Monte Sponda Vaga

Published by Alpingio , 2 February 2019, 20h42.

Date of the hike: 2 February 2019
Ski grading: F
Route:9.5km a/r

Finalmente un po' di neve sulle orobie!
Approfittiamo di una finestra di ' bel tempo' se così si può definire per andare a fare un giro tranquillo a Lizzola..
Arriviamo a Lizzola che nevica, le strade sono sporche, andiamo al Park x la valle dell'asta, ma non è salito nessuno da lì... probabilmente nessuno si fidava.. scendiamo allora al Park degli impianti e risaliamo le piste chiuse (alcune sono aperte ma non tutte) .
A tratti nevica, a tratti scende la nebbia, quando si apre il passaggio é incantato...tutto bianco..i pini belli carichi..arriviamo al Rif mirtillo e poi in breve alla cima con qualche altro skialper salito dalle piste come noi.
Decidiamo di fare un pezzo in discesa in val sedornia per le piste non battute, la visibilità non è un granché e la neve è pesantissima!
A circa 1800 facciamo dietrofront, risaliamo e la visibilità è migliore.
Scendendo per le piste non battute si fa una bellissima sciata su neve più leggera rispetto alla val sedornia, così fino alla macchina.

Dai è andata bene così oggi!

Partecipanti Gio e Paola

Hike partners: Alpingio

GIBI says:
Sent 3 February 2019, 12h42
Le foto rendono al meglio il fascino della luce particolare di queste giornate ... complimenti per l'uscita !

ciao Giorgio

Sent 3 February 2019, 13h08
Ciao Giorgio!
Si fa sempre fatica ad alzarsi per andare in montagna sapendo che il meteo non è dei migliori, poi a volta basta un attimo, un raggio di sole x farti passare la non voglia ;)
Grazie

blepori says:
Sent 3 February 2019, 17h12
posti incantevoli, con quella bella neve fresca che abbellisce gli abeti. Ciao Benedetto

Sent 3 February 2019, 17h25
Ciao Benedetto!
Si.. avrei preferito stare lontano dalle piste, ma con la nevicata che ha fatto era meglio andare in un posto sicuro..bello lo stesso dai e poi c'era poca gente in giro :)

blepori says: RE:
Sent 3 February 2019, 17h35
si oggi ci siamo fatti il Gazzirola con la bufera, in fondo vi è andata ancora bene. Buona domenica. Benedetto

Sent 3 February 2019, 17h39
Usti! Che peccato..allora non mi lamento più :)

blepori says: RE:
Sent 3 February 2019, 17h41
in vetta siamo stati in piedi solo attaccandoci alla palina :)))

Sent 3 February 2019, 17h42
Azzzz..bei momenti!! :)))