Aug 14
Slowenien   T2
Slap Bovec e Slap Virje
Ieri pomeriggio siamo arrivati a Bovec per soggiornare una settimana in Slovenia. Stamane decidiamo di fare una prima breve gita per conoscere i dintorni, sulla cartina abbiamo studiato un itinerario che ci porterà a scoprire le due principali cascate della regione, la Boka, considerata con il suo salto di 106 metri la più alta...
Publiziert von paoloski 14. August 2018 um 12:19 (Fotos:29 | Geodaten:1)
Piemont   T2 L
Pizzo Diei (2906m) Monte Cistella (2880m) (DIVEDRO)
Oggi sono in dolce compagnia, quindi decido di fare un giro non troppo difficile ma soddisfacente, dunque punto sul diei, fatto un pò di anni fa, ed il Cistella che manca dalla mia lista. Partiamo verso le nove e mezza da San Domenico ,da dove abbiamo faticato a trovare posto per via anche dell'evento serale "vette d'artificio",...
Publiziert von fabioadx 14. August 2018 um 09:55 (Fotos:18 | Kommentare:2)
Aug 13
Piemont   T3+
Costa Del Dosso (2487m) (BOGNANCO)
Oggi decido di fare una scappata in val bognanco, in una cimetta panoramica quale è la costa del dosso. parto dal parcheggio di San Bernardo e scendo la strada sterrata che porta al passo del monscera; dopo avere attraversato il torrente sempre su sterrata, al primo tornante lascio la strada e prendo una scorciatoia che mi fa...
Publiziert von fabioadx 13. August 2018 um 19:45 (Fotos:26 | Kommentare:4)
Slowenien   T2
Krnsko Jezero
Dopo la breve gita di ieri nei pressi di casa decidiamo di spostarci in una valle laterale dell'Isonzo per raggiungere il Krnsko Jezero, il più alto della Slovenia a quasi 1400 metri d'altezza. Raggiungiamo la Valle Lepena e la risaliamo fino al termine della strada asfaltata, qui si trova un rifugio intitolato al dr. Klement...
Publiziert von paoloski 13. August 2018 um 16:11 (Fotos:39 | Geodaten:1)
Oberengadin   T2
Tschimas da Muottas - Lej Muragl - Chamanna Segantini
Bel girone insieme all'amica Sara. Indecisi su dove andare per il meteo incerto nel pomeriggio, alla fine optiamo per l'unico posto dove so che splenderà sicuramente il sole: l'Engadina (e infatti sarà così). Partiamo da Punt Muragl e seguendo la stradina, inizialmente asfaltata quindi sterrata, saliamo con buona velocità...
Publiziert von peter86 13. August 2018 um 09:11 (Fotos:12 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Piemont   T3+
Salita alla vetta del Rocciamelone
In questi giorni avevo in mente una escursione con mio figlio, visto che lui tra poco parte per le vacanze. Mi ha proposto tre cime, di cui una molto tosta, mi ha detto che sarei arrivato morto, non ve la svelo perchè insiste a portarmi. Mi propone il Rocciamelone, anche questa impegnativa, ma vedo che molti hikriani ci sono...
Publiziert von Barba43 (Girovagando) 13. August 2018 um 09:10 (Fotos:30 | Kommentare:18)
Bellinzonese   T2
Capanna Scaradra 2173 m
Ero partito con l'idea di portare Leo al Pizzo Cassinello, a noi si è unita Magda che doveva andare col CAI Luino ma l'escursione era stata annullata. Partiamo da Larecc con tempo coperto e salendo in Val Scaradra vediamo nuvole basse all'altezza del ripiano dove si trova la Capanna Scaradra. Incontriamo tre ragazzi che hanno...
Publiziert von Amedeo 13. August 2018 um 09:00 (Fotos:10 | Kommentare:3)
Aug 12
Aostatal   T2
Rifugio del Teodulo da Breuil-Cervinia
Sono salito a pernottare al rifugio del Teodulo partendo a piedi da Breuil-Cervinia. Fino al Plan Maison ho voluto seguire il sentiero n.14, avendo letto che è quello che esisteva all'epoca di Carrel e Whymper. Ben presto poco evidente, sembra un pò in disuso a vantaggio del n.15, confluisce poi in una stradina sterrata....
Publiziert von andrea62 12. August 2018 um 23:34 (Fotos:14 | Kommentare:2)
Oberwallis   T3
Forca del Rebbio, Sempione
Previsioni che sembravano meglio a nord delle alpi: una bella cannata di vento freddo, il Veglia, non lo abbiamo visto. Bella l' idea di scendere dalla Bortelhutten per il tracciato verso Rottwald, molto più dolce, anche se sono 2 km in più.
