Cima Motta - 2379 m


Publiziert von irgi99 , 28. Dezember 2019 um 09:56.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:23 Dezember 2019
Ski Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 846 m
Abstieg: 860 m
Strecke:11.07 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Sondrio, imboccare la strada per la Valmalenco. Raggiunto il paese di Chiesa in Valmalenco, si svolta a sinistra in direzione di Chiareggio. appena dopo il paese di San Giuseppe, imboccare la strada sulla destra che sale al grande parcheggio in corrispondenza del quale partono anche gli impianti del Lago Palù.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Motta (q. 2170 m)
Kartennummer:KOMPASS N. 93 - Bernina-Sondrio 1:50000

L'obiettivo di oggi  non è fare la sciata o la gita della vita, ma passare un po' di tempo con gli amici facendo ciò che più ci piace: divertirci sugli sci e nella neve!

Dalla partenza degli impianti nei pressi del Rifugio Sasso Nero (q. 1520 m), imboccare la stradina che si stacca sulla sinistra (faccia a monte) e seguirla fino a raggiungere il Lago Palù (q. 1921 m). Costeggiare le rive del Lago aggirandolo sulla sinistra, quindi entrare nel bel bosco di conifere e seguire l'apposita traccia creata per gli scialpinisti (cartellini gialli sul tronco degli alberi). Al termine del bosco, si risalgono brevemente le piste fino al Passo di Campolungo (q. 2167 m), quindi si scende per una ventina di metri per poi riprendere nuovamente a salire in direzione dell'arrivo della seggiovia (tenersi sulla sinistra della pista). Raggiunto l'arrivo degli impianti, in breve si tocca la vetta della Cima Motta (q. 2379 m).
Discesa lungo le piste.

TEMPI DI PERCORRENZA: 

RIFUGIO SASSO NERO - LAGO PALU': 55 minuti
LAGO PALU' - PASSO DI CAMPOLUNGO: 50 minuti
PASSO DI CAMPOLUNGO - CIMA MOTTA: 25 minuti
CIMA MOTTA - RIFUGIO SASSO NERO: 25 minuti

con Chiara ed Emil

Tourengänger: irgi99


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»