Mai 28
Bellinzonese   T4 I
Cima dell'uomo 2390m
Giovedì di festa,come ai vecchi tempi,propongo a Marcia di fare un giro in Verzasca,con noi c'é la Nina la mitica cagnetta power Bull. Partiamo blandi dai monti della gana,senza fretta e con ritmo regolare,la giornata é stupenda,mi vengono in mente i vecchi tempi quando andava in montagna con i jeans e le scarpe da...
Publiziert von igor 28. Mai 2016 um 18:10 (Fotos:134 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Mai 26
Piemont   T4+ L II
Pizzo Stagno(2183m) Pizzo dei Diosi(2163m) anello in Valgrande
JkuksReduce dalla lettura "Mal di Valgrande" dello storico Nino Chiovini, accetto con piacere l'ultima proposta del Max. Andiamo in Val Loana e saliamo verso il Pizzo Stagno. Lungola Val Vigezzo sbirciamo i versanti a Nord. La recente nevicata potrebbe dare qualche noia e modificare l'itinerario. Per fortuna è meno peggio del...
Publiziert von Max64 26. Mai 2016 um 22:10 (Fotos:46 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T5 WS III
Denti della Vecchia + Sasso Grande (1.491m)
Escursione ricca di emozioni e divertimento, brividi al punto giusto e una buona dose di autocontrollo. Percorsi già un anello sui Denti della Vecchia un paio di anni fa, tentando alla buona il Sasso Grande ma senza successo. Oggi con Federico ci siamo portati tutta l'attrezzatura necessaria per fare in modo di salirci ad ogni...
Publiziert von Simone86 26. Mai 2016 um 22:03 (Fotos:53 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mai 23
Bellinzonese   T4+ ZS- III
...al SOSTO (2221 m) non sosto...
zar...erano un paio d'anni che buttavo l'occhio a questa stupenda piramide brulla e la giornata mi sembrava propizia... La meteo favorevolissima (addirittura caldo), l'innevamento assente e la perfetta solitudine che si conviene ad un duello... Non c'è molto in giro...prendo un pò da Angelo & Ele ed un pò da tapio e...
Publiziert von zar 23. Mai 2016 um 10:57 (Fotos:15 | Kommentare:32 | Geodaten:1)
Mai 20
Bellinzonese   T5 ZS III
Cresta del Morisciolo NNE e cime del Morisciolo e Cima d'Erbea Ovest
Intro: La storia del ticino negli anni 1300 dove uomini alle pendici del camoghe e dell' alto malcantone vivevano in grotte oscure e gelate, dove tiepidi raggi di sole scaldavano la loro folta peluria. Vivevano mangiando arbusti e tenere foglie di alberi e durante l'inverno andavano in letargo come gli orsi,al risveglio si...
Publiziert von igor 20. Mai 2016 um 22:56 (Fotos:167 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 II K1
Grignetta
Escursione del CAI Laveno sulla Grignetta(o Grigna Meridionale), meta irrinunciabile per chi frequenta la montagna in Lombardia. Alla gita, condotta da Beppe, prendono parte 14 escursionisti. Di natura geologica calcarea presenta innumerevoli pinnacoli, guglie e torrioni che attirano ogni anno scalatori anche di fama mondiale che...
Publiziert von morgan 20. Mai 2016 um 18:54 (Fotos:64 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Mai 19
Lombardei   T5+ II
Non fatevi ingannare dal Cavallo con il Pizzo... Brutale "ravanage" in Val Fraina.
Mentre sto scrivendo, ancora non ho ben somatizzato il giro che ho portato (fortunosamente) a temine domenica, perché un insieme di terribili “immagini” stanno destabilizzando il mio già delicato stato mentale, ed inoltre, le varie botte e dolori muscolari che sono la logica conseguenza delle spericolate acrobazie,...
Publiziert von Menek 19. Mai 2016 um 22:45 (Fotos:18 | Kommentare:34 | Geodaten:1)
Mai 18
Piemont   T4+ I
Punta Quinzenia, Punta Bersella, Punta di Verzel in traversata sulla "Bella Dormiente"
Si chiama "Bella Dormiente" la cresta che collega la Punta Quinzenia alla Punta di Verzel e dopo averla tenuta nel cassetto per un po' di tempo oggi è giunto il momento di percorrerla. Con Manuela partiamo dal Santuario di Santa Elisabetta in una splendida giornata di sole ... peccato che una nuvola si è fermata proprio sulla...
Publiziert von Andrea! 18. Mai 2016 um 20:04 (Fotos:44 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Mai 15
Lombardei   T3+ L II
Val d'Ancogno Sodadura Piazzo Campelli Pesciola
Oggi risalgo la bella val d'Ancogno con le sue belle marmitte dei giganti ci sarebbe da perderci un pò più di tempoper visiterle meglio ma viste le previsioni meteo non me lo concedo. Arrivato alle baite Concoli rifornimento idrico per poi proseguire sino al Sodadura stranamente non si vede nessuno in giro hanno avuto tutti...
Publiziert von ser59 15. Mai 2016 um 12:58 (Fotos:37 | Geodaten:1)
Mai 5
Piemont   T4 II
Cima Corte Lorenzo(1574m)
Max64 E venne il giorno per Cima Corte Lorenzo.Partiamo dall'alpe Ruspesso alle 07,45,la giornata è bellissima,solo un pò di vento fresco da nord che però rende la visibilità ottima.Superiamo l'alpe Ompio,dove c'è il rifugio Fantoli e in breve raggiungiamo una bocchetta.Tagliamo a sx e risaliamo fino al Monte Faiè,dove il...
