Monte della Neve - 2785 m

Publiziert von irgi99 , 13. November 2018 um 18:54.

Tour Datum:10 November 2018
Ski Schwierigkeit: L
Strecke:10.58 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Sondrio proseguire sino a Bormio, dove si prende la deviazione per Livigno. Raggiunto il Passo del Foscagno, scendere fino a Trepalle, dove si parcheggia in prossimità della partenza dell'impianto di risalita per il Mottolino.
Kartennummer:KOMPASS 1:50.000 foglio N. 96 Bormio - Livigno

Dopo tutta questa pioggia.... finalmente posso dire che.... IL SOLE ESISTE ANCORAAAA!!!
Incredibile, solo a Livigno il maltempo ha dato una piccola tregua: verso Bormio le nuvole non accennano ad alzarsi e idem verso la Svizzera la nuvolaglia sembra essersi appiccicata a terra.... Qua invece... splende il sole!!! :)

Da Trepalle (q. 2126 m)  risalire le piste (o ai lati di queste), seguendo i pali della seggiovia che sale al Mottolino (q. 2398 m). Da questo primo intermedio, proseguire in direzione dell'evidente cucuzzolo sormontato da un'appariscente antenna: il Monte della Neve.
Raggiunto l'arrivo dell'ultimo troncone degli impianti di risalita (q. 2700 m circa), svoltare a sinistra fino a portarsi ai piedi dell'ultimo breve e ripido pendio per la vetta. Affrontare il pendio sulla sinistra, quindi raggiunta una valletta pianeggiante, in breve si è all'ampia e panoramica vetta del Monte della Neve (q. 2785 m).

Molteplici possibilità di discesa sia per piste sia fuoripista.

con Peru

Tourengänger: irgi99

L
ZS
Skitour vom Passo d'Eira über Monte della Neve zum Monte... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II
La Paré und Monte Crapene · schimi
S
Bike and Hike in Livigno · tricky
Monte Forcellina (m.3087) · Poncione
Traversata Val Pila-Valdidentro · Poncione

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 13. November 2018 um 21:00
Ho finalmente un po' di belle bianche giornate................Bene Bene Complimenti....Daniele66

Gesendet am 14. November 2018 um 06:53
Eh già! Finalmente sembrerebbe essere arrivataaaa!!
Grazie,

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 14. November 2018 um 13:18
Bravi per il bel giro ma sopratutto a scovare con il lanternino forse l'unica possibilità dove trovare ancora un poco di sole !

ciao Giorgio

Gesendet am 14. November 2018 um 19:49
Grazie mille!!!
Per la meteo.... il mio moroso riesce sempre a portarmi dove c'è il sole! :D

blepori hat gesagt:
Gesendet am 17. November 2018 um 08:04
baciati dalla fortuna :))) trovare il solo in queste settimane ci voleva proprio! Ciao Benedetto

Gesendet am 18. November 2018 um 21:56
Ohhh siii eccome se ci voleva!!!