WS+
Pizzo Tresero mt 3594
Sopra S. Caterina Valfurva a mt 2170 dove la strada della valle dei Forni termina un incredibile parco giochi per alpinisti permette di scegliere come meta una quantità incredibile di cime tutte sopra i 3500 metri d'altezza. Il pizzo Tresero è la montagna che domina il paese di S. Caterina ed è una...
Publiziert von nano 26. April 2009 um 12:07 (Fotos:10)
Monte Resegone _ mt 1875
Le condizioni della neve in questi giorni sono veramente orribili, la pioggia dei giorni scorsi è scesa fino a quote impensabili . questo non basta a farmi desistere dal provare a salire il Resegone con gli sci La sera prima ancora non avevo deciso se mi sarei imbarcato nell'avventura, sapevo che avrei dovuto soffrire con...
Publiziert von nano 27. Dezember 2009 um 16:02 (Fotos:14 | Kommentare:4)
Monte Colombana mt 2385
La sera prima tra me e Rino ci sono state un pò di discussioni per la cima da scegliere. Entrambi avevamo un impegno per il pomeriggio. Abbiamo scelto una meta in Valgerola:Il Colombana Che è tra i miei preferiti, svolgendosi infatti per buona parte in un bellissimo bosco di Abeti nella parte bassa, e di Larici nella...
Publiziert von nano 16. Januar 2010 um 17:55 (Fotos:13)
Monte Resegone - mt 1875
Oggi si và ancora al Resegone! non abbiamo voglia di incasinarci nel traffico per la Valtellina, per cui scegliamo ancora una volta una delle montagne vicino a casa. partiamo tardi, e alle 9 siamo a Morterone con gli sci ai piedi. Nella notte ha nevicato un pochino, e lo strato di neve nuova ci fà capire che oggi in...
Publiziert von nano 30. Januar 2010 um 16:12 (Fotos:10 | Kommentare:4)
Zuccone Campelli mt 2161
Questa mia uscita di oggi è un itinerario scialpinistico un tantino inconsueto, non mi spiego il perchè, visto che se, come oggi si trova la neve già alla partenza della funivia si possono fare 1200 metri di dislivello con gli sci ai piedi per poi terminare in bellezza salendo il divertente canalone dei...
Publiziert von nano 12. März 2010 um 20:39 (Fotos:14)
Pizzo di Olano mt 2267
Solita telefonata del venerdì sera con Rino. Che si fà? la meteo non promette niente di buono, viene voglia di saltare un turno. Ma in fondo decidiamo che partiremo alle 7 e salendo verso la Valtellina ci faremo venire qualche idea. Così dopo un buon caffè a Morbegno troviamo l'accordo. Si và al...
Publiziert von nano 20. März 2010 um 23:51 (Fotos:11 | Kommentare:1)
Bivacco del Servizio mt 2591
Dopo essere stato la settimana scorsa in val di Starleggia decido di ritornarci. questa volta vorrei salire al pizzo del Truzzo che si trova nella valle laterale a sinistra della val di Starleggia. Silvia ( Helis ) aveva espresso il desiderio di venire con me se il posto valeva una ciaspolata tranquilla. Le chiedo se vul venire e...
Publiziert von nano 21. April 2010 um 23:05 (Fotos:15 | Kommentare:1)
Monte Nembra, 2678 da diga di Frera
Tutti conosciamo il Passo dell'Aprica. Sapientemente massacrato dalla mano dell'uomo, ha cambiato sesso, diventando semplicemente l' Aprica, brillante galleria di orrori architettonici e fulgido esempio di pianificazione del territorio, che, a dispetto dei suoi torturatori, è tutt'ora in grado di regalare, a patto di farsi...
Publiziert von Nevi Kibo 10. März 2011 um 00:12 (Fotos:40 | Kommentare:4)
Lattenhorn
Impegnati come siamo con il Corso Introduzione non vediamo l'ora che arrivi il 2 giugno per poter andare in montagna a fare quella che sarà probabilmente l'ultima sciata della stagione. >Francesco sono anni che vuole fare il Tambò, io l'ho salitoquasi dieci anni fa dalla Dogana Svizzera e la parte alpinistica era immersa...
Publiziert von paoloski 8. März 2012 um 22:53 (Fotos:13 | Kommentare:1)
Lombardei   II WS+
Pizzo Scalino (3323 m)
laura :Il Pizzo Scalino...una cima che desideravo salire da molti anni. Partiamo alle prime luci dell'alba e fino al rifugio Cà Runcasch non vediamo nessuno e possiamo ammirare in tutta tranquillità i primi raggi di sole sul Disgrazia. La nostra metà è lì, davanti a noi, ben visibile in tutta la sua maestosa bellezza,...
Publiziert von Laura. 19. April 2013 um 23:07 (Fotos:20 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Cima di Malgina da Bondone
Che ravanata! Tentiamo la sorte, andando a sciare in Valtellina. Le condizioni, rispetto a domenica scorsa e al report di Laura&... sono decisamente cambiate, il vento ha fatto disastri. Si arriva in macchina fino a Bondone, da dove bisogna portare gli sci per un mezz'oretta circa. Poi la stradina in salita diventa...
