Monte Navone (1602m) (VALLE ISORNO)


Publiziert von fabioadx , 20. November 2017 um 17:51.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 7 November 2017
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Oggi giornata libera, dunque decido di farmi un giro al di sotto dei duemila metri per non incontrare la neve; scelgo il monte navone che erge solitario all'inizio della Valle isorno, dalla sua cima si domina un'ottima vista su Domodossola e su tutta la valle circostante.
Parto da Il prato, alpeggio situato lungo la strada asfaltata che porta in agarina e dopo essere sceso un pelo attraverso il torrente su un ponticello nei pressi della Centrale cippata, seguo le indicazioni per Carvirone e seguo il sentiero che sale a zig zag lungo il ripido bosco di faggi; dopo una monotona salita in ombra e in mezzo al bosco camminando da circa un ora, sono a Carvirone, alpeggio ormai abbandonato, da dove il paesaggio comincia ad essere ben più soddisfacente. Salgo il pratone sulla destra e incontro anche le case dell'Alpe coloro di sotto e di sopra da dove pascolano beate tre belle cerve; dopo un ora e 24 minuti dalla strada sono in cima al Navone, dove scappa svelto un camoscio che si trovava sulla cima. Dopo aver consumato un frugale pasto ritorno sui miei passi. (Consigliabile salire da Altoggio attraverso il ponte del diavolo, è molto più panoramico; dalla valle isorno invece è più selvaggia e chiusa)

Tourengänger: fabioadx


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
9 Dez 17
Monte Navone · Zaza
T3
17 Okt 13
Monte Navone · Zaza
T2
10 Dez 11
Monte Navone mt. 1602 Valle Isorno · tignoelino
17 Jan 16
Cima di Canogia · ciolly
T5-

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 20. November 2017 um 21:10
In effetti queste prime nevicate smorzano la voglia di cime... Con quel fastidioso paciocco... Ma, mai perdersi d'animo! Una cima ad aspettarci si trova sempre :) ciao

fabioadx hat gesagt:
Gesendet am 21. November 2017 um 18:34
Sicuramente, basta adattare le gite alle condizioni meteo ;)
saluti....Fabio


Kommentar hinzufügen»