Vie d'acqua-Canale villoresi Navigli e Fiume Ticino 2° Puntata
|
||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Ancora riposo forzato,il ginocchio non è ok e dopo l'uscita di settimana scorsa alla Zeda le cose non sono certo migliorate.La giornata è abbastanza bella anche se c'è un pò di vento fresco da nord, io mi sento come un leone in gabbia,per cui rispolvero la bici e vado a fare un bel giro lungo canali e fiumi.Parto da casa,imbocco il sentiero che costeggia il canale Villoresi in direzione NordOvest e dopo circa 8 km raggiungo il ponte che porta a Tornavento.In questa località c'è una bella piazzetta ed è un ottimo punto panoramico sulla valle del Ticino e sulla catena montuosa del Rosa.Dopo una breve sosta ritorno sul canale,poi devio a sx e scendo verso il fiume.Attraverso il ponte e mi porto sulla sponda piemontese del Ticino.Torno in Lombardia,costeggio il fiume e devio seguendo il naviglio di Leonardo.Supero la Località Castellana e per un breve tratto su strada sterrata seguo il naviglio vecchio.Faccio alcune foto a dei bellisimi aironi e a dei germani reali.Attraverso un ponte mi riporto sul naviglio grande.Raggiungo Nosate dove c'è la bella chiesetta della Madonna in Binda,proseguo e supero Turbigo,dove c'è la grande centrale elettrica.Arrivo in località Padregnana e incontro un Tirex.Continuo lungo il naviglio,dove ho qualche problema di precedenza con un Biacco.Faccio sosta caffè all'Osteria del Ponte di Castelletto di Cuggiono,poi risalgo verso Malvaglio,Robecchetto con Induno e infine ritorno a Castano Primo a chiudere l'anello.Tutto sommato giornata spesa bene.
P.s. Il ginocchio in bici non mi fa male....in compenso mi fa male il sedere!
P.s. Il ginocchio in bici non mi fa male....in compenso mi fa male il sedere!
Tourengänger:
Max64

Communities: Hikr in italiano, I and my Bike
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (13)