Sep 15
Aostatal   T3 L
COL DE LA CROSATIE MT. 2826
...anche oggi percorriamo una tappa dell'Alta Via N° 2, vogliamo raggiungere il Col de la Crosatie.... Si Parte da La Clusaz, frazione di Planaval in Valgrisenche. La Valgrisenche, chiamata anche "Valgrisa" perchè caratterizzata da una stretta e cupa vallata, oggi ci ha dimostrato che èsufficiente salire un pò in quota per...
Publiziert von ralphmalph 15. September 2015 um 23:38 (Fotos:26 | Kommentare:8)
Trentino-Südtirol   T3 WS K2
Sass Rigais (3025 m)
Francesco wek in trasferta---- gita istituzionale: un gemellaggio Cai Bizzarone Cai Brugherio,un bel gruppone di 20 persone,Bizzarone 12 Brugherio 8...niente male !! 1° giorno : 4 interminabili ore In auto raggiungiamo l’abitato di Selva Gardena m.1563 noto centro turistico dell’omonima valle e salendo dal centro del...
Publiziert von Francesco 15. September 2015 um 15:55 (Fotos:48 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Sep 13
Piemont   T4+ L I
Klein Blinnenhorn, Blinnenhorn, Rothorn
Accetto volentieri la proposta di Ciolly di fare qualcosa insieme con destinazione l'alta Val Formazza. Appena scesi dalla macchina una folata di aria gelida ci investe. In un baleno ci copriamo praticamente con tutto quello che abbiamo nello zaino, guanti compresi ... accidenti, che freddo!!! Inoltre alcune nuvole coprono...
Publiziert von Andrea! 13. September 2015 um 11:43 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sep 11
Locarnese   T5 L
Pizzo Solögna (2698 m - 2696.9 m)
Panorama mozzafiato, condito da un’interessante ascesa lungo un labirinto di franosi canaletti per raggiungere l’affilata cuspide sommitale del Pizzo Solögna e godersi la fantastica visione sui sottostanti laghi della Cròsa e Laghetti d’Antabia: ecco il sunto della giornata! E’ vero, questo lato orografico della Val...
Publiziert von Varoza 11. September 2015 um 00:19 (Fotos:35 | Kommentare:13)
Sep 10
Aostatal   T3+ L
PUNTA FENILIA Mt. 3053
...Dopo il Money e l'intermezzo del Bivacco Spataro, oggi è il giorno della Punta Fenilia, la " Signora Fenilia !!! " Anche in questa escursione è fondamentale la presenza del nostro amico Renato! La Fenilia è una bella e panoramicissima vetta situata nel comprensorio alpino di Cogne. Si parte da Lillaz nei pressi di un'area...
Publiziert von ralphmalph 10. September 2015 um 23:28 (Fotos:31 | Kommentare:8)
Sep 9
Trentino-Südtirol   T3+ L I
Cigot/Tschigot 2998 m
Partenza sempre dal posteggio di Plan. Ci avviamo lungo la sterrata per la Lazinser Hof e Lazinser Alm. Proseguiamo quindi a tornanti in direzione del rifugio Petrarca fino al bivio per il P.so Lazins. Il P.so si vede poco dopo e sarà un martirio. Una lunga risalita su prati. Il punto topico sembra non arrivare mai,...
Publiziert von cristina 9. September 2015 um 14:32 (Fotos:37 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4+ L I
Cima delle Anime/Seelenkogel 3472 m
Dopo l’uscita di ieri con gli amici di Hikr e il trasferimento in Trentino, ci spostiamo ancora più in su fino in Val Passiria. Lasciamo l’auto nell’ampio posteggio gratuito di Plan e alle prime case del paesino svoltiamo a dx e cominciamo a salire per prati. La cima è già ben visibile dal paese. Ben visibile è...
Publiziert von cristina 9. September 2015 um 11:55 (Fotos:34 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Sep 8
Bregaglia   ZS+ IV
Punta Albigna Via Meuli .
Via classica della parete che segue una serie di fessure e placche dove sarebbe meglio integrare con dei friend. Il nostro avvicinamento e stato molto avventuro tanto quanto l'ultimo tiro causato da un forte acquazzone che non auguro a nessuno. Ambiente spettacolare. Con Simone...
Publiziert von pm1996 8. September 2015 um 22:03 (Fotos:1)
Hinterrhein   T4+ WS I
41°Esimo ed Ultimo 3000 Ticinese RheinquellHorn 3200m
41°Esimo ed Ultimo 3000 Ticinese Rheinquellhorn 3200m Questo week end io e Ueli abbiamo in mente di finire i 3000 Ticinesi, ci troviamo ad Hinterrhein con 2 auto, lui poi tornerà nei grigioni. Fa un freddo cane e piove pure, scesi dalle macchine ci guardiamo e diciamo: .- Ma cosa siamo qui a fare ? Si...
Publiziert von igor 8. September 2015 um 21:24 (Fotos:170 | Kommentare:43 | Geodaten:1)
Lombardei   ZS+ V
Torrione Porro "Via Peppe Perego" .
Val Malenco... immerso in un "verrucano"stupendo su una Via riattrezzata in chiave moderna con anelli resinati alle soste. Arrampicata piacevole e divertente poco frequentata che ci ha impegnati per l'intera mattinata e oltre.Guida TCI del Bonacossa
Publiziert von pm1996 8. September 2015 um 19:40 (Fotos:1)
Lombardei   T4- L II
M. Secco Pegherolo Cavallo
A distanza di 2 anni ripercorro questa bella cresta, questa volta con Gabri e Richi. Ppartiamo da Piazzatorre, saliamo alla baita dei cacciatori dove c'è possibilità di prendere un pò di acqua, taglio per prati e mi porto in cresta senza passare dal passo del monte Colle, da li proseguiamo per questa bella cavalcanta in cresta...