Publiziert von Max64 5. Mai 2016 um 18:57 (Fotos:63 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Mai 4
Lombardei   T3 I
Un pò si va di qua, un pò si va di la... ma alla fine Punta Cunicolo e Corna Trentapassi!
Menek: Dopo aver ricevuto con piacere l’invito di Big Elephant Massimo di fare un giro assieme “all’allegra brigata”, ci accordiamo sul da farsi e alla fine decidiamo così: io parto un po’ prima per prendermi il tempo di ri-bollare il sentiero, e il resto del gruppo mi raggiungerà cammin facendo. Lasciata la...
Publiziert von Menek 4. Mai 2016 um 19:38 (Fotos:49 | Kommentare:28 | Geodaten:3)
Mai 1
Piemont   I ZS-
Cima Ortetti
Puntuale come un orologio (svizzero) arriva la pertubazione (svizzera) nel ponte del 25 aprile e come ormai accade da qualche anno a questa parte, dobbiamo disdire i rifugi prenotati e trovare velocemente un'alternativa. Ci organizziamo per passare qualche giorno nelle vallati torinesi e prenotiamo a Balme in Val d'Ala di Stura...
Publiziert von Andrea! 1. Mai 2016 um 22:53 (Fotos:34 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L II
M. Avert Cima degli Omini
Oggi con Pier e Cinzia gita tranquilla per tastare le condizioni del ginocchio dolente. Da Spiazzi seguendo la stradina arriviamo sino alla baita Avert poi per sentiero sino al passo Crocetta e al vicino M. Avert ritornati al passo calziamo i ramponi e su buona neve ci dirigiamo verso la Cima degli Omini io puntando una lingua di...
Publiziert von ser59 1. Mai 2016 um 19:14 (Fotos:17 | Geodaten:1)
Apr 15
Lombardei   T4+ I
Mi son perso due volte, ma...Croce di Meghè!
In una precedente visita da queste partihttp://www.hikr.org/tour/post93188.html , notai una croce in mezzo a tanti torrioni apparentemente inavvicinabili se visti da sud, una volta tornato a casa, mi misi a cercare su internet che cima potesse essere: Cima Meghè, la si raggiunge partendo dal Rif. Baremone in 1h circa, oppure, ci...
Publiziert von Menek 15. April 2016 um 20:55 (Fotos:36 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Apr 12
Bellinzonese   II ZS-
Pizzo Pesciora
Passiamo il tunnel del Gottardo e nuvole basse ci fanno dubitare delle previsioni svizzere. Per non rischiare inutilmente, cambio meta immediato e puntiamo in Val Bedretto dove invece sappiamo che splende il sole. La meta è quasi ovvia, non per banalità ma perchè è già da qualche tempo che viene proposta, poi puntualmente...
Publiziert von Andrea! 12. April 2016 um 22:22 (Fotos:17 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Apr 3
Trentino-Südtirol   L II
Val di Rabbi 15 16 17 agosto 2011
Un arretrato per aggiungere qualche WP Spendida 3 giorni in val di Rabbi nel parco nazionale dello Stelvio.Gruppo composto da 2 uomini e 4 donne1° Giorno Malga Stablisolo Rif. Doregoni pasando per le splendide cascate gonfie per la piovuta del mattino2° Giorno io e Ivan siamo saliti alla Cima Sternai attrversando un piccolo...
Publiziert von ser59 3. April 2016 um 12:35 (Fotos:118 | Kommentare:3 | Geodaten:4)
Mär 31
Lombardei   I ZS+
Cima Cavrin Est
Il meteo ci porta ancora in Valtellina e allora ne approfitto per riprovare a salire una cima tentata qualche anno fa. La zona è più conosciuta per la salita al Redorta ma offre tante altre opportunità, tra cui Cima Cavrin Est. Dal parcheggio di Vedello si sale lungo la strada ancora innevata fino ad Agneda (dove in stagione...
Publiziert von Andrea! 31. März 2016 um 22:50 (Fotos:12 | Geodaten:1)
Mär 30
Lombardei   II ZS-
Punta Santo Stefano
La Punta Santo Stefano è una bella cima sopra Sondrio che rimane in disparte, offuscata dal vicino Pizzo di Rodes, super classica dello scialpinismo valtellinese. In questi giorni il Rodes è preso d'assalto (e poi ci sono già salito) allora noi proviamo a fare qualcosa di originale. In rete non troviamo nessuna informazione di...
Publiziert von Andrea! 30. März 2016 um 18:19 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Mär 27
Aostatal   T3+ L II WT3
Cima d'Entrelor
Bella trasferta in valle d'Aosta con Pier Lino e Ivan per salire questa bella e panoramica cima ideale anche per le ciaspole se si tralascia la breve discesa dalla cima skialp alla cima dell'Entrelor che richiede l'utilizzo di picca e ramponi Parecchi skialpsul percorso solo noi con le ciaspole
Publiziert von ser59 27. März 2016 um 11:10 (Fotos:30 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mär 24
Lombardei   T4 WS+ III
Cima Monte Due Mani (1.657 m) invernale con rientro a Lecco dai Piani d'Erna
Sono in compagnia del mio compagno d'arrampicata Lorenzo e due sue amici: Maurizio (Provolino) e Silvio (Pippo). Lo scopo del week-end in montagna è solamente uno. DIVERTIRSI! per cui armati di spirito e vino diamo inizio all'avventura.. GIORNO 1 Parcheggiata la macchina al centro commerciale "Meridiana" di Lecco,...
Publiziert von martynred 24. März 2016 um 23:03 (Fotos:40 | Kommentare:9 | Geodaten:1)