Pizzo Tresero mt 3594

Publiziert von nano , 26. April 2009 um 12:07.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:25 April 2009
Ski Schwierigkeit: WS+
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage 5:00
Aufstieg: 1450 m
Abstieg: 1450 m
Strecke:Albergo ai forni mt 2170 - Pizzo tresero 3594
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Colico - Bormio - S. Caterina Valfurva - posteggio al termine della strada della valle dei Forni

Sopra S. Caterina Valfurva a mt 2170 dove la strada della valle dei Forni termina un incredibile parco giochi per alpinisti permette di scegliere come meta una quantità incredibile di cime tutte sopra i 3500 metri d'altezza.
Il pizzo Tresero è la montagna che domina il paese di S. Caterina ed è una superclassica. Per non fare una levataccia  ho dormito in macchina al parcheggio, questo mi ha permesso di partire molto presto e di fare la salita che si svolge in un ambiente incredibile in completa solitudine al cospetto di cime strafamose (S. Matteo, Cevedale, Gran Zebrù e tante altre). Nella parte finale vengo raggiunto da una guida alpina di Bormio della bella età di 71 anni ed insieme arriviamo in vetta con la cima tutta per noi. Scendendo su neve molto buona incontro una trentina di scialpinisti che salivano al Tresero. divertimento allo stato puro scendere nei bellissimi canalini a lato del ghiacciaio anche quì la montagna era tutta per me. Partendo dal parcheggio ho contato una decina di macchine, al ritorno il grande parcheggio era strapieno.

Tourengänger: nano
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T6- WS- II
T4 WS- II
26 Jun 11
Pizzo Tresero 3594mt. · Luca_P
WS