Publiziert von ser59 7. September 2015 um 23:15 (Fotos:90 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Sep 7
Locarnese   T4- L I
Stupendo mondo minerale del Poncione di Braga (2864 m)
Giuseppe Brenna: "Appare ora come superba piramide, ora come cupola singolare." Guida delle Alpi Ticinesi, vol. 2 (pag. 87-88). Superba, eccome! Dal sentiero glaciologico del Basòdino la sognavo, ma visto il percorso di salita "particolare" scelto, non pensavo di toccarne oggi l' ometto di cima... Eh, no! io, l'...
Publiziert von micaela 7. September 2015 um 23:30 (Fotos:36 | Kommentare:13)
Aostatal   T3+ WS
BIVACCO MONEY Mt. 2876
....Siamo sempre in ferie nella splendida Valle D'Aosta....dopo due giorni di riposo forzato causa forza maggiore, pioggerella e nebbia, siamo pronti per il Bivacco Money. Ambiente " wilderness " nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, che offre il più bel panorama sull'omonimo gruppo. Le difficoltà sono concentrate nella parte...
Publiziert von ralphmalph 7. September 2015 um 23:15 (Fotos:29 | Kommentare:6)
Piemont   T4- L
Testa di Bresses 2820 m e Testa di Tablasses 2851 m
Terminati i trekking ci fermeremo 3 giorni al GTA di Terme di Valdieri. In queste valli abbiamo girato molto anni fa e trovare qualcosa di totalmente nuovo non è semplice per cui uniremo un po’ di vecchio e un po’ di nuovo. Dopo un’abbondante colazione saliamo al Gias delle Mosche, cui si arriva anche in...
Publiziert von cristina 7. September 2015 um 13:15 (Fotos:39 | Geodaten:1)
India   WS+
Stok Kangri (6153 m)
Lo Stok Kangri (kangri nella lingua locale significa ghiacciaio) è la panoramica cima che sovrasta il villaggio di Stok, posto dall'altro lato della valle rispetto a Leh, ovvero sull'altra sponda del fiume Indo. E' una cima ben visibile da Leh. Ed è la cima che abbiamo preventivato di fare sin nella fase organizzativa e a...
Publiziert von Chiara 7. September 2015 um 11:31 (Fotos:57 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Sep 6
India   WS
Ladakh:trans-Zanskar trek: 9° giorno (17.08) (Pishu 3500mt - Karsha 3700mt) - 18/19/20.08: rientro a
Ultimo giorno di cammino della nostra meravigliosa traversata. Iniziamo con una delle ormai consuete colazioni con viste a 360°. Poi appena partiti, poco fuori il villaggio di Pishu, ci fermiamo a visitare un comvento di monache: è il primo che incontriamo, ma non l'unico che c'è, ci spiega Stanzin. Proseguiamo poi il nostro...
Publiziert von Chiara 6. September 2015 um 20:35 (Fotos:120 | Kommentare:12)
India   WS
trans-Zanskar trek: 8° giorno (16 agosto) (Hanamur 3500mt - villaggio di Pishu 3500mt);
E da oggi il trek diventa molto più soft: nienti più passi da superare, ma un tranquillo sali e scendi a fianco del possente e turbinoso fiume Zanskar. Quest'oggi attraversiamo dapprima i piccoli villaggi di PIDMO e ZANGLA (in uno dei quali risiede il nostro "horse-man), per poi arrivare al villaggio di PISCHU: il campo tenda è...
Publiziert von Chiara 6. September 2015 um 20:33 (Fotos:30)
Aostatal   T3 L
ROISETTA Mt. 3324
Oggi primo giorno di ferie e subito...prima escursione!!! Non c'è tempo da perdere visto che le previsioni per i prossimi due giorni non sono buone. Uno dei nostri amici valdostani ci ospita la macchina, stracarica di bagagli, e partiamo in direzione Cheneil. Anche oggi il tempo non è dei migliori: non ci resta che invocare...
Publiziert von ralphmalph 6. September 2015 um 00:36 (Fotos:26 | Kommentare:9)
Sep 4
India   WS-
trans-Zanskar trek: 6° giorno (14 agosto) (Lingshed 3900m - Hanumi-La 4700m - Zingchan 3400m)
Dalla nostra bellissima location nei pressi del monastero di Lingshed, iniziamo il percorso verso il nostro ormai consueto passo "quotidiano", che inizia dapprima con una salita dolce e che poi si accentua fino a giungere ad un passo intermedio, di seguito scende velocemente per un non pochi metri, per poi risalire in modo ripido...
Publiziert von Chiara 3. September 2015 um 11:57 (Fotos:49)
India   WS
trans-Zanskar trek: 7° giorno (15 agosto) (Zingchan 3400mt - Parfi-La 3900mt - Hanamur 3500mt);
Dalla stupenda postazione a Zingchan, iniziamo a salire lungo un sentiero a zig-zag e da subito abbastanza ripido, che ci conduce fino al PARFI-LA PASS, a 3900metri, da dove, dall'alto, incominciamo a "rivedere" il superbo e possente fiume Zanskar. La discesa è su sentieri più dolci e tranquilli, fino ad arrivare all'altezza del...
Publiziert von Chiara 3. September 2015 um 12:05 (Fotos:30 | Kommentare:3)