Monte della Neve - 2785 m

Published by irgi99 , 13 November 2018, 18h54.

Date of the hike:10 November 2018
Ski grading: F
Route:10.58 km
Access to start point:Da Sondrio proseguire sino a Bormio, dove si prende la deviazione per Livigno. Raggiunto il Passo del Foscagno, scendere fino a Trepalle, dove si parcheggia in prossimità della partenza dell'impianto di risalita per il Mottolino.
Maps:KOMPASS 1:50.000 foglio N. 96 Bormio - Livigno

Dopo tutta questa pioggia.... finalmente posso dire che.... IL SOLE ESISTE ANCORAAAA!!!
Incredibile, solo a Livigno il maltempo ha dato una piccola tregua: verso Bormio le nuvole non accennano ad alzarsi e idem verso la Svizzera la nuvolaglia sembra essersi appiccicata a terra.... Qua invece... splende il sole!!! :)

Da Trepalle (q. 2126 m)  risalire le piste (o ai lati di queste), seguendo i pali della seggiovia che sale al Mottolino (q. 2398 m). Da questo primo intermedio, proseguire in direzione dell'evidente cucuzzolo sormontato da un'appariscente antenna: il Monte della Neve.
Raggiunto l'arrivo dell'ultimo troncone degli impianti di risalita (q. 2700 m circa), svoltare a sinistra fino a portarsi ai piedi dell'ultimo breve e ripido pendio per la vetta. Affrontare il pendio sulla sinistra, quindi raggiunta una valletta pianeggiante, in breve si è all'ampia e panoramica vetta del Monte della Neve (q. 2785 m).

Molteplici possibilità di discesa sia per piste sia fuoripista.

con Peru

Hike partners: irgi99

F
La Paré und Monte Crapene · schimi
D
Bike and Hike in Livigno · tricky

Daniele66 says:
Sent 13 November 2018, 21h00
Ho finalmente un po' di belle bianche giornate................Bene Bene Complimenti....Daniele66

Sent 14 November 2018, 06h53
Eh già! Finalmente sembrerebbe essere arrivataaaa!!
Grazie,

GIBI says:
Sent 14 November 2018, 13h18
Bravi per il bel giro ma sopratutto a scovare con il lanternino forse l'unica possibilità dove trovare ancora un poco di sole !

ciao Giorgio

Sent 14 November 2018, 19h49
Grazie mille!!!
Per la meteo.... il mio moroso riesce sempre a portarmi dove c'è il sole! :D

blepori Pro says:
Sent 17 November 2018, 08h04
baciati dalla fortuna :))) trovare il solo in queste settimane ci voleva proprio! Ciao Benedetto

Sent 18 November 2018, 21h56
Ohhh siii eccome se ci voleva!!!