Publiziert von Andrea! 9. Dezember 2013 um 21:33 (Fotos:10 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   WS+
Sasso Nero Sud-Est 2917 m.
Doveva essere un belvedere sulla Valmalenco, ma ... Lasciata in sospeso l’anno scorso per questioni di tempo, oggi vi faccio ritorno salendo dalla località San Giuseppe sopra Chiesa .   Partiti con una bella giornata e raggiunto il Lago Palù e la bocchetta del Torno a Q.2203 su buona traccia ci gustiamo la...
Publiziert von pm1996 7. Januar 2014 um 12:09 (Fotos:12 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Lombardei   WS+
M.te Bregagno da Labbio Dorsale NE + Bregagnino e Dosso di Naro.
Quando lo noto da lontano, un paio di settimane fa, dal pizzo della Cornaggiera incominciano le voglie …Nell'inverno 2012/13 purtroppo me lo sono lasciato sfuggire per l’infortunio...Quest’estate tra i miei vari giri lo avevo già risalito da questa dorsale di nord e ne ero rimasto entusiasta sia per il percorso che per...
Publiziert von pm1996 14. Januar 2014 um 21:40 (Fotos:7 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Monte Bregagno (2107 m)
laura : ...e arriva anche il tempo del Bregagno... La settimana scorsa avevo chiesto a Gio informazioni per un giro al Bregagno, ma viste che non c'erano le condizioni, l'idea aveva lasciato posto ad altro, ma ormai la pulce si era insinuata nell'orecchio di Gio e così stamattina ci troviamo a Musso per salire dal versante che a...
Publiziert von Laura. 22. Januar 2014 um 23:15 (Fotos:32 | Kommentare:29 | Geodaten:1)
Dos Bilii e Punta Campione
Oggi partiamo con grandi propositi, poi il meteo sembra non volgere al bello nei tempi previsti e le enormi quantità di neve ci fanno "deviare" verso il più tondo Dos Bilii. In realtà non proprio una vetta ma un punto leggermente più alto di una dorsale, a cui è stato dato un nome,giusto per renderlo una metaun po' più...
Publiziert von Andrea! 11. Februar 2014 um 22:37 (Fotos:15 | Geodaten:1)
Lombardei   WS+
Cima di Piazzo con salita alternativa
Oggi seguiamo Oscar e le sue originali scoperte. Ancora in Valtorta, incrociando ela gita effettuata un mese e mezzo fa: http://www.hikr.org/tour/post75270.html Il percorso prende subito quota in un ripido bosco e poi per un canaletto ci inoltriamo nella parte alta di questo vallone (senza nome sulle cartine) che...
Publiziert von Andrea! 10. März 2014 um 18:05 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Monte Cevedale (m 3769)
http://www.hikr.org/tour/post79144.html La salita al Monte Cevedale l'avevamo già tentata il sabato precedente, ma a quota 3587 abbiamo dovuto desistere a causa della scarsa (diciamo pure nulla) visibilità. Oggi ci accorgeremo di quanto vicini alla cima eravamo. Come da previsioni questa mattina il cielo è sereno, non c'è...
Publiziert von Alberto C. 21. April 2014 um 00:06 (Fotos:28 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Cima di Val Loga
Parto da Montespluga sci ai piedi, costeggiando il lago ghiacciato e dopo aver attraversato il torrente mi inoltro con un lungo tratto quasi pianeggiante in Val Loga, per poi salire più ripidamente al Bivacco Val Loga 2770m, in bella posizione a cavallo con la Val Schisarolo. Proseguo inizialmente in direzione...
Publiziert von Abominevole 27. April 2014 um 16:18 (Fotos:10 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   WS+
Sponda Camoscera e tre passi orobici
Ritorno a Foppolo, dopo la visita autunnale a piedi. Questa volta siamo con gli sci e anche se la zona è simile, in realtà faremo pochissima strada in comune con il giro precedente. Dal parcheggio, dopo aver spallato per una decina di minuti, decidiamo di seguire la stradina innevata fino al Passo Dordona. Arrivati al passo...
Publiziert von Andrea! 26. Dezember 2014 um 19:48 (Fotos:28 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   WS+
M.Bregagno 2107 m. dal Ponte delle Seghe per la Val Marnotto Skt.
        pm1996: venerdi mattina mi arriva un messaggio: che fai domani? Io punterei Alto Lario. Sabato mattina ore 8 Bar Gottardo di Dongo. Dopo un caffè fumante ci dirigiamo in quel di Garzeno, Località Ponte delle Seghe 654 m. dove parcheggiamo. Si parte . Attraversiamo il torrente e senza dare...
Publiziert von pm1996 25. Januar 2015 um 20:49 (Fotos:33 | Kommentare:8 | Geodaten:1)