III
Locarnese   T4 III
Pizzo di Madéi (2551 m) per cresta dal Pilone
Questa escursione si sviluppa prevalentemente lungo il crinale che divide la Valle di Vergeletto dal territorio italiano. Siamo in Valle Maggia, nel Ticino Selvaggio. Mi era mancata un'uscita di questo tipo e l'ho progettata per svolgerla assieme a Simona (Kessy) e Fausto (Zanini), due amici del locarnese con i quali non ero mai...
Publiziert von Michea82 22. April 2022 um 00:10 (Fotos:124 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Locarnese   T5 WS III
Corona di Redorta (2804 m) - anello con via normale e cresta W
È tra le cime più ambite, grazie alla sua possente presenza: per raggiungerla bisogna però superare un ragguardevole dislivello [...]. Che dire del panorama che presenta? Poche sono le cose che allietano la vista ed il cuore, quanto lo scenario che offre (cit. Brenna) Sono ormai 2 anni che non visito qualche pregiata vetta...
Publiziert von Michea82 30. Mai 2022 um 23:12 (Fotos:93 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Locarnese   T4+ WS+ III WT4
Triangolino 2591 e Monte Zucchero 2735 - Invernale
Tutto quello che c'è da sapere sullo zucchero: lo zucchero è buono. Se lo si tiene come dessert bisogna prevedere almeno un primo. Io ho scelto il Triangolino e come secondo il canale NE dello Zucchero. Il menu è stato costoso. Fortunatamente non in termini di soldi (tranne per il parcheggio), bensì per il tempo e il...
Publiziert von Michea82 22. März 2023 um 02:23 (Fotos:97 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
IV
Locarnese   ZS- IV
Rosso 2604 m
.................Lo vedo arrivare........col suo nuovo giubbetto carminio, a bordo del nuovo carro armato targato IRON MAIDEN 666.........diavolo di un Peppo. Scende......è incazzato......ha appena bruciato un semaforo, gli occhi inniettati di sangue. E' tutta l'estate che è in ebollizione, è tutta l'estate che la montagna la...
Publiziert von skiboy1969 3. September 2010 um 22:01 (Fotos:43 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Locarnese   IV
La via più lunga di Ponte Brolla: Verme Verde (Rovine del Castelliere 530 m)
Ponte Brolla offre molte possibilità con i suoi 5 settori di arrampicata. Noi abbiamo scelto di percorrere la via multitiro più lunga tra le varie presenti. In breve Si tratta della numero 20 del settore B (sinistra) che diventa la numero 47 del medesimo settore (destra). Il nome della via è "Verme Verde"....
Publiziert von Michea82 17. Oktober 2023 um 00:00 (Fotos:47 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Locarnese   T3 IV K4
Week End In Rock
Questo Sabato porto un mio collega di lavoro e gli insegno i nodi imteriali ecc poi ci spariamo otto tiri di corda su fino in cima con difficoltà massima di 4a. "Ars" impara bene e iniziamo a salire la parete,gli faccio salire anchealcuni da primo,arrivati in cima ci spariamo 8 calate in corda doppia dove arrivimo ormai al...
Publiziert von igor 15. November 2015 um 18:32 (Fotos:100 | Kommentare:6)
Locarnese   IV
Placche di Tegna - Primo salto .
    Facile via di placca su bel granito, con una bella giornata . Itinerario di 5 tiri ben attrezzato con anelli di calata. Esposto a sud in località Ponte Brolla.       Ci siamo divertiti pure con altri tiri vicino alla via . Paolo ed Ermes .
Publiziert von pm1996 7. Februar 2016 um 20:13 (Fotos:4 | Kommentare:2)
Locarnese   T2 IV
arrampicata
Bella arrampicata in aderenza con discesa sotto il temporale un ora e mezza di doppia nel diluvio più assoluto.... con alberto 4000
Publiziert von igor 12. August 2018 um 10:29 (Fotos:3)
Locarnese   T6+ ZS IV
Rosso 2604 m - Cresta ENE/NNE (Costa della Pradèra) e ritorno sulle tracce di Zaza
Il Rosso è il colore delle emozioni più intense. Il Rosso per essere conquistato va scalato con passione. Tutto il resto è secondario. Una perla di roccia, selvaggia, affascinante e quasi mistica il Rosso è incastonato nella catena del Malora, tra la Val Bavona e la Val Lavizzara, nel cuore del Ticino Selvaggio. Sono...
Publiziert von Michea82 10. August 2022 um 23:55 (Fotos:96 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Locarnese   4+
Arrampicate per tutti a Ponte Brolla !
Vista da Sky : “Arrampicate per tutti” è il titolo dell’uscita che tutti gli anni il Lüzzi e la SAT Mendrisio organizzano.. Io sono alle mie prime “esperienze” di arrampicata, ed una giornata del genere è una manna ! L’impostazione è “plaisir” : ognuno si fa le salite e le difficoltà che vuole,...
