Jan 4
Lombardei   T3 L
Tintarella di Luna in Grignetta. Come "prima" in notturna niente male...
Cùmence me Menek: Io e Max c’eravamo salutati al raduno dell’Alp de Volt con un generico “ci vediamo per una notturna con la Luna piena”…ma… mai avrei pensato ad un incontro così ravvicinato… l’“Elefante” non è che lo puoi fermare con uno sgambetto e appena prende velocità, assume le sembianze di...
Publiziert von Menek 29. November 2015 um 20:45 (Fotos:4 | Kommentare:41 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Tutti quanti in cima al Golla. Ma sòl Grem? Dai che ga la fèm!
Amadeus Bene visto il deserto di recensori, inizio io come vice-anziano del gruppo(cedo il primo posto ben volentieri a GrandeMago) e visto che ormai la "penna" mi stà sù per inerzia, cosa dico : Che la gita è stata perfetta Che il percorso ha provocato leggeri scricchiolii nelle mie basse giunture Che le...
Publiziert von Menek 24. November 2015 um 17:13 (Fotos:97 | Kommentare:42 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L
Io e Marilyn Manson tra le "santelle" del bel Piz Tri.
Solo me ne vò per le montagne e il Piz Tri oggi è la mia meta, una meta che sembrerebbe poco battuta dagli hikriani di lingua italiana, e dopo il giro invernale fatto da cristina & Co. e relazionato su Hikr , quello autunnale tocca a me. Lasciata l’auto nel piccolo parcheggio in prossimità della palina indicativa,...
Publiziert von Menek 8. November 2015 um 16:55 (Fotos:35 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS- II
Tante gambe e tante facce sorridenti per un unico Cornone...di Blumone.
Menek66: Non so cosa dire ragazzi/e… questa gita era nata un po’ sottotono, in parte dettata dalla mia salute cagionevole in parte il numero dei partecipanti che all’inizio era di quantità esigua. Poi, ecco arrivare le mail una dopo l’altra; saremo in 10, 11, 12… porca miseria, 16! Wow, ora siamo un bel gruppo e...
Publiziert von Menek 1. September 2015 um 10:09 (Fotos:166 | Kommentare:80 | Geodaten:2)
Lombardei   T3 L II
Due cottimisti sulle Orobie... Badile in spalla e su per il M. Secco!
Oggi giornata di grande soddisfazione ma anche di grande sofferenza, il grande caldo e alcuni momenti impegnativi di questa camminata, hanno “segnato” in maniera pesante il mio fisico già provato da una pesante terapia in corso, ma nonostante tutto, eccomi qua a raccontarvi di questa bella gitarella effettuata nel profondo...
Publiziert von Menek 12. August 2015 um 11:26 (Fotos:44 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Bivacco Cai Macherio (2590 mt). Sul sentiero della Grande Guerra...
Se persino una Ferrari può vincere un Gran Premio, posso io non salire al Bivacco Cai Macherio??? Con questo incipit che è un po’ una cagata (ma non sapevo come iniziare questa ennesima relazione), cerco di buttar giù le solite “note stonate” sul giro che anche stavolta, sono riuscito a portare a casa senza colpo...
Publiziert von Menek 31. Juli 2015 um 09:35 (Fotos:25 | Kommentare:38 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Vigna Vaga, M. Ferrante e Ferrantino... tris di cime nel cuore delle Orobie!
Tutto molto chiaro nella mia mente, si va al Bivacco Cai Macherio , zona M. Tredenus….. e giù tutta la settimana a preparare il giro. Venerdì mattina riguardo le mie carte, controllo che nulla sia lasciato al caso e buona… si va sulla Vigna Vaga!!! Se non è chiarezza questa… La Vigna Vaga era una cima a me...
Publiziert von Menek 21. Juli 2015 um 01:18 (Fotos:43 | Kommentare:34 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L I
Nel selvaggio mondo dell'Adamello. Direttissima Monte Bruffione.
In un primo momento avevo pensato di salire al Bivacco Ceco Baroni in Val Adamè, poi, visto i tempi di percorrenza non di certo brevi, mi sono detto che sarebbe stato meglio farla in compagnia se non si voleva rischiare di parlare con i sassi; allora ecco la decisione di puntare verso il Bruffione, che poi come camminata corta...
Publiziert von Menek 15. Juli 2015 um 00:49 (Fotos:35 | Kommentare:49 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4- WS- I
Si sale all'Hirbernock (3010 mt)... per la dolorosa via!
Sono passati tre giorni da quando sono arrivato a Luns / Bruneck, e come da accordi precedenti, mi ritrovo a fare un’escursione con l’amico Georg “speckknoedel”, hikriano sudtirolese e fine conoscitore di queste montagne. Partiamo da Rein in Taufers / Riva di Tures in direzione Ovest, dove si nota un ripido pendio...
Publiziert von Menek 12. September 2014 um 01:05 (Fotos:30 | Kommentare:33)
Feb 22
Lombardei   L
Sodadura e Cima di Piazzo dalla Val Taleggio
Dopo un tira e molla snervante per un’eventuale uscita di sabato, con relativo “pacco” tirato agli amici, abbiamo almeno una certezza: domenica si va al Sodadura! Saliremo dalla Val Taleggio, perché la salita da Moggio ormai ce l’abbiamo fuori dagli occhi. Superiamo Pizzino salendo in direzione del Rifugio...
Publiziert von grandemago 22. Februar 2016 um 16:15 (Fotos:32 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Jun 29
Lombardei   T5 WS III
CORVEGIA - SASSO CANALE: ...andata e ritorno in cresta tra tanto divertimento e un pò di adrenalina!
