Io e Marilyn Manson tra le "santelle" del bel Piz Tri.


Publiziert von Menek , 8. November 2015 um 16:55.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 7 November 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:45
Aufstieg: 1211 m
Abstieg: 1164 m
Strecke:A biscia avec la pancia piena, come da traccia, di km 15,500
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Rovato- Iseo- Darfo Boario- Malonno- Loritto- proseguire sulla stradina asfaltata per un chilometro e mezzo circa, sulla sx c'è una palina indicativa per il Piz Tri. 3 posti auto, altrimenti seguite la stradina cementata per 500 mt e si arriva ad un'area pic-nic, qua c'è più spazio.
Kartennummer:Kompass Edolo-Aprica

Solo me ne vò per le montagne e il Piz Tri oggi è la mia meta, una meta che sembrerebbe poco battuta dagli hikriani di lingua  italiana, e dopo il giro invernale fatto da cristina & Co. e relazionato su Hikr  , quello autunnale tocca a me.

Lasciata l’auto nel piccolo parcheggio in prossimità della palina indicativa, si prosegue su comoda sterrata/cementata per qualche centinaio di metri, poi superate le case di Pre del Bis, il sentiero piega a destra come da palina segnaletica e comincia così una bella cavalcata tra il magnifico e variegato bosco.

La vista di volta in volta si apre sulle vette circostanti, mentre i colori autunnali mi accompagnano con graziose sfumature  su un sentiero ben tenuto e ottimamente segnalato.

Si procede per strappi più o meno ripidi sino a giungere in prossimità della deviazione per il Lago Piz Tri, io come da indicazioni lascio il Lago sulla sinistra e compio un giro ad arco che mi porterà brevemente sulla spalla che conduce al Piz Tri… il Lago lo raggiungerò al ritorno.
 

Sempre conquistato dal fascino delle numerose e limpide vette circostanti, guadagno quota percorrendo diversi tornanti sino a quando la cima diventa ben visibile, poi con un ultimo sforzo giungo in preda ad un orgasmo mentale sul tanto desiderato Piz.  2h45 dal via. Sono in estasi… la vista è meravigliosa,  ed io vorrei avere accanto Jenna Jameson fosse solo per dargli un piccolo bacio sulla fronte! Sorry wife…

Nonostante cotanta bellezza, oggi gli escursionisti incontrati sono veramente pochini (e per fortuna direbbe qualcuno ) e  mentre faccio foto a nastro  mangiando  voracemente in stile Poldo, a scambiare quattro chiacchiere con me c’è una coppia di Brescia che presto mi lascerà solo in questo vuoto pneumatico. Gli avrò rotto i coglioni?

Come non mi capita da un po’ di tempo mi godo con calma questa solitudine, l’enorme visuale che si gode da questa cima mi ripaga dallo sforzo effettuato per salirci. Fantastico.
 

Ma il tempo passa troppo alla svelta, ora è già il momento  di riprendere il cammino a ritroso.
 

Scendo a passo spedito, perché oltre alla distanza che mi separa dalla macchina ho pure più di 2h di macchina, lascio alle spalle i numerosi tornanti che scendono dal Piz, ed in men che non si dica, mi porto sul sentiero che attraversa una  palude torbosa e  fottutamente circondata da un autentico bosco di Rododendro. Chissà che fioriture a giugno…
 

Sono al Lago di Piz Tri e fare due foto a questo piccolo spazio lacustre sembra la cosa più sensata di questo mondo. Non  me ne vorrei mai andare da questo posto, ma… in un lampo mi ritrovo alla palina/bivio  incontrata all’andata, e ripreso il sentiero 95, prendo un passo da cazzeggio sino all’evidente indicazione per le Trincee, poi  con pochi passi mi ritrovo a visitare  questo infame spaccato di Storia .
 

Da qua alla macchina si ritorna a viaggiare tranquilli nel bel bosco, ma il  giro  sarà concluso solo dopo aver attraversato le baite di Pre del Bis…
 

Nota 1): Bellissimo e remunerativo giro in alta Valle Camonica; boschi, piccoli alpeggi e qualche roccetta, fanno di questo posto un luogo veramente da visitare se non abitate in Patagonia. Il percorso è lungarello ma la vista che si gode dalla cima è assolutamente di prim’ordine. Qualche  nome? L’Adamello e la sua lunga catena, il Bernina, il  Disgrazia, l’Aviolo, il Cornone di Blumone fin giù al Maniva, poi Cimon della Bagozza con la  Concarena, la zona del Torsoleto… e mi fermo qua. Il sentiero è ottimamente segnato: Cai 95A- 95.
 

Nota 2): Cose a caso.

All’asta i cimeli di Craxi: io ci faccio un salto, magari trovo qualcosa di mio... con tutto quello che ha rubato!

Riprendo…Renzi: “Sui migranti non basta commuoversi”. Bisogna anche saper lanciare un hashtag di successo.

Riprendo… Spinoza: Il Venezuela offre asilo a 20 mila migranti. “Tanto col cazzo che ci arrivate”.

Nota 3): Ermetismi da Eric…

La lingua non è tale se non si lecca un culo…

 

A la Prochaine!       Menek und Olmo.