Publiziert von Sky 26. Oktober 2011 um 01:42 (Fotos:7 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Locarnese   4+
Ponte Brolla 2
L'idea era di andare a fare un 3000 un po' lontano visto il tempo bello che davano oggi, mia moglia sarebbe anche venuta ma forse non saliva e poi non avendo trovato nessuno che venisse,corda alpina non poteva il gruppo amici della montagna nemmeno neppure FABIO(anche se avrei potuto farlo tranquillamente da solo )ho deciso per un...
Publiziert von igor 7. September 2014 um 10:23 (Fotos:44 | Kommentare:2)
V-
Locarnese   T3 V-
Tentativo al Piz del Prévat per la via “I dü Matt”
gbal (Giulio) scrive: Preambolo: L’occasione: prima gita con Laura dopo il suo incidente e dopo un tempo infinito. Il tempo a disposizione: pochissimo La meta: stuzzicante Le forze: quel che basta La compagnia: la migliore La meteo: bellissima Il risultato: un bel minestrone….la Via “I...
Publiziert von gbal 21. September 2012 um 22:35 (Fotos:20 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Locarnese   V-
Ponte Brolla climbing
Sento in settimana il mio amico Ueli e gli propongo un arrampicata a Ponte Brolla. Come detto mi piacciono le vie lunghe dove si possono fare tante manovre e tanti tiri. Mi sa che la montagna sono andato un po' troppo e tanto per cambiare un po' adesso mi sono dato alla bici e e questo........ Bellisima giornata e...
Publiziert von igor 15. August 2014 um 19:49 (Fotos:71 | Kommentare:11)
Locarnese   V-
Trio Brolla
Oggi siamo in 3 con noi Morena alla sua seconda arrampicata,ormai siamo il trio di gandria,bellissima giornata siamo a fine Novembre e la temperatura è proprio gradevole. Ci leghiamo in 3 e saliamo su fino in cima e poi ci caliamo giu' fino in basso,io ed Ueli saliamo con i sacchi abbastanza pesanti quello di Ueli poi non ne...
Publiziert von igor 29. November 2015 um 23:18 (Fotos:65 | Kommentare:10)
V
Locarnese   T1 V
Ponte Brolla arrampicata
Finalmente é giunto il giorno dell'esame,non ne potevo più troppa tensione ma finalmente é andato e penso anche bene,allora chiedo ad Ars se ha voglia di arrampicare e mi dice subito di si..... Ci alterniamo a vicenda su sulle prime vie sino in cima (difficoltà) 4b,poi decidiamo di fare una via di 5A per chiudere in...
Publiziert von igor 22. Mai 2017 um 19:05 (Fotos:57)
5a
Locarnese   5a
"Arrampicate per tutti" a Ponte Brolla
Vista da Sky Anche quest’anno, la tradizionale uscita organizzata dal Lüzzi e dalla SAT Mendrisio, “Arrampicate per tutti”. La meta non può che essere Ponte Brolla, che con oltre 200 vie (!) permette di averne davvero per tutti i gusti ! L’impostazione della giornata, ormai collaudata, è tipicamente...
Publiziert von Sky 25. Oktober 2012 um 06:43 (Fotos:7 | Kommentare:2)
Locarnese   5a
Speroni di Ponte Brolla: arrampicata in team
Oggi ci troviamo tutti in Banda con il mitico Tigno e i suoi amici ad arrampicare agli speroni di Ponte Brolla,loro scelgono una via noi ne facciamo un altra e poi diverse cambiando anche settore.. Giornata bellissima grazie a tutti tigno: bella rimpatriata, oggi, con Jgor. Finalmente conosco di persona Ueli e Morena in...
Publiziert von igor 8. Dezember 2015 um 10:47 (Fotos:118 | Kommentare:9)
5b
Locarnese   5b
“Arrampicate per tutti” 2013 a Ponte Brolla
Vista da Sky Anche quest’anno, immancabile l’appuntamento con “Arrampicate per tutti” – una giornata organizzata da Lüzzi e dalla SAT Mendrisio dedicata all’arrampicata, nell’ottica “ognuno fa quello che vuole” ! Immancabile è anche la compagnia di lupo7, con cui condividiamo la passione per...
Publiziert von Sky 18. November 2013 um 11:29 (Fotos:4)
Locarnese   T2 5b
Quarzader 6a (5b obligatorio)
Oggi io e Ueli ci rechiamo ancora a Ponte Brolla per fare la via Quarzader,una via di 11 tiri con difficoltà massima di 6a al nono tiro pultroppo da noi non raggiunto,abbiamo iniziato ad arrampicare alle10.40 senza sole e con un bel freddo Ueli aveva le mani congelate e io il piede destro ibernato,pero' siamo saliti lo...
Publiziert von igor 15. Dezember 2015 um 18:54 (Fotos:91 | Kommentare:6)
6a
Locarnese   T2 6a
Via Quarzo, Valle Maggia
Dopo un bel sabato pomeriggio nel lecchese la domenica non si può certo stare a casa. Sempre io e Riki partiamo domenica mattina in direzione della val Maggia, Ponte Brolla. Dopo aver percorso la via Nika e la via Alpha nei mesi passati decidiamo di optare per la più lunga e impegnativa via Quarzo che ci porterà...
Publiziert von mattia 22. Februar 2016 um 23:54 (Fotos:1 | Kommentare:6)