Publiziert von tignoelino 12. August 2018 um 22:25 (Fotos:13 | Kommentare:2)
Oberhasli   T3
Gelmerhütte (2'412 m.s.m.) - Gerlmersee (1'849 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Test tenda e nottata superati alla grande…10 ore di sonno manco a casa…e così ci si aprono le porte per degli interessanti week-endini fuori porta! Non vediamo l’ora! Dopo una colazione molto zen con vista sulla campagana bernese, sbaracchiamo l’accampamento e...
Publiziert von ale84 12. August 2018 um 21:08 (Fotos:1 | Geodaten:1)
Oberhasli   T2
Bächlitalhütte (2'328 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Week-end nel “vicino” Canton Berna alla scoperta di posti nuovi in primis ma anche del “come si dorme in tenda?”, infatti dopo anni riusciamo finalmente a testare la tenda dormendo in campeggio. Le precedenti esperienze le abbiamo sempre fatte all’Estero e in camper...
Publiziert von ale84 12. August 2018 um 21:00 (Fotos:1 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T3
Pizzo Molare (2'585 m.s.m.) - Punta di Stou (2'561 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Dopo mesi riusciamo finalmente a tornare in montagna...che gioia! Dato che non siamo più allenati puntiamo a qualcosa di poco impegnativo e a ben 11 anni di distanza dalla prima salita, scegliamo il Pizzo Molare come meta dell’escursione. Partiamo anche stavolta dai monti di...
Publiziert von ale84 12. August 2018 um 20:49 (Fotos:1 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T2
Monti del Laghetto (1'108 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Altra gita di allenamento svoltapoco lontano da casa, stavolta siamo saliti ai Monti del Laghetto anche se in realtà l'ideainiziale era quella di raggiungerela Capanna Orino. Bel girosemplice e su sentieri segnalati. Le cascine ai Monti del Laghetto sorgono su un...
Publiziert von ale84 12. August 2018 um 20:45 (Fotos:1 | Geodaten:1)
Piemont   T2
Punta della Scatta (2720 m)
Fino all’ultimo momento non ero sicuro di poter partecipare a questa bella gita, poi sono riuscito a spostare un appuntamento importante e così…pronti e via! A Valdo prendiamo la seggiovia per Sagersboden poi strada sterrata fino al Rifugio Margaroli. Manteniamo la destra e costeggiamo il Lago Vannino sul lato destro per...
Publiziert von cappef 12. August 2018 um 19:11 (Fotos:38 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T1
Sentiero n 7 Spina Verde
Mattinata cupa e grigia,non promette nulla di buono.Rispolvero un po' quei luoghi dove, per comodita',non si va' mai a fare un giro.Il viaggio da casa e' poco quindi recuperato una fotocopia di una cartina partiamo.Per non sbagliare parcheggio presso il Comune di Cavallasca e ci addentriamo nel centro paese.Le indicazioni ci...
Publiziert von Daniele66 12. August 2018 um 15:43 (Fotos:17 | Kommentare:6)
Piemont   T4 L I
Tamierhorn m3087 - Val Formazza
C'era un impegno con Lucia, preso due anni fa scendendo dal Proman, di andarci insieme e alcuni tentativi di mettersi d'accordo nelle ultime settimane. Meteo incerto e impegni assortiti non lo avevano permesso e ieri, Lucia indisponibile, gli altri del mio gruppo erano stati irremovibili: Tamier! E, obbligato dall'ammutinamento,...
Publiziert von danicomo 12. August 2018 um 14:10 (Fotos:30 | Kommentare:21)
Locarnese   T4+ WS II
Pregiati,Cima di Catögn,Gemelli Cima Est,Colmetta,Gemelli Cima Ovest
Oggi solo a finire quello che dovevo fare l'altra volta,bellissima giornata.
Publiziert von igor 12. August 2018 um 10:31 (Fotos:79 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Locarnese   T3
Tentativo pregiati
Tentativo pregiati,purtroppo il tempo ci ha fatto tornate indietro,a iniziato a diluviare ... Con alberto 4000
Publiziert von igor 12. August 2018 um 10:30 (Fotos:25)
Locarnese   T2 IV
arrampicata
Bella arrampicata in aderenza con discesa sotto il temporale un ora e mezza di doppia nel diluvio più assoluto.... con alberto 4000
Publiziert von igor 12. August 2018 um 10:29 (Fotos:3)
Sottoceneri   T3 K4
Ferrata san salvatore
Oggi al maestro !
Publiziert von igor 12. August 2018 um 10:28 (Fotos:32)