L
Polen   L
Cicloturismo nel sud della Polonia
Spesso le nostre ferie lunghe le passiamo in bici, a fare cicloturismo, quella disciplina che dovrebbe unire il bello di andare in bici e la visita turistica di località. Poi ognuno può decidere quanto tempo dedicare all'aspetto più sportivo o a quello più culturale, creandosi un tour su misura. I nostri tour di solito...
Publiziert von Andrea! 8. September 2014 um 19:01 (Fotos:64 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Piemont   L
Passo S.Giacomo-MTB (2313 m)
Carlo è appena uscito da un trauma al ginocchio e ha espresso il desiderio di fare una gita facile in MTB, così abbiamo deciso di salire al Passo S.Giacomo. Partiamo da Riale e seguendo la strada sterrata che porta al Rifugio Maria Luisa, con qualche breve sosta per ammirare il panorama, raggiungiamo il Rifugio. Saliamo alla...
Publiziert von cappef 28. September 2014 um 18:03 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Sizilien   T1 L
Levanzo e Favignana.....hike & bike!
Lasciamo a malincuore Marettimo, un’ “Isola” in tutti i sensi, un luogo dove ritorneremo sicuramente, e ci trasferiamo a Favignana, ancora molto “vivace” nonostante la stagione. Da questa, con dieci minuti d’aliscafo, faremo visita a Levanzo, altra bella isoletta percorribile a piedi lungo piacevoli e...
Publiziert von grandemago 21. Oktober 2014 um 13:28 (Fotos:69 | Kommentare:7 | Geodaten:3)
Metti….due Laghi ed una MTB
Tempo capriccioso e altre circostanze mi avevano tenuto lontano dai monti e avevano diretto le mie attività verso sport meno penalizzati. Oggi era in programma un rendez-vous per una gita che purtroppo sfumava per impegni altrui. Valuto varie possibilità in montagna ma, complice una certa malavoglia, opto per un bel giro in...
Publiziert von gbal 12. Dezember 2014 um 19:54 (Fotos:33 | Kommentare:29 | Geodaten:1)
Kanarische Inseln   T2 L
La Graciosa.....un nome, una garanzia!
Sono ammutolito…..Sulla strada per Orzola, dove ci imbarcheremo per La Graciosa, osservo il mare e le sue onde gigantesche infrangersi sugli scogli neri. Belle da vedere, uno spettacolo, se non fosse che devo salire sul battello (mi viene la nausea solo a pensarci!). Va bé….non posso tirarmi indietro, affronterò quella...
Publiziert von grandemago 28. Dezember 2014 um 15:05 (Fotos:32 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T2 L
Bici e Montagna Cima di Medeglia
E' un po' di tempo che ho in mente di abbinare la bicicletta con la montagna, tante idee in mente avevo poi all'ultimo momento mi é venuta in mente la Cima di Medeglia. Parto da casa appunto con la bici,ritmo blando, anche perché é un pezzo che non ci vado più,non so se c'é la faro pero' sono motivato,la giornata é...
Publiziert von igor 30. März 2015 um 22:03 (Fotos:54 | Kommentare:21 | Geodaten:2)
Emilia-Romagna   L
5° Tratto "Lungo il Po", cicloturismo da Piacenza a Ferrara
In questo ponte di Pasqua cambiamo i nostri panorami ... per qualche giorno il nostro sguardo non sarà rivolto verso l'alto ma verso l'orizzonte, per scrutare questa terra e coglierne i particolari. Continuiamo il nostro viaggio lungo il Po ... Per praticità logistica ripartiamo da Piacenza e non esattamente dove avevamo...
Publiziert von Andrea! 13. April 2015 um 18:02 (Fotos:53 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Sottoceneri   L
Mountain Bike da Lugano a Biasca 108km
E' tutta la settimana che ho in mente di fare 100km con il rampichino,é una sfida con me stesso e con il mio rottame. Parlando con un mio collega ciclista mi ha detto : .-guarda che 100 km con la tua bici son tanti sei sicuro di volerlo fare? Ormai io quando mi fisso mi fisso e solo la morte mi puo' fermare.....ah ah...
Publiziert von igor 24. Mai 2015 um 09:25 (Fotos:17 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Sottoceneri   L
100 Km MTB
Anche oggi obiettivo 100 km con MTB,stavolta basta sostanze tumorali come i vari gel e le red bull,l'ambiente terrestre é già abbastanza inquinato,meglio bere acqua come oggi 4 litri sani e senza zuccheri e 2 panini con il cotto. Parto da Lugano e vado direzione Melide,poi giu fino a Chiasso e ritorno per Novazzano e...
Publiziert von igor 30. Mai 2015 um 17:37 (Fotos:16 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Lombardei   L
Bike 'n' Crema... giro a random con la mia Bianchi anni '50!
Oggi per una serie di imprevisti, mi è andata in vacca la bella camminata che mi ero preparato con cura in questi giorni, ma senza perdermi d’animo e solo dopo aver portato il fido Olmo a fare il suo giretto mattutino, ho inforcato la mia mitica Bianchi con i freni a bacchetta e sono andato a fare un piccolo tour per la mia...
