Aug 16
Bellinzonese   T4- L I
PIZ TERRI 3.149 una bella esperienza
Oggi per me e' un record: 3° uscita nel giro di quindici giorni con 3 bellissime vette da 3000 metri (e l'ultima con un dislivello importante). Sempre in 3 per questa salita, che sembrava 'tranquilla' : io, Luciano e Roberto. Dico `tranquilla' in quanto ci aspettavamo un dislivello di non piu' di 1600 metri a circa 130 km di...
Publiziert von brown (Girovagando) 16. August 2016 um 23:21 (Fotos:68 | Kommentare:23 | Geodaten:3)
Sep 14
Bellinzonese   T4 L
Piz Rondadura 3016mt - che giornata !
        La bella signora è conquistata     Un altro dei miei grandi desideri si è avverato … Non è una incompiuta, non ci abbiamo mai provato, ma questa è una...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 14. September 2016 um 20:00 (Fotos:56 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Aug 14
Bellinzonese   T2 L
CAPANNA CAMPO TENCIA E LAGO MORGHIROLO
Erano ormai tre settimane che non uscivamo piu' in montagna. La voglia era tanta e cosi' la prima giornata senza precipitazioni programmo un'uscita con Luciano. Siamo solo in due questa volta , il gruppo Girovagando e' partito per le meritate vacanze . Le idee non mancano ma, non appena arriviamo a Biasca , guardiamo il cielo e...
Publiziert von brown (Girovagando) 14. August 2017 um 08:50 (Fotos:28 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Aug 26
Bellinzonese   T4- L I
che gran giornata al ... Piz Terri
Non ho praticamente chiuso occhio per tutta la notte ma del resto è una cosa normale quando dormo in rifugio e dalle 6 in avanti ho cominciato a sentire gente che si muoveva su e giù per le scale, inizio a preparare lo zaino per l'escursione di oggi che prevede un bel 3000 ... il Piz Terri, però passate le 7 mi viene un dubbio...
Publiziert von GIBI 26. August 2017 um 00:33 (Fotos:87 | Kommentare:33)
Aug 27
Punta d'Elgio - Helgenhorn 2837mt
Vista da Paolo - (brown) E' da un po' che non andiamo per monti, Girovagando group dimezzata causa ferie cosi' io Luciano e Roberto organizziamo un'uscita e cerchiamo la giornata con tempo migliore. Domenica si prospetta una giornata di sole ma purtroppo il sabato una grossa perturbazione transita sulle nostre zone....
Publiziert von brown (Girovagando) 27. August 2018 um 16:31 (Fotos:34 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Sep 24
Bellinzonese   T4 L
Chüebodenhorn ( il nostro Ciuboden ) 3070 mt.
      Vista da Paolo - (brown)   Sabato ore 14 30. Telefono a Luciano per salutarlo. io: Ciao Luciano tutto bene? Luciano: tut ben ma duman alura stem a ca?? io: lo sai saremmo solo in...
Publiziert von brown (Girovagando) 24. September 2018 um 18:49 (Fotos:32 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Aug 18
Bellinzonese   T3+ L
Magnifico Pizzo Cassinello 3.103 mt.
Il gruppo Girovagando e' sempre ai minimi termini cosi' io e Luciano organizziamo un'uscita con un po' di dislivello. L'idea era gia' stata pensata e ricade su un tremila della valle di Blenio sulla testata della Val Scaradra sul lato destro della diga del Luzzone. La giornata e' un po' nuvolosa ma non sono previste...
Publiziert von brown (Girovagando) 18. August 2019 um 15:03 (Fotos:59 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Aug 20
Pizzo del Narèt (2588 m) nella nebbia
Girovagando group e' operativa in gruppi separati in questo mese di agosto vacanziero. Io e Roberto decidiamo per un giro con un buon dislivello senza troppe difficolta' . Cerco cosi' ispirazione su hikr e riscopro una relazione di Siso al Pizzo del Naret che mi attira molto ( come sempre le relazioni di Siso sono perfette sotto...
Publiziert von brown (Girovagando) 20. August 2021 um 20:20 (Fotos:25 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Okt 12
LAGO DI CANEE DA CENZ
      Vista da Paolo - (brown) Girovagando group oggi ai minimi come partecipazione. Siamo solo in tre , io Roberto e Angelo. Pensiamo a un giro un po' insolito questa volta. Salire da Cenz...
Publiziert von brown (Girovagando) 12. Oktober 2021 um 12:13 (Fotos:41 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jan 15
Bellinzonese   T2 L WT2
Ciaspolata alla capanna Bovarina 1870mt
      Prima ciaspolata 2023 ma "troppa poca" neve Vista da Paolo - (brown) Prima escursione del nuovo anno. Purtroppo siamo solo in tre io Roberto e Angelo che cerchiamo di...
Publiziert von brown (Girovagando) 15. Januar 2023 um 18:52 (Fotos:27 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jul 10
Pizzo del Narèt (2588 m) e un tuffo nel lago del Corbo
      Vista da Paolo - (brown) Una giornata perfetta dal punto di vista meteorologico. purtroppo manca buona parte del gruppo per impegni vari. La scelta cade su il Pizzo del Naret perche' non avuto la...
Publiziert von brown (Girovagando) 10. Juli 2023 um 21:35 (Fotos:42 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Okt 18
Bellinzonese   T4- L
Giro ad anello per l'Alpe di Compiett
Oggi le previsioni non sono incoraggianti. Annunciano vento e ribasso delle temperature. Con noi oggi anche Francesco che lancia l'idea di una cavalcata in Val petronilla con appoggio al nuovo rifugio recentemente riattato dell'alpe di Compiett. proposta accettata e cosi alle 8 lasciamo l'auto prima della chiesa di San Carlo...
Publiziert von brown (Girovagando) 17. Oktober 2023 um 15:03 (Fotos:73 | Kommentare:11 | Geodaten:1)