Ponte Brolla 2

Publiziert von igor , 7. September 2014 um 10:23. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum: 6 September 2014
Klettern Schwierigkeit: 4+ (Französische Skala)
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Cramalina
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Lugano prendere autostrada direzione gottardo,uscire a bellinzona sud e prendere per locarno. Da Loocarno prendere direzione Val Maggia, dopo il ponte per le centovalli (circa 100 metri voltare a destra) ampi parcheggi.

L'idea era di andare a fare un 3000 un po' lontano visto il tempo bello che davano oggi, mia moglia sarebbe anche venuta ma forse non saliva e poi non avendo trovato nessuno che venisse,corda alpina non poteva il gruppo amici della montagna nemmeno  neppure FABIO(anche se avrei potuto farlo tranquillamente da solo )ho deciso per un arrampicata a ponte brolla.

Ero gia andato con Marcia l'altra volta e gli avevo spiegato tutti i nodi e come calarsi ecc e aveva imparato in 10 minuti poi era anche brava e non ha paura e quindi oggi ci facciamo tutta la placca fino in cima 9 tiri di corda.

L'altra volta al plattenberg con il mio amico  "sky corda alpina" ero salito in libera per alcuni metri su una placca di 2 grado e oggi onoro questa bella placca di ponte brolla in ricordo del plattenberg.

Grande Marcia per la grande giornata di oggi e per la chiusura della via negli ultimi tiri.

"Amici della montagna" alla prossima ! (Gruppo in whats up)

Materiali:

10 rinvvi
2 discensori
corda 9.7 mm 70 metri
6 fettuccie varie misure
8 moschettoni

Ecco i tiri eseguiti con i nomi delle vie e le difficoltà (non ho seguito una via per intero)

1° Tiro nr22 Frafalla 3c 25 metri (pagina 57 guida d'arrampicata Ticino e Moesano)   (Io)
2 e 3 Tiro nr 38 Friba 3c -3c(pagina 56)    (IO)
4° Tiro   nr 36 Salamandra  3c-pagina 58)   (IO)
5° e 6° Tiro Coniglio 4A    (IO)
7°-8°-9° coniglio 3b-3c-3b (Marcia)

Tourengänger: igor, Marcia

gbal hat gesagt:
Gesendet am 9. September 2014 um 18:57
Di questo passo, chi vi ferma più?
Anche Paolo e Sonja Brambati hanno cominciato così :-):-):-)

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. September 2014 um 19:50
Grazie teachers speriamo ! Una volta se ci sei ne facciamo una noi se ti va ..... Grazie ciao