Innanzitutto ringrazio i diretti ed inconsapevoli ispiratori di questa mia bella escursione tra ripide e faticose dorsali e creste esposte e divertenti. Cioè Max64, poi giorgio59m e i suoi Girovagandi ed infine pm1996 ...a Max64 per il suo gran bel tentativo che fece, circa un anno fà, dal Sasso Canale alla Corvegia,...
Publiziert von Angelo & Ele 29. Juni 2016 um 19:26 (Fotos:80 | Kommentare:48)
Jul 7
Lombardei   WS- II
PIZZO LEDU' - Cresta Ovest: quasi, quasi.. ma a 20 metri dalla cima: saggezza+sorriso e dietrofront!
Musica e video adatti a questa stupenda giornata che ho intensamente vissuto: https://www.youtube.com/watch?v=FGs57y4nA_Y&list=RDFGs57y4nA_Y Fantastica escursione in una valle veramente sublime. Quasi rara l' intensa bellezza di queste valli e di queste montagne. Sia all' andata che al ritorno non incontrerò anima...
Publiziert von Angelo & Ele 7. Juli 2016 um 19:58 (Fotos:35 | Kommentare:44)
Jul 10
Piemont   T3 L
Hohsandhorn - Punta del Sabbione 3182 m
Di questa gita e del suo unico protagonista, oggi, lasciatemelo dire, sono orgoglioso. E non tanto per aver messo in campo particolari doti tecniche (sono e sarò sempre un imbranato), nonostante la Punta dei Sabbioni sia una bellissima cima che presenta un itinerario alpinistico per raggiungerla, piuttosto perchè, dopo un...
Publiziert von rochi 10. Juli 2016 um 22:15 (Fotos:20 | Kommentare:24)
Jul 14
Lombardei   T3 L
Monte Mezzeno e Monte delle Galline, con la premiata ditta Teocoli & Jenny...
La giornata non poteva essere più bella di così per il mio “rientro” nella Patrigang, il sole splende alto e il cielo è di un azzurro di rara bellezza in questa stagione, e insieme a questi due componenti aggiungiamo il fatto che siamo nella bellissima zona dei Laghi Gemelli, aggiungere altre parole diventa...
Publiziert von Menek 14. Juli 2016 um 23:54 (Fotos:52 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Jul 17
Lombardei   T3+ L
Va bene che la "prima" va in "Vacca"... Ma poi Frerone!
Amadeus: Ed alla fine questo 2673 metri li abbiamo calpestati tutti, alla faccia del primo tentativo, secondo per me ed Irene vedere relazionehttp://www.hikr.org/tour/post102074.html, e questo mi aveva fatto un pò innervosire, per cui quando il mitico Menek martedì 12.7 mi ha detto : lo rifacciamo? Eccomi quì pronto ed anche...
Publiziert von Menek 17. Juli 2016 um 22:21 (Fotos:80 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Jul 24
Aostatal   L
Il mio primo 4000 in solitaria: Breithorn W. 4165 m
Quante prime volte in questo mese di Luglio, così tante che elencarle qui sarebbe oltremodo patetico. Mi limito allora a celebrare questa. Il Breithorn è certo uno dei più facili 4000 delle Alpi ed è alla portata di molti, ma resta pur sempre un 4000 al quale occorre portare il dovuto rispetto, soprattutto se ci si va soli e...
Publiziert von rochi 24. Juli 2016 um 18:51 (Fotos:16 | Kommentare:18)
Aug 3
Lombardei   T4- L I
PIZZO STELLA 3.163 mt.
Oggi siamo solo in due della Girovagando . Luciano mi propone il Pizzo Stella e io accetto senza indugi. Ero salito circa 15 anni orsono dormendo pero' al Rifugio Chiavenna diluendo cosi' il dislivello per raggiungere la vetta. La salita fino al rifugio ci fa subito capire che purtroppo la giornata non sara' da panorami ma la...
Publiziert von brown (Girovagando) 3. August 2016 um 19:06 (Fotos:49 | Kommentare:25 | Geodaten:1)
Aug 12
Trentino-Südtirol   T4- WS- I
Alla ricerca dello Schwarzerspitz.... 2851 mt
Questo è un altro giro nato per caso, ma veramente per caso, ed ultimamente mi capita spesso; basta aprire la cartina desiderata (non è istigazione all’uso della cannabis), ungere l’indice con la vaselina (saprai già che è un’in….ta), e toccare ad occhi chiusi un punto qualsiasi della mappa… tutto il resto è...
Publiziert von Menek 12. August 2016 um 21:44 (Fotos:11 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Aug 17
Lombardei   T4- L II
Gambe rotte, eppur... Bivacco Ceco Baroni. 2800 mt. Val Adamè
L’èra ura!!! Dopo dieci anni dal mio primo giro in Val Adamè il Bivacco Baroni finalmente è stato messo nel mirino, si perché tante, troppe volte mi sono fermato poco oltre la Baita Adamè, già di per se un luogo bellissimo, ma quel bivacco la in alto, abbarbicato sulle rocce e a vista quasi irraggiungibile, ecco...
Publiziert von Menek 17. August 2016 um 13:43 (Fotos:32 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Aug 21
Trentino-Südtirol   T3+ L I
Seefeldspitz 2717 mt...e non solo! Part two...
Oggi ci siamo tutti, ma proprio tutti… io, Georg, Astrid, Nadia e Olmo, il quinto dei Fantastici Quattro; ma che si fa? Si sale al Seefeldsee dice Georg, è un bel lago dove ci rilasseremo alla grande! E come no… Dopo aver fatto la seconda colazione della giornata, eccoci qua al parcheggio posto sopra Meransen, in...
Publiziert von Menek 21. August 2016 um 19:03 (Fotos:30 | Kommentare:2 | Geodaten:1)