L
Cima della Rosetta x 2 - 2142 m
Che Rosetta polverosa..... Pure la ripellata .... che giornataaaa!!!! Da dove si lascia la macchina (nel nostro caso al bivio per il Rifugio Costa - q. 1108 m), proseguire lungo la strada (possibilità di tagli nel bosco) sino al Rifugio Bar Bianco (q. 1506 m), dal quale la cima si trova proprio sopra di noi. Risalire il...
Publiziert von irgi99 16. Februar 2018 um 09:40 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Lombardei   L
Monte Muggio al Giumello.
Meteo favorevole nevicata in settimana quasi un peccato a stare a casa.Non abbiamo tanta voglia di fare molti chilometri e decidiamo x la Valsassina.Giunti all'Alpe del Giumello siamo i secondi,non c'e in giro nessuno.Bene gia' si prospetta una bella uscita.Ci prepariamo e cominciamo a salire verso il Monte Muggio che con la sua...
Publiziert von Daniele66 11. Februar 2018 um 18:33 (Fotos:14 | Kommentare:4)
Cimone di Margno - 1801 m
Su e giù tra i canali del Cimone.... con tanta tanta neveeeeee e.... incredibile ma vero.... dopo l'ultimo boschetto (forse... ma forse... non proprio più così tanto maledetto....) mi son scappate pure la parole.... "Maaaaa.... è già finito...?" Quando il tempo fa i capricci.... il Cimone regala sempre delle bellissime...
Publiziert von irgi99 23. März 2018 um 07:57 (Fotos:21 | Geodaten:1)
Lombardei   L
Forse siamo in cima di Piazzo.......
Che questo WE rispecchiasse un po' quelli passati era nell'aria.Le previsioni meteo non davano un granche' quindi gita veloce e non tanto distante da casa.Decidiamo x la classicissima d'Artavaggio,Cima di Piazzo.Con la prima funivia raggiungiamo i piani e nella nebbia inforchiamo gli sci e cominciamo a salire.Impossibile sbagliare...
Publiziert von Daniele66 25. März 2018 um 15:30 (Fotos:10 | Kommentare:12)
Monte Motta (Sasso Alto)
Le condizioni atmosferiche erano state ampiamente previste durante tutta la settimana e sono state confermate "de visu": per cui nessuna sorpresa. Impianti chiusi, 15 centimetri di neve fresca benché parecchio umida, visibilità più che accettabile: per cui - di nuovo - nessuna sorpresa e pretese ragionevoli. Ma il...
Publiziert von cai56 17. April 2018 um 17:49 (Fotos:11 | Geodaten:1)
Monte della Neve - 2785 m
Dopo tutta questa pioggia.... finalmente posso dire che.... IL SOLE ESISTE ANCORAAAA!!! Incredibile, solo a Livigno il maltempo ha dato una piccola tregua: verso Bormio le nuvole non accennano ad alzarsi e idem verso la Svizzera la nuvolaglia sembra essersi appiccicata a terra.... Qua invece... splende il sole!!! :) Da...
Publiziert von irgi99 13. November 2018 um 18:54 (Fotos:33 | Kommentare:6)
Il Mottolino e dintorni - 2398 m
In giornata a Livigno sarebbe da pazzi.... così oggi ci dedichiamo a un po' di su e giù dalle piste! Oggi il tempo è un pochino più bruttino di ieri, e la notte ha piovuto fino a quote abbastanza alte.... ma non lamentiamoci! Anche oggi bella giornata e sciata! con Peru.
Publiziert von irgi99 14. November 2018 um 07:47 (Fotos:14 | Kommentare:4)
Lombardei   L
1a SKIALP- Passo Salmurano (2017 m)
Finalmente è giunto anche il mio momento. La prima uscita skialp con un maestro insostituibile, tanto severo quanto competente. Dopo un anno e mezzo a salire in funivia e scendere per piste battute, eccomi indossare scarponi abbastanza comodi, infilzare quella spina nel foro giusto, appiccicare quelle 2 strisce pellose e...
Publiziert von martynred 12. Dezember 2018 um 11:40 (Fotos:5 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Cima Motta (2336 m)
Raggiungo Silvia a San Giuseppe in Valmalenco per fare una giornata didattica sulle piste, compresa di 1 h di maestro. Compriamo lo skipass giornaliero: 41€ e risaliamo con gli impianti il primo tratto all'Alpe Palù, scendiamo una semplice blu per poi portarci alla cima Motta, dove le piste sono più lunghe e più...
Publiziert von martynred 7. Januar 2019 um 15:51 (Fotos:2)
Monte Sponda Vaga
Finalmente un po' di neve sulle orobie! Approfittiamo di una finestra di ' bel tempo' se così si può definire per andare a fare un giro tranquillo a Lizzola.. Arriviamo a Lizzola che nevica, le strade sono sporche, andiamo al Park x la valle dell'asta, ma non è salito nessuno da lì... probabilmente nessuno si fidava.....
