T4+ WS- II
Traversata Diavolino, Diavolo di Tenda e Monte Aga
Anche per me è giunto il momento di effettuare questa grande classica traversata. Se ci fosse qui vicino qualcuno di mia conoscenza, potrei dirle: "con tutti questi chilometri, ci vogliono almeno tre cime!". :) E in effetti tre cime se le merita tutte questo posto e questo percorso. Parto da Carona (dove scopro che hanno...
Publiziert von Andrea! 20. Oktober 2014 um 22:25 (Fotos:20 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
10:00↑1800 m↓1800 m   T5 WS- I
Schneebiger Nock 3358m - Nomen est Omen
Fast scheint es so, als hätten wir auf Schnee gewartet, um eine dem Namen entsprechende Tour machen zu können. Nicht ganz, wir hätten auch Sonnenschein und einfachere Bedingungen akzeptiert. Aber der Schneebige Nock ist trotz seiner beachtlichen Höhe ein gutmütiger Berg und einer der wenigen Hochgipfel, die wir uns heute auch...
Publiziert von georgb 14. Oktober 2014 um 22:33 (Fotos:17 | Kommentare:2)
11:30↑2760 m↓2760 m   T4+ L
Pizzo Brunone e Cima d'Avert
Allego report di Pier Altra “cammellata” Orobica insieme al socio fidato Sergio. Il meteo incerto non ci consente programmi ambiziosi, allora ne approfitto per toccare due cime relativamente semplici che ancora mi mancavano, anche se si trovano piuttosto distanti l’una dall’altra, oltre che distanti di per sé! Il...
Publiziert von ser59 14. Oktober 2014 um 21:17 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
1 Tage    T3 L
Pointe Gua 2778 m...ti abbiamo trovata!!!
Questa salita alla Pointe Gua è nata grazie alla precedente uscita di un paio di anni fa al Lago Bringuez. In quell’occasione, in una giornata simile a oggi e con un’escursione nata sul cofano della macchina, vedemmo una croce, al rifugio Arp scoprimmo esserci un sentiero con tanto di numero che forse a causa della neve...
Publiziert von cristina 14. Oktober 2014 um 13:56 (Fotos:46 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
1 Tage    T3 L
Monte Aga 2730 m
Il meteo sembra la fotocopia di ieri, ma qui ci muoviamo sul sicuro! Saliamo al rifugio Longo passando dal Baitone del Cai di Sesto, poi nuovamente su sterrata fino al rifugio. Non si vede un tubazzo ma noi proseguiamo, manco il Lago del Diavolo è visibile ma, poco prima del P.so di Cigola si apre uno squarcio, come...
Publiziert von cristina 9. Oktober 2014 um 10:22 (Fotos:26 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
4:15↑1800 m   T3 L
Pizzo Stella m. 3.163
Salitatutto sommato senza difficoltà particolari, solo piuttosto lunga e impegnativa (a livello di fatica). Si è trattato comunque di quasi 1800mt di dislivello e uno sviluppo di quasi 8 km. A dispetto delle previsioni meteo le condizioni sono state più che buone. La sola difficoltà che abbiamo trovato è stata una sorta di...
Publiziert von lucalore 6. Oktober 2014 um 14:15 (Fotos:5)
9:15↑2030 m↓2030 m   T4 L II
Cime Fraina Cassera Larecc
Oggi la nebbia la fatta da padrona avvolgendomi in tutto il percorso sopra i 2000 m pazienza sarà per un altra volta. Parto da Premana ancora al buio e punto all'Alpe Premaniga da li sul sentiero alto che porta a toccare altri bei alpeggi giungo sopra alpe Fraina, dopo una breve sosta proseguo sulla mulattiera militare che porta...
Publiziert von ser59 6. Oktober 2014 um 23:20 (Fotos:3 | Geodaten:1)
↑2170 m   T5- L II
Quasi Cengalo
Avete presente la faccia di un bambino che non riceve per Natale il regalo che aveva chiesto? Ecco, bene. Penso che la nostra espressione fosse uguale a quella del bambino, nel momento in cui ci siamo dovuti fermare a pochi metri dalla vetta. Eh già, capita, lo sappiamo ed è già successo altre volte ma fare tutta questa...
Publiziert von Andrea! 9. Oktober 2014 um 21:01 (Fotos:15 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
1 Tage    T3 L K1
Monte Visolo 2369 m e Sentiero della Porta
Scegliere di andare in Presolana quando le previsioni sono di variabilità vuol dire tirarsela dietro… Infatti, arriviamo al P.so della Presolana che ha smesso di piovere da poco. Le premesse per un miglioramento sembra ci siano, rimarranno delle premesse! Lasciamo l’auto ai cartelli che indicano Baita Cassinelli....
Publiziert von cristina 9. Oktober 2014 um 10:07 (Fotos:26 | Kommentare:10 | Geodaten:1)