Cima Bianca - 3018 m


Publiziert von irgi99 , 12. November 2019 um 10:40.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 9 November 2019
Ski Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:30
Aufstieg: 1089 m
Abstieg: 1073 m
Strecke:9.31 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Sondrio risalire la SS38 in direzione di Bormio. Entrati nel paese, seguire le indicazioni per Bormio 2000. Proseguire fino al termine della strada dove partono gli impianti. Possibilità di posteggio ai bordi della strada.
Kartennummer:KOMPASS 1:50.000 foglio N. 96 Bormio - Livigno

Come si dice in questi casi? Buona la prima?
Mah, più che buona io direi davvero strepitosa!

La giornata parte bene con una bella e calda colazione davanti ad un camino scoppiettante, del resto oggi ci aspettano temperature abbastanza polari quindi è meglio fare il pieno di calduccio!
Lungo la strada che da Bormio sale a Bormio 2000 i pini sono completamente imbiancati e la strada è stata appena ripulita dal gatto... quanto mi mancavano queste visuali!

E quanto mi mancava sentire lo scricchiolio della neve sotto gli sci e il freddo pungente sulla punta del naso e sulle guance sempre più rosse... Mi mancava la neve, mi mancava davvero tanto... Oggi posso dire i essermi divertita come una bimba!

Ma la magia non termina a fine gita...
Accompagnati dalle ultime luci della giornata che illuminano le cime più alte ci dirigiamo infatti verso Livigno...
Neve... lucine... montagne bianche... Voglio trasferirmi qui!

Da Bormio 2000 (q. 1925 m), seguire le ripide piste fino al termine degli impianti nei pressi della Cima Bianca (q. 3018 m), meglio conosciuta come Bormio 3000.
Discesa a proprio piacimento sia per piste sia fuori pista.

Itinerario fattibile solo in presenza degli impianti di risalita ancora chiusi.

con Peru, Emil, Vale, Fabiano, Libero, Marco e Giulia


Tourengänger: irgi99


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Alpingio hat gesagt:
Gesendet am 12. November 2019 um 22:40
Buona la prima!!!

irgi99 hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. November 2019 um 09:00
Ohhhh yessssss


Kommentar hinzufügen»