Publiziert von Alpingio 2. Februar 2019 um 20:42 (Fotos:17 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Cimone di Margno - 1801 m
Oggi la scelta non poteva non ricadere sul nostro caro e vecchio amico Cimone... che come sempre... non ci delude mai! con Peru, Sergio, Beppe, Luca, Giulia, Thomas, Chicca, Lele, Massimo, Piercarlo e Christian
Publiziert von irgi99 5. Februar 2019 um 08:56 (Fotos:27 | Geodaten:1)
Pian de Cavalli da Isola
"La neve e il suo magnifico silenzio. Non ce n’è un altro che valga il nome di silenzio, oltre quello della neve sul tetto e sulla terra." (Erri De Luca) Arrivati ad Isola ecco che comincia a scendere qualche soffice fiocchetto di neve... ma in un men che non si dica questi pochi fiocchetti bianchi si sono...
Publiziert von irgi99 12. Februar 2019 um 10:36 (Fotos:26 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   L
Passo di Campagneda (2615 m)
week end di festeggiamenti, Silvia compie 28 anni ed ha voluto festeggiarli nel luogo che più ama, la Valmalenco. Il sabato risaliamo nel bosco da San Giuseppe al Rifugio Motta, dove Silvia dimenticherà le pelli. Una volta scesi attendiamo 2 ore e mezza festeggiando con fiumi di spritz e pizzette. Recuperate le pelli, saltiamo...
Publiziert von martynred 6. April 2019 um 08:46 (Fotos:19 | Kommentare:3 | Geodaten:2)
Monte Masucco - 2376 m
Dopo una serata alquanto travagliata per decidere dove andare o dove non andare e per tirarci tutti assieme, alla fine devo dire che anche questa volta l'abbiamo beccata giusta. Sicuramente non è stata la sciata dell'anno, la super mega gita TOP, ma quel che è certo è che non mi sono mai divertita così tanto a fare a palle di...
Publiziert von irgi99 7. April 2019 um 21:32 (Fotos:23 | Kommentare:2)
Cima Bianca - 3018 m
Come si dice in questi casi? Buona la prima? Mah, più che buona io direi davvero strepitosa! La giornata parte bene con una bella e calda colazione davanti ad un camino scoppiettante, del resto oggi ci aspettano temperature abbastanza polari quindi è meglio fare il pieno di calduccio! Lungo la strada che da...
Publiziert von irgi99 12. November 2019 um 10:40 (Fotos:21 | Kommentare:2)
Risalita piste Pescegallo da Fenile
La partenza da casa è sotto ad una pioggerellina che ti entra nelle ossa, ma appena arrivati a Gerola Alta le gocce d'acqua si trasformano in candidi fiocchi di neve: così decisamente meglio! La neve è davvero tanta, un po' pesantuccia ma davvero tanta tanta tanta... Oggi la ripellata è quasi d'obbligo! :) Da Fenile (q....
Publiziert von irgi99 17. November 2019 um 09:56 (Fotos:7)
Bocchetta di Avaro by night - 2103 m
Sessione notturna tra le piste di Pescegallo prima dell'arrivo della nuova neve... Anche di notte la neve rischiarata dalla Luna ha il suo bel fascino... Con Peru, Emil, Lorenzo, Luca ed Elena
Publiziert von irgi99 12. Dezember 2019 um 13:27 (Fotos:13 | Kommentare:2)
Passo di Porcile + Passo Tartano
Sabato super polveroso in quel della Val Tartano... Per fortuna che c'erano i due "cavallini" a batter traccia... E alla fine, non abbiam preso nemmeno troppo vento! Addentrarsi nel fondovalle seguendo la comoda stradina e rimanendo sempre sulla sinistra del Torrente Tartano (faccia a monte). Al termine della strada, la...
Publiziert von irgi99 17. Dezember 2019 um 09:46 (Fotos:28 | Kommentare:4)
Cima Motta - 2379 m
L'obiettivo di oggi non è fare la sciata o la gita della vita, ma passare un po' di tempo con gli amici facendo ciò che più ci piace: divertirci sugli sci e nella neve! Dalla partenza degli impianti nei pressi del Rifugio Sasso Nero (q. 1520 m), imboccare la stradina che si stacca sulla sinistra (faccia a monte) e seguirla...
Publiziert von irgi99 28. Dezember 2019 um 09:56 (Fotos:9)
Monte Ferrantino
Un po indecisi, alla fine decidiamo di andare a Colere. Partiamo sci in spalla che mettiamo a circa quota 1200, decidiamo di percorerre il sentiero estivo con qualche metti/togli e molta fatica.... Con il senno di poi era meglio arrivare a malga polzone tramite le pista chiusa e da li traversare a sinistra per ricongiungerci al...
Publiziert von Alpingio 26. Dezember 2019 um 13:08 (Fotos:29 | Kommentare:8 | Geodaten:1)