 

 


Tourengänger: Menek


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WT2
10 Mär 19
Piz Tri Mt. 2308 · ralphmalph
T3 WT2
19 Feb 11
Piz Tri · ser59
L WT2
31 Jan 15
Piz Tri 2309 m · cristina
T3 WT2
3 Feb 18
Piz Tri da Loritto · ser59
T4-

Kommentare (24)


Kommentar hinzufügen

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 8. November 2015 um 17:46
Bella....
Tieni conto che il Tri è compreso nel numero delle 1000 cime delle Alpi. Secondo un libro tedesco, tradotto anche in italiano e uscito anni fa, che le segnala in base a vari fattori (importanza, bellezza, panorama, storia, etc.)

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. November 2015 um 19:41
Grazie della segnalazione Doc... non ne ero al corrente!
Ciao

andrea62 hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. November 2015 um 10:00
Nemmeno io. Si tratta di: "1000 CIME DELLE ALPI METE TURISTICHE E ALPINISTICHE" di ERNST HOHNE?

danicomo hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. November 2015 um 11:37
Esatto, bravo.
In molti Cai è nota di merito averne salite almeno 100 e non è facilissimo.
Non per le difficoltà alpinistiche, dato che c'è di tutto, ma proprio perché bisogna andarsele un po' a cercare nelle regioni limitrofe.
Si trova su Internet.
Daniele

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 8. November 2015 um 20:59
Bella Dome ......ti stai allenando x il prossimo WE...............? Daniele66

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. November 2015 um 21:01
Lì serve allenare il fegato amico mio... :) Non concordi?
Eppoi più che la salita bisognerà stare attenti alla discesa...
Bella...

igor hat gesagt:
Gesendet am 8. November 2015 um 22:17
Bel giro ! Bravi ciao Igor

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. November 2015 um 22:28
Grazie Igor...

lumi hat gesagt:
Gesendet am 8. November 2015 um 23:20
hmmm....questa sabato se fosse la domenica:):):)
Per fortuna è la prossima!
Lumi

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. November 2015 um 09:34
Ciao Lumi... ma ieri poi? Che giro hai fatto?
A domenica...
Menek

veget hat gesagt:
Gesendet am 9. November 2015 um 09:47
Che spettacoli Domenico.... le foto sono emblematiche della zona, le quali unite al dislivello e i tempi,testimoniano benissimo la grande condizione della quale...... Complimenti!!! La descrizione del percorso, sempre precisa e le divertenti "note" arrichiscono , la bella giornata di montagna trascorsa con il tuo Olmo.
Buona continuazione!!!
Ciao
Eu

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. November 2015 um 09:59
Grazie Eu, sei sempre gentile...
Devo dire che il giro mi è strapiaciuto per tutto quello che ho descritto nella relazione. La tempistica? Pian piano sto facendo passettini verso la condizione migliore, sperèm!
A presto amico/i
Menek

tanuki hat gesagt:
Gesendet am 9. November 2015 um 10:00
Jenna chi?

...e ora mi tocca cancellare la cronologia di Google!!!!!
Mannaggia a te :)

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. November 2015 um 10:06
:))) Non sprecare tutto quel lavoro fatto su Google, girami la ricerca sulla mia mail!!! :) Grande Sigo!
Menego

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 9. November 2015 um 15:32
Bella Menico, vedo de falla anch'io.....:):):)

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. November 2015 um 20:29
Ho visto la relazione... Yo fratello!

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 9. November 2015 um 16:48
Bravo Domenico!!
Bei posti, giornata strepitosa...gran bel dislivello...tu e Olmo in una meravigliosa solitudine...mi sembra la giornata perfetta!!!!...anche senza Jenna...dai...è andata bene lo stesso....
Alla prossima!
Graziano

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. November 2015 um 20:31
Ciao Graz,
la giornata è stata di prim'ordine, ma ti assicuro che con Jenna il discorso non è chiuso... :))) Yahuuuuuuuuuuu
Il Meneghito

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 10. November 2015 um 18:20
Mi piacerebbe proprio rifare il Piz Tri in questa stagione!
Ci sono salita in inverno con gli sci.....neve, neve,neve....bianco, bianco, bianco, ma per niente monotono.
Una lunga salita....ripagata da una veloce discesa!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. November 2015 um 19:53
Se riesci a farlo Patri...ti togli un mare di soddisfazioni. E io potrei accompagnarti! :)))

gbal hat gesagt:
Gesendet am 10. November 2015 um 18:54
Arci-Menek, tu non sei mai solo. Hai un attivissimo compagno di avventure.
Adesso dopo il gettonato Piz Tri ti suggerisco di affrontare il Piz Quater....o bisogna inventarlo?
Ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. November 2015 um 19:54
Adesso serco su Google se c'è il Piz Quater... con la tua idea se lo trovo giuro che ci salgo:))) Se non è a casa del Diavolo, s'intende!
Bella Julius
Menek

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 10. November 2015 um 21:00
Sembra tutto davvero molto bello...
Bravo Dome, gran bel giro.

Ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. November 2015 um 21:06
Confermo Emi, bel giro... è stata una bella scoperta. Ti chiamo una di queste sere. Ciaooo


Kommentar hinzufügen»