Tutti quanti in cima al Golla. Ma sòl Grem? Dai che ga la fèm!
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Bene visto il deserto di recensori, inizio io come vice-anziano del gruppo(cedo il primo posto ben volentieri a GrandeMago) e visto che ormai la "penna" mi stà sù per inerzia, cosa dico :
- Che la gita è stata perfetta
- Che il percorso ha provocato leggeri scricchiolii nelle mie basse giunture
- Che le persone sono (anche le newentry....a proposito BABI o BABII??:)) veramente Bellagente
- Che il tutto è trascorso piacevolmente con lazzi e frizzi
(unica nota stonata, er solito Menek, provolone più che mai)
grandemago
Grazie Amadeus di avermi lasciato il primato di membro anziano …….
Noooooo … ma quanto suona male membro anziano? Diciamo allora “componente anziano” del gruppo.
Come tale mi è stato concesso di scegliere la meta e parte dell’equipaggio. Direi che n’è uscita una bella giornata e una bellissima camminata.
Che altro? La bianca spruzzatina finale sulle nostre teste ci ha fatto capire che siamo in inverno, quindi, alla prossima … senza dimenticare la pancerina di lana!
Ragazzi, non siamo mica qua a controllare le vene varicose…
Io qua tra “penne” che stan sù per inerzia e “membri anziani”, essendo il più giovane degli uomini mi sento il “maschio Alfa”… che pretendi Alex!
Mi dispiace che qualcuno se la prenda con chi ha ancora la prostata perfettamente funzionante, ma la carta d’identità non è che la possiamo falsificare a nostro piacimento, ci sono delle regola imposte dalla Natura che vanno aldilà dei propri desideri!
Fatto il dovuto e “chiamato” incipit, confermo quello già detto dai due pensionati- smandrapponi- strappalacrime; il giro sapientemente programmato da grandemago si è rivelato una figata pazzesca e assolutamente appagante e grazie anche alla Meteo che oserei dire quasi perfetta, alla fine del lungo percorso non si aveva nemmeno la sensazione di essere stanchi.
Per chi conosce le Orobie queste due cime sono stra-conosciute, ma non per questo bisogna lasciarle lì nel dimenticatoio. Nel periodo autunnale/invernale la zona della Val di Riso sa regalare “cartoline” indimenticabili, oggi con ancora le montagne spoglie di neve il panorama è stato di assoluto prim’ordine.
Quindi ringrazio tutti (ma soprattutto le Ragazze), per aver dato prova di grande comunanza escursionistica e rara simpatia, e finalmente dopo tanto tempo alla fine del giro mi sono bevuto una rinfrescante birra! Quasi non ne ricordavo più il
sapore…
Essendo presente tra di noi una Sudtirolese, posso finalmente urlare anch’io ad alta voce: BERG HEIL!
Che il cielo ce la mandi buona e in culo alla neve! Yahuuuuu
Nota 1): Cose a caso & Chi se ne frega?
Verdure: i Medici hanno detto che mangiare il finocchio fa sgonfiar la pancia. Per favore mi date la ricetta per curare l’alluce valgo?
Politica: Il Pd a Napoli è caduto in BASSOlino…
Marche farlocche: Carapelli, non tutto fila liscio come l’olio…
Nota 2): Oggi son un po’ incarognito? No, sono ingiusto e crudele! By Eric…
SCORTESE.
Son nudo come un verme ma faccio le mie spese,
ma porca la miseria le braghe son d’Agnese,
allora vaffanculo e parto con le offese.
Scortese,
la maglia assai mi piace, la compro a fine mese,
ma è roba un po’ sfigata, la prendo dal cinese,
mi "pezza" un po’ l’ascella e questo è ormai palese.
Scortese,
Le calze sono belle ma puzzan di caprese,
il figo più non faccio, m’affido a Mani Tese,
non mi rompete il cazzo… son Passator Cortese.
Festeggio a più non posso bevendo Sangiovese e in fondo mi domando: che minchia di Scortese?
A la Prochaine! Il Menek without Olmo.

Purtroppo non riesco spesso a venire in montagna con mio marito e la bella gente di Hikr e in più, quelle volte che vengo, non ho nemmeno le idee chiare su dove si va, su quanto ci sarà da camminare e chi sarà con noi. Così anche questa domenica mi sono semplicemente aggregata. Ma infondo sapere questi particolare non è il mio principale interesse perché quando ho occasione di camminare per monti con una piccola adunanza di hikr e mio marito, ho una strana certezza: ci si capisce al volo, c’è un intesa di base che accomuna e io sento il piacere della condivisione del nostro tempo, delle nostre emozioni e delle chiacchiere.
Il sole illumina la nostra giornata e nonostante l’aria fredda cerca di donarci un pò di calore e io, cammin facendo, non smetto di meravigliarmi di quanta bellezza mi regalano le nostre montagne, quanti scorci improvvisi mi sorpendono e lungo il sentiero un grande faggio è lì che non aspetta altro che un mio abbraccio per scambiarci le nostre energie.
Il nostro cucciolone peloso corre avanti e indietro e, fedele al suo innato mestiere di “Pastore tedesco” cerca di tenere insieme il suo branco che istintivamente riconosce come “UNITA’” da custodire e proteggere..
Grazie ragazze e ragazzi, compagni di questa bellissima giornata, grazie per avermi ancora una volta accolta come una vecchia amica tra voi e per avermi donato quel senso di appartenenza che rende bella la vita..
Per ciò a tutti noi:
BERG HEIL e alla prossima

eccomi :o) che posso dire, la natura è aria per il corpo e per l'anima e la bella gente è un balsamo per guarire dalla vita di sempre, infinitamente grazie per la splendida giornata e, mi dispiace per voi, a presto :o) grazie davvero a tutti.
=========================================================
Le foto non sono in ordine cronologico.
Kommentare (42)