Publiziert von Menek 2. Juni 2015 um 17:04 (Fotos:52 | Kommentare:29 | Geodaten:1)
Marken   L
..... ANELLO IN BICI NELL'ENTROTERRA MARCHIGIANO......
Da anni. trascorro un periodo di vacanza con i miei cari, nella notissima località di Senigallia. sul mare Adriatico E da anni porto la mia due ruote(semplice City bike) ,onde non rimanere " li impalato a curare le bicilette" per due settimane... Fino ad un paio di anni fa, condividevo questo passatempo con amici Trentini,...
Publiziert von veget 1. Juli 2015 um 18:20 (Fotos:18 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L
Hike & Bike n.7 –Salita al Forte di Orino tra Caronte e Circe
  (in musica) Nella lunga sequela di giornate infuocate portate dal malefico Caronte e caratterizzate da un caldo infernale, mentre chiusi in casa in una penombra perenne alla stregua dei vermi dagli occhi bianchi che vivono nell’ipogeo, ecco che la TV febbrilmente consultata annuncia timidamente l’arrivo di Circe....
Publiziert von gbal 25. Juli 2015 um 18:53 (Fotos:15 | Kommentare:33 | Geodaten:3)
Sottoceneri   T3 K4 L
Route 41
Cos'é la Route 41 ? E' un percorso che mi sono inventato di sana pianta sabato mattina,ma perché ? Semplice per commemorare i 41 tremila ticinesi e per Celebrare le montagne che per me sono i simboli, Il maestro SAN e SIR Boglia, dovevo pero' concatenarle per poterle celebrare nello stesso giorno,e unendo Bici,Trekking e...
Publiziert von igor 17. September 2015 um 19:01 (Fotos:97 | Kommentare:22 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 II L
Hike 'n Bike n.8 Valganna : Di tutto un po'
Il respiro si fa ansimante, il cuore aumenta la frequenza del battito, lo sguardo si volge in alto a sfiorare la roccia ancor prima delle mani per capire dove dirigersi mentre rifugge dalla vista in basso, là dove il canale precipita. Eppure sono salito di qui più volte e disinvolto; cosa succede oggi? Da tanto manco...
Publiziert von gbal 8. November 2015 um 18:58 (Fotos:51 | Kommentare:28 | Geodaten:1)
MTB Parco del Curone
Poco tempo a disposizione questo fine settimana e allora il Parco del Curone mi consola alla grande con un classico giro in MTB che regala sempre bei momenti.
Publiziert von saldeg 9. November 2015 um 13:19 (Fotos:12 | Geodaten:1)
Hike 'n Bike n.9 - 4 Ciclovie - 2 Treni - 1 Sentiero Belvedere
Prima di parlare dei miei numeri vorrei dedicare un pensiero a numeri ben più importanti; vorrei pensare di unirmi agli 80.000 spettatori che nello Stadio di Parigi hanno intonato la Marsigliese coraggiosamente e con spirito patriottico e unitario. Vorrei pensare ai 129 morti e ai 200 feriti che, inermi e indifesi, hanno...
Publiziert von gbal 15. November 2015 um 19:58 (Fotos:48 | Kommentare:25 | Geodaten:3)
Ciclabile della Valle Olona in MTB
Ancora una volta la “malavoglia” trionfa e opto per una biciclettata a km 0 anziché salire qualche vetta. Non che sia riduttiva la mia scelta, anzi; molte sono le attività di mio interesse ma ho esordito così perché Hikr tratta di montagna anche se pian piano abbiamo visto che allarga le sue descrizioni alla natura,...
Publiziert von gbal 19. März 2016 um 17:33 (Fotos:40 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Lombardei   L
Per acque e campagna lodigiana ...
Primavera … tutto ribolle dentro di noi! La spinta a rimettere il culo in sella è forte … poi pian piano si spegnerà con l’arrivo dell’afa, delle zanzare, dei tafani e di tutto ciò che la pesante natura della “bassa” ci offre puntualmente ogni estate … a parte l’indimenticabile annata 2014! Una...
Publiziert von grandemago 11. April 2016 um 16:20 (Fotos:24 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T3 K4 L
3 day tour sottoceneri
3 settimane che ho preso una storta alla "caviglia",ne ho piene le palle di stare fermo mi sembra di impazzire,anche se il piede so che non é a posto decido per fare qualcosa,quindi il venerdì sera dopo il lavoro decido di salire al Boglia,poi sabato mi sparo il giro del lago in rampichino e qui il piede mi faceva più' male e...
Publiziert von igor 26. April 2016 um 21:20 (Fotos:154 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Vie d'acqua-Canale villoresi Navigli e Fiume Ticino 2° Puntata
Ancora riposo forzato,il ginocchio non è ok e dopo l'uscita di settimana scorsa alla Zeda le cose non sono certo migliorate.La giornata è abbastanza bella anche se c'è un pò di vento fresco da nord, io mi sento come un leone in gabbia,per cui rispolvero la bici e vado a fare un bel giro lungo canali e fiumi.Parto da...
Publiziert von Max64 27. April 2016 um 21:23 (Fotos:59 | Kommentare:13 | Geodaten:1)